Come fai sbagli/ Anticipazioni seconda puntata 27 marzo 2016 e news: anche Loretta Goggi nel cast, tutti pazzi per lei. Foto

Come fai sbagli, anticipazioni puntate 27 e 20 marzo 2016: con la partenza di Evelina, grazie al piccolo Diego e sua alla indagine, ecco l’arrivo di una nuova famiglia i Pagnozzi

21.03.2016 - La Redazione
come-fai-sbagli_R439
Come fai sbagli

Nel cast di “Come fai sbagli”, la fiction che ha debuttato ieri su Rai Uno, c’è anche Loretta Goggi. L’attrice vanta una lunga carriera costellata di successi in teatro e in tv, e non sorprende quindi che molti telespettatori abbiano apprezzato la sua presenza nell’episodio di ieri: “Una grandissima Loretta Goggi nel cast di #ComeFaiSbagli”. La foto pubblicata sulla pagina Facebook dedicata alla fiction ha infatti collezionato oltre 50 like: “Loretta mi piace !Lei non delude…….”, “Fantastica”. Clicca qui per vedere il post.

La prima puntata di Come fai sbagli si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 1 proprio ieri sera, domenica 20 marzo 2016: il pubblico del primo canale nazionale sta iniziando a conoscere la famiglia Piccardo e la famiglia Spinelli, che verranno raggiunte – in occasione del secondo appuntamento – anche da un nuovo nucleo familiare che andrà ad abitare nel quartiere, i Pagnozzi. L’attrice Francesca Inaudi – che veste i panni di Valeria, compagna di Walter (Daniele Pecci) – tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha voluto salutare e ringraziare i telespettatori, ricordando a tutti la prossima data in cui la ritroveranno in queste vesti sul piccolo schermo. Pronti a scoprire come reagirà di fronte alla scelta di Zoe? Clicca qui per vedere il tweet di Francesca Inaudi.

La prima puntata di Come fai sbagli sembra aver interrogato non poco i telespettatori di Rai 1. Almeno questo è quello che si intuisce danno uno sguardo ai commenti su Twitter. Una fiction totalmente nuova in effetti può risultare più o meno gradita. Senza dimenticare che il pubblico è reduce da diverse domeniche in compagnia di Tutto può succedere, che ha uno stile decisamente diverso. C’è comunque un’ulteriore divisione tra i telespettatori, non solo tra chi ama già la serie e chi giura che questa prima sarà anche l’ultima vista, ma anche tra chi si sta affezionando alla serie e parteggia per i Piccardo o gli Spinelli, con questi ultimi che sembrano raccogliere più simpatie. Le anticipazioni della fiction di Rai 1 dicono però che una terza famiglia sta per arrivare nel vicinato, portando non poco scompiglio. Forse a pagarne per prima le conseguenze sarà Irene.

Ieri sera, domenica 21 marzo 2016, il piccolo schermo di Rai 1 ha lanciato la nuova fiction dal titolo Come fai sbagli, che vede Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi ed Enrico Iannello nei panni dei protagonisti. La serie, tratta da un lavoro francese, ha catturato l’attenzione di 4 milioni e 225mila telespettatori, ottenendo uno share del 16.81% che gli ha permesso di aggiudicarsi la serata in termini di audience. Il Segreto, la soap spagnola schierata da Canale 5, ha raggiunto infatti il 14.10%. Un’accoglienza buona, soddisfacente, ma che potrebbe essere ancora più calorosa: ai telespettatori che hanno seguito la messa in onda e non vedono l’ora di ritrovare le famiglie Spinelli e Piccardi sul piccolo schermo, non resta che aspettare la settimana prossima, per scoprire se il prodotto crescerà in apprezzamento. Nel frattempo, una prima piccola conquista è già stata raggiunta.

La seconda puntata della fiction di Raiuno “Come fai sbagli” andrà in onda domenica 27 marzo con nuove e incredibili avventure. Le famiglie Piccardo e Spinelli sono già entrati nel cuore del pubblico, curioso di scoprire cosa accadrà ai protagonisti della fiction. In particolare, a dare il via a nuove situazioni saranno i giovani Giulio e Zoe. I due prenderanno ripetizioni da Norma, la mamma di Valeria che cercherà di aiutarli a superare i debiti scolastici. Zoe, però, ancora una volta, sorprenderà Walter e Valeria annunciando di non voler fare l’esame per riparare il debito preferendo farsi bocciare. Come reagiranno Valeria e Walter di fronte a tale decisione? Cercheranno di essere tolleranti come lo sono stati quando Zoe ha annunciato di voler fare l’estetista o cominceranno ad essere più intransigenti?

Come fai sbagli, la nuova fiction di Raiuno, descrive la realtà delle famiglie di oggi con i genitori divisi tra i problemi dei figli e quelli professionali. Finora abbiamo conosciuto la famiglia Piccardo e la famiglia Spinelli ma nella seconda puntata di “Come fai sbagli”, in onda domenica 27 marzo, entrerà in scena anche la famiglia Pagnozzi che rappresenterà una via di mezzo tra le prime due. I nuovi membri del quartiere s’insedieranno in quella che era la casa della signora Evelina. Quest’ultima, grazie all’aiuto del piccolo Diego, è riuscita a ritrovare il suo vecchio amore decidendo così di cominciare una nuova vita con lui in Australia e vendendo la sua casa proprio ai Pagnozzi. Quest’ultimi sono riusciti a far fortuna non sfruttando le proprio doti intellettuali ma con determinazione e sfiorando il confine tra la legalità e l’illegalità. Come verrà accolto il loro arrivo dagli intransigenti Piccardi e dai più liberali Spinelli?

A come fai sbagli abbiamo appena conosciuto le famiglie Piccardo e Spinelli. Le anticipazioni della seconda puntata dicono che però vedremo arrivare una nuova famiglia: i Pagnozzi. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che il piccolo Diego aiuta Evelina, la vicina di casa, a ritrovare una sua vecchia fiamma. Giulio è invece molto felice all’idea di prendere ripetizioni da Nora, perché così può passare del tempo con Zoe, per la quale ha una cotta. Il ragazzo confessa poi alla madre quello che ha sentito sull’abbigliamento del padre e convince la madre a “svecchiare” il guardaroba.  Valeria è infuriata con la madre perché le ha riordinato casa e perché ha deciso di dare ripetizioni anche a Giulio. Ma alla fine la donna l’ha vinto. 

Zoe dice alla madre che vorrebbe fare l’estetista, ma Valeria non la prende bene. Decide poi di non “tarpare le ali” alla figlia, dato che anche lei avrebbe voluto fare l’estetista. Dato che Paolo dice al figlio che se non studia dovrà lavorare, Giulio decide di dedicarsi al lavoro e il padre gli dice che lo porterà nella sua azienda. Nora (Loretta Goggi), madre di Valeria, fa visita agli Spinelli. La donna ha insegnato matematica e quindi si offre di dare ripetizioni alla nipote facendola quindi desistere dal fare l’estetista. Giulio comincia a lavorare nel magazzino dell’azienda del padre, e sembra far colpo su Veronica, l’assistente personale del boss. Nora comincia le ripetizioni con la nipote e fa anche pulizie del frigo di casa. Uscendo incontra quindi Laura e le parla delle ripetizioni, così la Piccardo chiede di aiutare anche suo figlio. Il quale scopre che in azienda ci sono delle persone, compresa Veronica, che prendono in giro suo padre. Comunica quindi alla madre che vuole tornare a studiare.

Stiamo assistendo su Rai Uno alla prima puntata della nuova serie tv ”Come fai Sbagli”. Giulio ha scoperto che passerà un estate molto dura perchè con tre debiti dovrà recuperare in fretta per non essere rimandato. La madre Laura e il padre Paolo come la prenderanno? Il ragazzo però è scoraggiato e pensa anche di voler abbandonare gli studi per iniziare a lavorare. Si crea la classica situazione in cui i genitori appoggiano il figlio in questa scelta sbagliata, per fargli capire quant’è dura la realtà e farlo tornare sui suoi passi. E’ così che papà Paolo lo invita a lavorare nell’azienda dove è dipendente, cercando di mostrargli tutti i disagi della vita. Cosa deciderà di fare Giulio? Lo scopriremo in questa puntata di ‘Come fai sbagli?

Walter, per un contrattempo, non riesce ad arrivare in tempo dal  figlio Diego per accompagnarlo a ritirare la pagella. E così il bambino convince una signora a fingere di essere sua nonna. Laura non sa come dire al marito che Giulio ha preso tre 5. Valeria e Walter sono invece preoccupati da Diego che ha portato a casa una pagella piena di voti alti: temono possano diventare un secchione. Valeria e Zoe finiscono per litigare perché la ragazza vorrebbe andare alla festa di fine anno, mentre la madre nonostante tutto non riesce a mandare giù il fatto che la figlia ha preso tre debiti. Zoe decide allora di parlare con suo padre (non è infatti figlia di Walter) Edoardo (Massimo Ciavarro), fotografo giramondo. Paolo intanto mette in punizione Giulio, mentre Zoe non dà ascolto alla madre e va alla festa.

Su Rai 1 ha preso il via la nuova fiction Come fai sbagli, con Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Enrico Iannello e Francesca Inaudi. Conosciamo per primi i coniugi Piccardo: Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Iannello). Poi i loro vicini di casa, gli Spinelli: Valeria (Francesca Inaudi) e Walter (Daniele Pecci). Nella famiglia Piccardo ci sono tre figli (Giulio, Irene e Chiara), in quella Spinelli due (Zoe e Diego). I Piccardo sono molto rigidi, gli Spinelli sono tutto l’opposto, molto permissivi. Siamo alla fine della scuola e Giulio e Zoe vanno a vedere i quadri, che non portano però belle notizie. Devono infatti recuperare tre debiti.

Una fiction che racconta di famiglie, due in particolare: i Piccardi e gli Spinelli, con rispettivi figli. È questo l’ingrediente principale di Come fai sbagli, la nuova fiction proposta da Rai 1 a partire da stasera, domenica 20 marzo, sul piccolo schermo del primo canale nazionale. Il promo rilasciato da Rai.tv descrive perfettamente il fulcro centrale della serie TV, ovvero il rapporto e il vissuto di genitori e figli: quando si è ancora giovani, si pensa sempre che non si diventerà mai come la propria madre o il proprio padre. Poi il tempo passa, e forse le cose cambiano: il pubblico del primo canale nazionale, a partire dal prime time di oggi, avrà occasione di conoscere la rigida educazione della famiglia Piccardi e il fare ben più permissivo degli Spinelli. Riusciranno i protagonisti a conquistare i telespettatori? Clicca qui per vedere il video promo pubblicato sulla pagina Facebook. 

Parte stasera, domenica 20 marzo 2016, la nuova fiction dal titolo Come fai sbagli: uno dei protagonisti – il capofamiglia degli Spinelli – è interpretato da Daniele Pecci, conosciuto anche per il ruolo dell’ispettore Moresca nella serie I misteri di Laura. In un’intervista esclusiva rilasciata a Tiscali.it, nella sezione spettacoli&cultura, l’attore si è confrontato anche con la sua esperienza personale e ha confermato: “Non ho una mia personale ricetta. Come padre credo di essere un po’ tutte e due le cose, un po’ permissivo è un po’ autoritario. È comunque non penso che esistano ricette precostituite. In ‘Come fai sbagli’ invece nel mio essere permissivo subisco l’iniziativa della mia compagna. Ho un sistema educativo, per così dire, di seconda mano. C’è prima l’errore l’errore della mia compagna e poi arriva il mio”. Curiosi di scoprire che tipo di papà sarà nella fiction?

Nella fiction Come fai sbagli, la nuova proposta di Rai 1 in partenza oggi domenica 20 marzo 2016, reciterà anche la celebre Loretta Goggi. In un’intervista esclusiva rilasciata a SpettacoloMania.it, l’attrice ha voluto raccontare tutti gli ingredienti principali della serie e il suo contenuto primario: “Come fai sbagli è una serie che in Francia sta avendo un grandissimo successo ed è arrivata all’ottava stagione, in una versione riadattata alla nostra realtà. Sono due famiglie a confronto con due modi e impostazioni o di vita completamente diversi come diversa è l’impostazione che impartiscono ai loro figli” racconta “Tuttavia, nonostante una adotti l’impostazione seria e borghese, e l’altra quella un po’ alternativa in stile Montessori, i ragazzi devono fare quello che sentono, quindi crescono come vogliono e i loro genitori si ritrovano a dire in contemporanea ‘come fai sbagli’“. 

Questa sera, domenica 20 marzo 2016, alle 21.20 su Rai 1 debutta una nuova fiction in sei puntate: Come fai sbagli, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e basata sulla serie televisiva francese “Fais pas ci fais pas ça” creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot. Le protagoniste della serie sono due famiglie, vicine di casa: i Piccardo e gli Spinelli. I primi rigidi e tradizionali, i secondi moderni e permissivi. Entrambe però sono alla ricerca del modello educativo perfetto per crescere al meglio i loro figli. La famiglia Spinelli è composta  da una figlia di un primo matrimonio Zoe (Sofia Panizzi) e un bambino, Diego (Teo Achille Caprio), della nuova coppia formata da Walter (Daniele Pecci) e Valeria (Francesca Inaudi). I genitori della famiglia Piccardo sono Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Ianniello), fidanzati a diciotto anni, sposati in chiesa. Hanno tre figli: Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) – amica di Zoe Spinelli –  e Chiara (Lucy Gentili). Il cast è arricchito dalla presenza di Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e Loretta Goggi. 

Il primo episodio della fiction Come fai sbagli si intitola “Un marziano dentro casa”. L’anno scolastico è finito e sta per iniziare l’estate. Zoe Spinelli e Giulio Piccardo hanno tre debiti da riparare: i loro genitori non la prendono bene. Zoe dice ai suoi genitori che vuole lasciare la scuola e fare, mentre Giulio vorrebbe andare a lavorare alla Prometeo Calor con suo padre Paolo. A differenza di sua sorella Diego porta a casa una pagella con ottimi voti: rischia di diventare un secchione? Nonostante i dubbi Valeria decide di assecondare il desiderio della figlia di lasciare la scuola, anche Paolo sostiene la decisione di Paolo, ma sperando che l’esperienza in azienda gli faccia venir voglia di tornare a studiare.

I tentativi nel mondo del lavoro di Zoe e Giulio falliscono in pochi giorni. In azienda Giulio scopre che il padre viene preso in giro per  il suo modo di vestire all’antica e per il suo atteggiamento pomposo: lo dice alla madre che decide di rinnovare il guardaroba del marito. Nora (Loretta Goggi), la madre di Valeria insegnante di matematica in pensione, dà ripetizioni ai due ragazzi: Giulio è felice di passare un po’ di tempo con Zoe, che invece lo trova noioso. Intanto la vicina di casa dei Piccardo e degli Spinelli, la signora Evelina (Gisella Burinato), decide di vendere la sua casa e iniziare una nuova vita in Australia dove vive un suo vecchio amore che ha ritrovato grazie a Diego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori