IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Ines in crisi, presto tornerà la pace con Bosco? (Puntate 3 e 2 marzo 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto puntate del 2 e 3 marzo 2016: Tutti contro Donna Francisca. La perfida Montenegro racconterà la sua verità a Bosco? Maria e Gonzalo cercano la lettera di Pilar.

Il_segreto_TristanR439 Il Segreto, anticipazioni

Non è certo un periodo facile per la povera Ines che, nelle attuali puntate de Il Segreto, ha dovuto rendersi conto a sue spese chi sia veramente Donna Francisca, La giovane ha provato a lasciare la villa, dopo essere stata accusata della rapina dei gioielli, ma la ricca signora non glielo ha permesso, obbligandola a restare vicino a Bosco. Anche nell’episodio odierno la cameriera si troverà costretta a sopportare i rimproveri della sua padrona (già molto nervosa per la questione della lettera di Pilar), mentre il figlio di Pepa sarà a sua volta molto arrabbiato, non comprendendo per quale motivo Ines non abbia più voluto saperne di lui. Ma quanto riusciranno a restare lontani i due protagonisti della telenovela spagnola?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova doppia puntata, una nel pomeridiano e una in prime time, in cui l’assoluta protagonista sarà Donna Francisca. La perfida signora di Montenegro che si trasforma in agnellino di fronte al suo adorato nipote Bosco, è pronto a confessare a quest’ultimo la verità sulle sue origini ovvero che i suoi genitori altri non sono che Pepa e Tristan. Mentre è sul punto di farlo, però, arriva Mauricio che impedisce alla signora di alleggerirsi la coscienza. Per la Montenegro, tuttavia, i problemi non sono affatto finiti. Don Anselmo, infatti, stanco delle sue macchinazioni contro Conrado e Raimundo, decide di affrontarla e si reca alla villa per chiederle di non intralciare il ritorno alla libertà di Ulloa e i progetti professionali del Buenaventura. Come reagirà la Montenegro? Accetterà i consigli di Don Anselmo o dichiarerà guerra anche a quest’ultimo?

Cosa succederà durante il corso della puntata pomeridiana del 3 marzo 2016 de Il Segreto? Scopriamo quali emozionanti avventure ‘investiranno’ a breve gli amici di Puente Viejo. Bernarda, la cugina di Francisca sviene e viene prontamente soccorsa da Aurora e Nicolas ma la donna, una volta ripresa scappa come una furia lontana dal dispensario. Bosco non riesce a non pensare ad Ines ecco perché i due, ricominciano a vedersi di nascosto. Gonzalo nel frattempo continua a cercare tra le cose personali di Tristan sperando di potere trovare qualche indizio utile che lo possa ricondurre alla verità su Pilar e le sue misteriose lettere. Bosco, nello studio della perfida Montenegro, trova un diario contenente le lettere di Tristan rivolte a Pilar.

Giovedì 3 marzo andrà in onda un doppio appuntamento con Il Segreto, al pomeriggio, a partire dalle 16.20 e alla sera in prime time con la lunga puntata serale. Cosa accadrà nella parte pomeridiana della telenovela? Donna Francisca sta cercando di non fare avere l’indulto al povero Raimundo e Don Anselmo, in fretta e furia confida il tutto ad Emilia, figlia del coraggioso Ulloa. Bosco continua a farsi delle domande dopo aver letto le missive di Donna Pilar e Francisca gli racconterà qualcosa di davvero sconvolgente. Nel frattempo, tutto il Paese pare volersi ribellare nei confronti della perfida Montenegro. Mauricio, visibilmente geloso della cameriera Fe, minaccia Regalado e lo costringe ad abbandonare Puente Viejo. Alfonso sta cercando di ripulire l’onore di Matias ingiustamente accusato di avere rubato. Maria e Gonzalo nel frattempo continuano disperatamente a cercare la lettera di Pilar: la troveranno?

Torna domani con una nuova puntata in cui finalmente vedremo Francisca mostrare un po’ di cuore. La matrona di casa Montenegro, infatti, messa da parte la storia di Pilar sembra pronta a dire a Bosco che Tristan è suo padre e che, quindi, lei è sua nonna. I due si trovano in giardino a parlare e saremo vicini alla grande rivelazione. Intanto, Gonzalo e Aurora sono ancora convinti di dover cercare la verità e di doverlo fare in nome di suo padre e di quello che Pilar voleva dirgli in punto di morte. Cos’è questa cosa che potrebbe per sempre cambiare la vita del loro defunto padre? Ecco qui il promo della prossima puntata

I due fratelli saranno ancora protagonisti de Il Segreto. Gonzalo e Maria cercano di scoprire l’identità Donna Pilar consultando Rosario, Candela, Emilia e Mariana, che all’epoca smistava la posta in arrivo alla villa di Donna Francisca. Nessuno sembra aver mai sentito parlare di Pilar, quindi l’unica soluzione resta rivolgersi direttamente a Donna Francisca, la madre di Tristan. I due fratelli sperano di riuscire ad uscire da questo vicolo cieco e di scoprire quale sia la notizia che potrebbe sconvolgere a tale punto la vita di Tristan. Maria si offre per svolgere questo compito e verrà accompagnata da Gonzalo, che le promette di contenersi.

I telespettatori de Il Segreto erano ansiosi di vedere Gonzalo leggere la lettera arrivata da Cuba ed in effetti gli ascolti della puntata di ieri si sono confermati molto buoni. La telenovela spagnola ha raggiunto il 27,66% di share pari a 3.115.000 telespettatori, in crescita rispetto al 24,95% di lunedì. La curiosità di scoprire cosa abbia accumunato la misteriosa Pilar a Tristan è molto forte ed è probabile che anche l’appuntamento odierno, durante il quale Maria si rivolgerà a Donna Francisca, possa fare crescere ulteriormente i dati Auditel. Il Segreto riuscirà a tornare ai livelli record di un tempo?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Emilia ed Alfonso offrono a Matias un futuro e di ricominciare tutto da zero. Il ragazzo si prende del tempo per riflettere sulla loro proposta. Mai Alfonso si sarebbe aspettato che Emilia aprisse così il suo cuore e la sua casa. Dopo molto tempo, quando Alfonso aveva perso ormai tutte le speranze, Matias torna alla locanda. Matias accetta la loro offerta ma a delle condizioni: che gli consentano di pagare tutto ciò che consuma alla locanda, di dormire sotto la tettoia e di potersene andare in qualsiasi momento. Per ultimo supplica Alfonso ed Emilia di non picchiarlo, cosa che non accadrà mai. 

Emilia e Alfonso sono felicemente sposati da circa un ventennio ma il loro amore non è mai stato allietato dalla presenza di un bambino. Il fatto che Maria sia stata cresciuta da Donna Francisca ha causato un grande vuoto nella loro vita, che fortunatamente potrebbe essere colmato nel breve. Sebbene non sia più un bambino, Matias è entrato nella loro vita all’improvviso e, prima Alfonso e poi Maria, sono rimasti conquistati da quel giovane pieno di problemi ma allo stesso tempo molto dolce. Hanno quindi deciso di prendersi cura di lui per riempire quel tassello vuoto della loro unione, il giovane riuscirà a ricambiare il loro affetto?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Emilia inoltre soffre perché al padre è stato negato l’indulto. Don Anselmo ha il presentimento che dietro a tutto ciò ci sia lo zampino di Donna Francisca. Ma per confermare la sua ipotesi dovrà richiedere delle informazioni contattando il concistoro. L’insegnante di Esperanto, Don Regalado porta un po’ di brio alla trama de Il Segreto. La gelosia nei confronti di Fè porta Mauricio a rivolgersi alla Montenegro. Cerca di metterlo in cattiva luce: Donna Francisca non esiterà a negare a Fè di allontanarsi dalla villa per partecipare alle lezioni di Esperanto che si tengono alla puebla di Ponte Viejo.  E’ già passata una settimana dal ritorno di Aurora e Conrado prepara una cena romantica per festeggiare. Dopo pochi istanti vengono interrotti dall’arrivo di Nicolas che cerca Aurora per curare la ferita ricevuta in testa da Gonzalo durante la colluttazione con Don Rigoberto. Tutti corrono al Jaral dove Maria non ha ancora svelato a nessuno cosa sia realmente successo. Lo fa solo quando vede la ferita di Gonzalo. Fortunatamente Aurora cura senza difficoltà la ferita di Gonzalo, non è profonda e non c’è nessun frammento di vetro all’interno. Passata la tensione iniziale Maria ricorda che nella sua borsa c’è qualcosa di importante, la lettera indirizzata a Tristan senza mittente. Quando apre la borsa non la trova più, e ipotizza di averla persa nella camera d’albergo quando Don Rigoberto le ha messo le mani addosso. Aurora e Conrado decidono di andare di persona a cercarla, sperando che nessuno abbia ripulito ancora la stanza. Nella camera non c’è più alcuna traccia di Don Rigoberto ma dopo un’attenta ricerca Conrado trova la lettera ma proprio in quel momento entra il proprietario dell’hotel che, ovviamente, si irrita per la loro presenza.

Nel frattempo alla villa Donna Francisca rifiuta la proposta di Ines. La sua priorità ora è far diventare Bosco un Montenegro a tutti gli effetti. Aurora e Conrado riescono a convincere il proprietario dell’Hotel di non essere dei ladri. Aurora e Gonzalo leggono la lettera insieme ed il contenuto è sconvolgente. La lettera è stata scritta da Donna Pilar. Le parole scritte lasciano intendere che tra i due ci sia stato qualcosa precisamente durante il periodo in cui Tristan è stato a Cuba, quando era sposato con Angustias. Donna Pilar è sul punto di morte e prega Tristan di mettersi in contatto con lei perché ha da dirgli qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.

Solo qualche giorno fa abbiamo visto Emilia molto preoccupata riguardo all’intromissione di Donna Francisca nel ritorno a casa di Raimundo. Senza sapere che in realtà sia stata proprio la Montenegro a fare in modo che l’ex locandiere non venisse condannato a morte, la madre di Maria si è detta certa che la ricca signora potesse fare in modo che l’amnistia non avesse effetto per il padre ancora in esilio. Ma davvero sono andate così le cose? Al momento, questa tesi sembra trovare conferma in quanto anche Don Anselmo si è presentato alla Casona molto arrabbiato con Francisca. Raimundo potrebbe quindi non fare ritorno a Puente Viejo come previsto restando in esilio nonostante l’amnistia, è meglio però non dare nulla per scontato…

Il Segreto torna anche oggi a partire dalle ore 16,20 circa su Canale 5 con una nuova meravigliosa puntata. Le vicende di Gonzalo e Maria purtroppo stanno subendo diversi rallentamenti sia a causa della cancellazione della puntata della domenica, che della riduzione dell’appuntamento pomeridiano. La telenovela spagnola ha dovuto, infatti, lasciare spazio alla puntata di Amici e sono in molti a temere che, con l’inizio de L’isola dei famosi, la situazione possa addirittura degenerare. Con questi presupposti, l’episodio odierno si troverà limitato dal punto di vista della trama per lo più concentrata sugli sviluppi della vicenda relativa alla lettera indirizzata a Tristan. Consapevoli che il padre in passato abbia avuto una storia con la donna cubana ora in punto di morte, Aurora e Gonzalo cercheranno di scoprire maggiori informazioni su di lei. Maria deciderà quindi di rivolgersi a Donna Francisca, alla quale farà delle domande in tal senso ma anche la ricca signora non saprà chi sia questa misteriosa Pilar, o quanto meno questo sarà ciò che le dirà. Davvero c’è da fidarsi delle sue parole?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori