TIMMUSIC ONSTAGE AWARDS 2016 / Elisa vince il premio Radio 2 e scatena l’entusiasmo dei fans (19 marzo 2016)

- La Redazione

TIMmusic Onstage Awards 2016: Top e flop della serata all’insegna delle bella musica italiana di oggi e anche di ieri con (tra gli altri) Max Pezzali, Marco Mengoni e Tiziano Ferro

max_pezzali
Mex Pezzali

Tra i premiati dei TimMusic Onstage Award 2016 c’è anche Elisa che è stata eletta come la cantante più ascoltata su Radio 2 dal 1997 ad oggi. Il suo primo singolo è stato ‘Sleeping On My Hands’ e da allora è passata molta acqua sotto i ponti, fino ad arrivare agli ultimi successi del 2016. Fra una settimana uscirà il suo nuovo album ‘On’, i cui primi due brani sono già scaricabili su ITunes: dopo ‘No Hero’ e ‘Bad Habits’, da ieri è possibile scaricare anche ‘Rain Over My Haed’. Nel frattempo, i fans della cantante di Monfalcone si dicono davvero soddisfatti dell’importante premio vinto ieri sera e ansiosi di acquistare il suo nuovo album: ‘Elisa è la mia cantante preferita, sono felicissima di quanto accaduto ieri sera’ , ‘ Ho comprato i pezzi e non posso smettere di ascoltare ‘Bad Habits’. Sei tornata quella che aspettavo da tempo, quella che mi ha fatto innamorare di te e della tua musica’ , ‘ Elisa e Pausini sono le migliori di sempre, non ce n’è per nessuno a loro confronto’.

Tra i vincitori del Tim Music Onstage Awards 2016 premiati ieri sera su Raidue, c’era anche Clementino che ha portato a casa il premio per il Miglior tour rap. Un grande riconoscimento e una grande gioia per il rapper che, reduce dal successo al Festival di Sanremo, ha allargato il bacino del suo pubblico facendosi conoscere anche al di fuori della sua nicchia. Essere premiato come l’artefice del miglior tour ha entusiasmato il rapper che, sulla sua pagina Facebook, ha condiviso le foto dei suoi collaboratori per ringraziarli del successo e, naturalmente, ha rivolto un pensiero speciale ai suoi fans. “EDIZIONE STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!! Miracolo Tour vince il premio “Miglior Tour Rap”ai Tim Music On Stage Awards!!!!!! BOOOOOOOOOM!!!!!!!!!! Grazie a tutti!!!! Oggi giornata di premiazioni, l’anno prossimo Pallone d’Oro. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa !!! Grazie a Universal, Big Picture, Tritolo, Thaurus, Dj Ty1 e soprattutto grazie a tutti Voi che ci avete supportato nei nostri concerti!!”, si legge sulla pagina Facebook del rapper.

Tra i premiati del Tim Music Onstage Awards 2016 trasmesso ieri sera su Rai 2 c’è anche Filippo Neviani, meglio noto come Nek. Il cantante emiliano si è aggiudicato un premio speciale, il ‘Biglietto smeraldo’ per il tour teatrale di maggiore successo. Il titolo ha dato grande soddisfazione all’interprete di ‘Laura non c’è’ che poco dopo la conclusione del programma nella sua pagina Facebook ufficiale ha scritto un sentito ringraziamento a tutti coloro che lo hanno accompagnato nella sua avventura, oltre che a tutti i fans che lo hanno seguito nelle sue numerose esibizioni: ‘E’ stato un tour felice, stimolante, intenso, entusiasmante. Questo premio è di tutti coloro che dal primo giorno hanno lavorato con grande impegno e dedizione perché ogni appuntamento fosse unico. E qui avrei una lista interminabile di persone e conoscendomi rischierei di dimenticare qualcuno. Quindi ringrazio tutti per il lavoro svolto e ringrazio te che sei venuto ad ascoltare e hai reso possibile tutto questo‘.

Una splendida serata all’insegna della musica quella di TIMmusic Onstage Awards 2016, con Nicola Savino e la cantante Malika Ayane che hanno presentato, via via, molti degli artisti premiati da una giuria composta da pubblico e addetti ai lavori che hanno decretato l’assegnazioni di diversi premi (alcuni speciali) ad alcuni degli artisti italiani più amati del momento. Un’esibizione particolarmente sentita è stata quella di Max Pezzali che ha infervorato il pubblico prima sulle note di ‘Sei un mito’ e poi de ‘Gli anni’, una canzone che per molti rappresenta un vero e proprio inno generazionale. L’ex leader degli 883 ha vinto un premio speciale per gli oltre 500 concerti della sua carriera che hanno attraversato da nord a sud tutto il Paese.

Molto apprezzata anche l’esibizione canora di Marco Mengoni che si è esibito cantando ‘Ti ho voluto bene veramente’ prima e ‘Parole in circolo’ poi, vincendo il premio come miglior performer dell’anno. Peccato per l’assenza di Tiziano Ferro che, vincendo il premio come miglior tour dell’anno, avrebbe sicuramente regalato alla serata un altro tocco di emozione. Grande assente anche Vasco Rossi che ha pur vinto il premio ‘Re degli stadi’. L’artista femminile della serata è stata sicuramente Elisa che ha vinto il premio ‘Radio 2′ come la cantante (donna) più trasmessa dall’emittente a partire dal 1997 ad oggi. Elisa ha avuto anche il piacere di premiare i The Kolors come il miglior talento italiano del futuro, ricordando che i talentusi artisti partenopei sono stati proprio allievi di Elisa nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2015. Un po’ sottotono la conduzione di Makika Ayane, probabilmente da apprezzare maggiormente nelle vesti di bravissima cantante come è accaduto quanto ha cantanto la sua splendida ‘Tempesta’. Molto coinvolto il pubblico a casa, con il popolo del web che ha espresso il suo entusiasmo per l’evento a suon di tweet. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori