C’è posta per te / Ultima puntata: Rudy Zerbi intervista l’autrice Barbara Cappi, video

- La Redazione

C’è posta per te, ospiti e anticipazioni ultima puntata: Alessandra Amoroso e Gonzalo Higuain sono stati ospiti della serata con tante storie alcune parlano di litigi, altre d’amore

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Ieri sera è terminato C’è posta per te e per i fans del programma è sicuramente un’opportunità conoscere chi c’è dietro questo programma che da anni emoziona milioni di italiani. Rudy Zerbi ha infatti intervistat Barbara Cappi, una delle autrici della trasmissione. La Cappi ha scrittouna sorta di “romanzo” di C’è posta per te usando diverse storie del programma per far vivere Anna, una sarta che ha vissuto le stesse emozioni dei protagonisti. La storia di Anna è racchiusa nel libro “La lettera che non ti ho mai scritto”, che Barbara Cappi racconta a Rudy Zerbi: clicca qui per vedere il video.

È terminata ieri quest’edizione di C’è posta per te che ci ha accompagnato negli ultimi mesi, contraddistinta come sempre da asolti super. L’ultima puntata però ha registrato un leggero calo, pur aggiudicandosi la serata sul competitor Ballando con le stelle. Il programma condotto da Maria De Filippi ha conquistato il 24% di share, incollando davanti alla tv 4.825.000 telespettatori. Era andata meglio infatti settimana scorsa, quando i telespettatori sintonizzati su Canale 5 erano stati 5.095.000 e lo share aveva raggiunto quota 24.83%.

Tra le storie che hanno emozionato il pubblico nell’ultima puntata di C’è posta per te, andata in onda ieri su Canale 5, c’è stata anche quella del signor Antonio e sua figlia. La donna ha chiesto l’aiuto di Maria De Filippi per chiedere perdono al padre e l’uomo ha infine deciso di aprire la busta. Prima però ha lanciato un nuovo proverbio che divertito molto il pubblico: “Non c’è due senza tre, e non c’è quattro senza cinque”. Come leggiamo nei commenti al video pubblicato sulla pagina Facebook del programma (clicca qui per vederlo) i telespettatori del people show si sono subito affezionati ad Antonio: “A me sto tizio piace troppo!! Un pó cocciuto, ma tanto simpatico e buono”, “AhahHaHahaaha sei un grande nonno antonioooo….c’è ne sono poche di persone persone così…”, “Questo si che è essere padre…perdonare all’infinito i figli”.

Ieri, sabato 19 marzo 2016, si è conclusa un’altra fortunatissima stagione con C’è posta per te, il people show ideato e condotto da Maria De Filippi ogni sabato sera dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ieri, durante il corso dell’ultimo appuntamento, anche la “rocciosa” conduttrice si è “sgretolata” in un pianto, cosa che le accade davvero molto di rado. Durante il corso della prima storia con ospite Gonzalo Higuaín, una giovane di 20 anni ha scritto una lettera molto commovente al padre, per ringraziarlo dell’amore, l’affetto e i sacrifici da lui compiuti, specie dopo la morte della moglie nel 2014. Proprio leggendo il tragico evento legato alla madre della giovane, Maria De Filippi si è commossa affermando: “Faccio fatica io, come facciamo adesso?”. Di seguito, per sdrammatizzare ha ironicamente chiesto all’uomo: “Non è che ha un fazzoletto per caso?”. La storia di Antonio ha davvero commosso tutti, pubblico in studio e da casa! (Clicca qui per vedere il Video).

Abbiamo vissuto, ieri sera sabato 19 marzo 2016, l’ultima puntata di C’è posta per te che ha chiuso la sedicesima edizione. Ci sono state tante storie emozionanti, tanto che in una di queste anche Maria De Filippi ha cominciato a piangere. Ci sono stati però come consueto anche momenti più leggeri e anche più divertenti. Andiamo a vedere i commenti del pubblico su Twitter: “Maria ci mancherai, ora che faremo il sabato sera?”, “Maria fammi venire a lavorare in redazione, non ce la faccio ad aspettare un’altra stagione”, “La cosa bella è che i riflettori si spengono, ma le storie di questa trasmissione vanno avanti”, “Il video finale mi ha messo i brividi”, “Questa coppia mi ha mostrato come può essere straordinario l’amore”, “Speriamo arrivi presto la prossima stagione”. C’è già però chi guarda avanti: “E ora cosa faranno il sabato sera su Canale 5?”. Staremo a vedere tra una settimana come cambieranno i palinsesti…

A C’è Posta per te Cristina sta parlando con Maria De Filippi dopo che Simone ha raccontato la loro storia che lui viveva in passato in parallelo con quella della sua fidanzata storica. Con quest’ultima aveva insieme un’attività in piedi e subiva pressioni dalla famiglia anche per continuare a lavorare e non buttare all’aria degli investimenti della famiglia. Simone cerca di trovare il modo per parlare con la ragazza, che ammette di essere ancora innamorata di lui ma troppo ferito di quello che ha fatto. Dice che persino lui si recava a casa sua con la macchina dell’altra ragazza. Ora sembra intenzionata a chiudere la busta e non vuole avere un confronto diretto immediato con lui. Cristina non riesce a fidarsi più del ragazzo che l’ha fatta troppo stare male. Ha paura di soffrire ancora e crede che possano succedere ancora delle cose brutte alle sue spalle. La puntata termina con i consueti saluti di Saki e il riepilogo di tutte le storie viste stasera. Maria prima però decide di far entrare in studio tutte le persone che quest’anno hanno collaborato alla trasmissione. Viene poi mandato in onda un video emozionante che racconta la storia di questa edizione del programma. Vengono anche raccontate le evoluzioni di alcune delle storie raccontate quest’anno.

A C’è Posta per te Cristina è stata invitata da Simone dopo che i due si sono lasciati. Il ragazzo per due anni ha vissuto una storia con lei mentre era ancora fidanzato con la sua ragazza storica. Oggi è qui perchè vuole provare a ritornare con lei, dopo che ha capito di essere innamorato di lei.Dopo che il ragazzo ha parlato a lungo Cristina prende parola e dice che lungo la loro storia ha sempre sentito che c’era qualcosa che le nascondeva. Poi però l’amore l’ha sempre portata a pensare in positivo e non si aspettava che dietro questa storia ci fosse un mondo. Se Simone le avesse detto il problema l’avrebbero affrontato insieme.

A C’è Posta per te Alessandra Amoroso si è esibita per Francesco e Matteo con uno dei suoi ultimi pezzi ”Comunque andare”. La cantante salentina ha regalato ai due un gunziaglio a forma di salsiccia per il cagnolino dei due, un labrador di nome Orazio. Oltre a questo ha regalato loro anche un soggiorno in una beauty farm dove si possono portare anche i cani. I tre se ne vanno poi sotto braccio dopo momenti molto emozionanti. Simone è negli studi di Canale 5 perchè per due anni ha avuto due relazioni parallele. Le due ragazze si sono parlate però e hanno capito la cosa, entrambe le hanno lasciate. Una delle due era la fidanzata storica, l’altra invece si chiama Cristina ed è qui per lei. Dopo che è stato lasciato ha capito che ama solo lei e vorrebbe recuperarla.

A C’è Posta per te viene celebrata la storia d’amore tra Francesco e Matteo. Il secondo è stato inviato in studio ed accolto con uno scherzetto. Gli viene infatti presentato davanti un piatto di fegato alla veneziana con cipolle, un piatto che il ragazzo odia. Poi però si apre la busta e Maria De Filippi inizia a leggere una lettera dolcissima che ha scritto Francesco per chiedere a Matteo di passare il resto della vita insieme. Intanto Alessandra Amoroso è nascosta dietro la busta per uscire fuori al momento più adatto. La lettera è molto commovente e Matteo arriva alla fine con gli occhi lucidi, di felicità. Quando Matteo vede Alessandra Amoroso non crede ai suoi occhi ed è bellissimo il suo volto.

A C’è Posta per te si parla ancora della storia del Signor Antonio che è molto arrabbiato con la figlia Sestina, ma è una persona davvero buona e probabilmente la perdonerà. Alla fine viene aperta la busta e Sestina riabbraccia finalmente suo padre. E’ il momento poi di salire sul palco per la cantante Alessandra Amoroso, che viene introdotta da un video lanciato da Maria De Filippi. La donna si presenta sul palco con un bellissimo vestito rosso e si emoziona per il tributo che le concede il pubblico. L’ha voluta sul palco Francesco. Maria De Filippi non riesce a raccontare la storia perchè come per Higuain parte il coro ”sei bellissima”. Il protagonista della storia è Francesco che è innamorato da Matteo ed è venuto alla trasmissione per dirgli che vuole invecchiare per mano al suo compagno.

A C’è Posta per te si racconta la storia di una donna che ormai da anni non vede i suoi genitori. Dopo che ha parlato la donna è il momento anche per il suo compagno di esprimere il suo parere. Spiega che Sestina ha bisogno del padre per andare avanti per essere felice. Il Sig.Antonio allora inizia a raccontare tutti i motivi che l’hanno portato ad allontanarsi dalla figlia che nella sua vita ha fatto molti errori nei suoi confronti. L’uomo dice di essere un grande ammiratore di Maria De Filippi, la donna dice allora di fare pace con la figlia. Il Sig.Antonio però dice che sente di essere stato pugnalata dalla figlia.

A C’è Posta per te si racconta una nuova storia. Viene consegnata la posta a Bacoli al Sig. Antonio e alla Sig.ra Anna. In studio c’è la figlia che ha avuto dei problemi con loro e che non vede da tempo. Maria De Filippi racconta la lunga storia e i problemi avuti durante il tempo e che hanno messo in difficoltà tutta la famiglia. La coppia di signori riceve la busta e saluta in camera. I due hanno accettato l’invito e sono presenti nello studio di Canale 5 da Maria De Filippi. Appena viene aperta la busta però la coppa scuote la testa e non riesce ad accettare questa situazione. Il signor Antonio è molto commosso, sembra quasi tremare. Alla fine decide di far parlare sua figlia.

A C’è Posta per te si racconta la storia di Anna che non può frequentare più sua madre perchè il compagno di questa, Francesco, non vuole. Appena viene aperta la busta Anna e sua madre scoppiano entrambe a piangere e la donna manda un bacio alla figlia. La signora parla e dice che tra la figlia e Francesco ci sono state delle incomprensioni, dei problemi, cose fatte e dette. La donna da ragione a Francesco, sottolineando che ci sono stato dei fatti precedenti che hanno creato dei problemi tra la figlia e il suo compagno. Maria De Filippi deve fare un po’ da psicologa perchè non si capiscono bene le cose che sono accadute, perchè i protagonisti non parlano. La conduttrice del programma apre alcuni punti interrogativi sulla relazione tra i due, perchè per esempio la donna dice che senza Francesco non esce neanche di casa. Alla fine la donna ha paura che il suo compagno vada via se sa che frequenta la figlia. La situazione appare davvero paradossale. Alla fine viene aperta la busta e la situazione si risolve con le sscuse della ragazza.

A C’è Posta per te è appena terminata la prima storia, quella che ha visto come ospite Gonzalo Higuain. Maria ha voluto il padre che da poco tempo ha perso la moglie, la figlia ha voluto quindi consolarlo con il suo campione del cuore. La lettera scritta dalla ragazza è stata talmente tanto commovente che Maria De Filippi mentre la raccontava è scoppiata a piangere e anche il calciatore aveva gli occhi lucidi. L’attaccante argentino ha regalato ad Antonio una sua maglia e un pallone con le firme di tutta la squadra. E’ ora il momento della seconda storia, quella di Anna che ha 27 anni e due convivenze finite alle spalle e da queste ha avuto due figlie una di nove anni e l’altra di un anno e mezzo. La prima convivenza è finita perchè era giovane, la seconda per il carattere di lui. La situazione economica è particolare, ma ha per fortuna una casa del comune. Il primo compagno le da 170 euro per la bambina, mentre il secondo niente. Viene aiutata dalla chiesa con dei pacchi di cibo e anche dalla zia che a volte fa la spesa per lei. Non ha i soldi per mandare il piccolino all’asilo e spesso lavora facendo le pulizie. E’ qui per la madre, ma non per i soldi perchè le manca e le vuole bene ed è certa che questo è reciproco. E’ da un anno e mezzo che non vede Denise, la figlia, e ha visto di sfuggita il piccolo. La mamma la chiama solo due volte a settimana, ma non può venirla a trovare perchè se no il suo compagno si arrabbia.

A C’è Posta per te c’è Gonzalo Higuain per una ragazza di nome Maria che ha voluto il calciatore per il padre. Lei ha perso la madre a 17 anni in un modo davvero difficile, trovandola lei a terra dopo un malore. La storia è veramente triste, ma Maria vuole stare vicino al padre che è davvero forte ma è pur sempre un uomo. E’ il momento della consegna della posta al signor Antonio. Maria De Filippi legge una lettera bellissima che racconta il dolore che ha vissuto Antonio. La figlia ha capito che lei ha perso la madre, ma che soprattutto suo padre ha perso la madre e per lui forse è stata ancora una perdita più grande. Il viso dell’uomo è segnato dalle lacrime.

Inizia subito C’è Posta per te con un ospite d’eccezione. In studio infatti c’è il Pipita Higuain, attaccante del Napoli e al momento capocannoniere del campionato di Serie A. L’attaccante argentino è in studio per una storia, ma appena è entrato è stato sommerso dagli applausi e da dei cori, tra cui anche ”Sei bellissimo”. In studio per lui c’è una ragazza che vuole il calciatore per il papà che è speciale per lei ed è un grande tifoso del Napoli. Staremo a vedere quale sarà la reazione dell’uomo in questione. Di sicuro la presenza di un calciatore così importante farà venire i brividi a un vero tifoso del Napoli. Maria De Filippi racconta la storia di questa ragazza.

E’ tutto pronto per l’ultima, grande puntata di C’è posta per te. I fans che faticano a credere che quello odierno sia l’ultimo appuntamento con lo show del sabato sera di canale 5, sono già pronti ad accomodarsi sul divano, muniti di fazzoletti, pizza e coperte per il più classico dei sabati sera. Per l’ultima puntata di C’è posta per te, i fans chiedono a Maria De Filippi di essere stupiti. “Maria, stasera stupiscimi! Voglio quattro belle risse siciliane per chiudere in bellezza”, “Stasera finisce C’è posta per te. Pensi di uscire sabato prossimo. Scopri che sabato prossimo c’è il BestOf. Anche sabato prossimo esci domani. Maria stasera voglio restare senza parole”, “Maria sei pronta a sorprenderci? Noi si”, scrivono i fans su Twitter. La signora di canale 5 sarà in grado di accontentare i fans?

Anche questa edizione di C’è posta per te è arrivata al capolinea e lo farà con la puntata in onda questa sera, il grande finale. Ultima puntata per C’è posta per te e i fan sono già disperati al solo pensiero di non vedere il proprio people show preferito. Niente paura, però, perchè non solo Maria De Filippi rimarrà al timone del sabato sera di Canale 5 grazie ad Amici 2016 ma anche sabato prossimo i protagonisti delle sue storie dovrebbero occupare il prime time della rete ammiraglia. Sabato 26, infatti, C’è posta per te potrebbe tornare in onda con il famoso “il meglio di…”, una puntata riassuntiva di quello che abbiamo visto in questa stagione. Saremo accontentati?

Ultima puntata di C’è posta per te per la stagione 2016 quella che andrà in onda questa sera e che vedrà Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli e Alessandra Amoroso tra gli ospiti. La più attesa, naturalmente, è la cantante salentina che torna nello studio di C’è posta per te per fare una splendida sorpresa ad un suo fan e per essere testimone dell’amore vero. Alessandra Amoroso, infatti, assisterà alla dichiarazione d’amore di Francesco al fidanzato Matteo. Tra i più ansiosi c’è sicuramente Alessandra Amoroso che, bellissima e impeccabile come sempre in uno splendido abito rosso, sa già che si lascerà andare alle lacrime. La cantante salentina è molto emotiva e già nelle sue precedenti partecipazioni allo show del sabato sera si canale 5, non è riuscita a trattenere le lacrime emozionandosi insieme ai protagonisti delle storie. Lo stesso accadrà questa sera perché quella di cui Alessandra Amoroso sarà testimone è una storia d’amore con la A maiuscola, di quelle vere e passionali che solo poche persone hanno la fortuna di poter vivere. Semplice e disponibile come sempre, Alessandra Amoroso ha incontrato Francesco nel backstage e, vedendo la sua ansia, non ha potuto fare altro che confermare il suo stesso stato d’animo. La cantante salentina, innamorata dell’amore, è pronta a regalare un momento magico e unico ad una persona speciale. Per una sorpresa dedicata all’amore, dunque, la persona più adatta non poteva essere che Alessandra che di cognome fa Amoroso, canta l’amore e si presenta di rosso vestita. Cliccate qui per vedere il video.

La stagione di C’è posta per te purtroppo è arrivata alla conclusione, confermando come il programma sia amatissimo dagli italiani. La notizia dell’arrivederci di Maria De Filippi purtroppo ha lasciato i telespettatori con l’amaro in bocca, in quanto i più speravano di poter seguire ancora per qualche settimana le storie strappalacrime dei protagonisti dello show. Sui social network sono in molti a supplicare Maria affinché decida di mandare in onda altre puntate: ‘Nooo, cosa faccio io il sabato senza C’è posta per te. Maria devi fare ancora delle puntate, io mi annoio senza di te’ , ‘ Ultima puntata??? E ci lasci soli? Aspettiamo tutta la settimana che arrivi il sabato e adesso ci dici che dobbiamo aspettare mesi per rivedere il programma?’, ‘ Non può essere già finito, quest’anno il tempo è davvero volato’.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di C’è posta per te ci sarà anche Alessandra Amoroso, fedele amica di Maria De Filippi che l’ha lanciata nel talent show Amici, portandola alla vittoria e al grande successo. La cantante pugliese ha già raccontato su Witty Tv le ragioni della sua presenza: di rosso vestita con un abito che secondo lei simboleggia l’amore, accompagnerà l’amico Francesco che vorrà fare un’importante domanda al fidanzato Matteo (clicca qui per vedere il video). Si tratterà di una proposta di matrimonio? Sarà senza dubbio una storia emozionante e la stessa Alessandra si è detta particolarmente agitata per il ruolo che le è stato assegnato. Lieto fine in vista per la coppia Francesco – Matteo?

Siamo arrivati alla fine anche di questa scoppiettante edizione di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi su Canale 5: oggi, sabato 19 marzo 2016, verrà trasmessa l’ultima puntata durante la quale il pubblico avrà occasione di ascoltare nuove storie e nuovi confronti tra i protagonisti che hanno scelto di rivolgersi al programma. Ci sarà chi è pronto per fare una grande proposta, ma anche chi ha intenzione di chiedere scusa e di riconciliarsi con qualcuno che non vede tempo e con cui in passato ha condiviso tanto. Figli, mariti, genitori tornano al centro del prime time della rete ammiraglia Mediaset inizialmente divisi dalla scenografica busta. Come sempre, la conduttrice ha invitato a partecipare personaggi dello spettacolo, che accompagneranno i protagonisti di queste storie, verso i lieto fine o anche di fronte ad una delusione. Andiamo a vedere, dunque, chi saranno i super ospiti di questa ultima puntata del 2016.

Per l’ultima puntata di C’è posta per te, prevista per oggi sabato 19 marzo 2016, Maria De Filippi ha invitato in studio la cantante Alessandra Amoroso, che è appena tornata sulle scene musicali con il nuovo album “Vivere a colori” e ha rilasciato di recente la videoclip del singolo “Comunque andare“. Spazio anche ad un campione dello sport: a C’è posta per stasera ci sarà El pepito Gonzalo Higuaìn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori