PACIFIC RIM / In arrivo al Squel Pacific Rim 2? Stasera in onda su Italia 1 (oggi, 21 marzo)

- La Redazione

Pacific Rim è il film che verrà trasmessa oggi, lunedì 21 marzo 2016, su Italia 1 in prima serata: si tratta di una pellicola con Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, vediamo la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Mentre i telespettatori stanno ancora gustando le scene di Pacific Rim, scopriamo qualcosa di più su Pacific Rim 2 che può contare su un trascorso davvero particolare. Il film di Guillermo del Toro ha avuto così tanto successo al box office internazionale -411 milioni di dollari- che un risultato del genere non poteva portare subito a pensare ad un sequel. Già nel 2014 si parlava quindi già di un ritorno della battaglia apocalittica. Infatti Guillermo del Toro aveva annunciato su YouTube che stava già pensando al sequel, ma parlò anche di fare una serie tv sullo stesso tema. La data prevista era il 2017, ma ha già subito diversi slittamenti. Dalla data iniziale di aprile, infatti, siamo passati ad agosto, senza considerare l’allarme lanciato da Hollywood Reporter che parlava invece di sospensione. Guillermo ha voluto tranquillizzare tutti i fans e ha chiarito che i problemi sorti per la nuova pellicola riguardavano soprattutto i numerosi progetti in cui il regista si trovava impegnato in contemporanea. Tutto tranquillo quindi per i fans: cambio alla regia per Pacific Rim 2 che vedrà invece Steven DeKnight alla guida, ma si farà. 

Guillermo Del Toro ha fatto un genere di film sempre tendenti all’horror e al fantastico. Il film in onda stasera su Italia 1 ‘Pacific Rim’ rappresenta una sorta di svolta nella carriera del regista messicano. Questi aveva iniziato con due opere di grande interesse come ”Cronos” e ”Mimic” del 1993 e del 1997, successi che lo avevano condotto poi allo stravagante ”La Spina del Diavolo”. Dopo aver accettato progetti commerciali come i due capitoli di Hellboy e ”Blade II” Del Toro ha girato il suo vero capolavoro, ”Il Labirinto del Fauno”. Arriva così nel 2013 una pellicola del tutto diversa dalle precedenti che mantiene una parte di fantascienza, ma si tinge più che di orrore di azione e avventura dando molto risalto agli effetti speciali curati da una squadra incredibile e legati alla Legacy Effects e alla Hybride Techonologies. Un film colossal sul cambiamento del nostro mondo che lascia riflettere.

Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Pacific Rim”, con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Clifton Collins jr., Robert Kazinsky, Robert Maillet, Burn Gorman, Diego Klattenhoff, Heather Doerksen, Lance Luu, Charles Luu, Mark Luu. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘Pacific Rim’ è un film del 2013. Guardando il trailer si capisce immediatamente come il valore della pellicola siano i suoi grandiosi effetti speciali. Giganteschi robot guidati da coraggiosi piloti affrontano in combattimenti all’ultimo sangue pericolosissimi mostri che minacciano il genere umano. Il pianeta Terra appare devastato da questa calamità aliena giunta dal mare: fortunatamente un manipolo di eroici guerrieri contrasterà l’avanzata di questi pericolosi invasori cercando di evitare l’apocalisse. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le interessanti scene del film.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, Pacific Rim. Gli appassionati di serie tv non possono non aver colto il legame preesistente tra Charlie Hunnam e Ron Perlman: sono entrambi, infatti, tra i personaggi principali della serie tv cult ?Sons of Anarchy?. Ron Perlman, con ?Pacific Rim?, è alla sua quinta collaborazione col regista messicano. Prima ha partecipato a ?Cronos?, a ?Blade II? e ai due capitoli di ?Hellboy?, tutti firmati da Del Toro. Travis Beacham, sceneggiatore del film, ha avuto l’idea alla base di tutta la vicenda passeggiando lungo la riva dell’Oceano Pacifico: vedendo qualcosa emergere dalle acque, subito ha pensato potesse essere una creatura mostruosa.

La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 21.10 è del 2013, diretta da Guillermo del Toro: Pacific Rim è una pellicola di genere fantascientifico. Il cast che arricchisce questa produzione è a dir poco stellare: il protagonista è Charlie Hunnam (conosciuto al pubblico televisivo come il Jackson Jax Teller di Sons of Anarchy) affiancato da Idris Elba, Rinko Kikuchi (candidata al premio Oscar per la sua indimenticabile interpretazione in Babel), Charlie Day e Ron Perlman. La storia inizia nel 2013 quando si apre sul fondale dell’Oceano Pacifico una breccia interdimendionale. Da essa approdano sulla Terra i terribili Kaiju, mostri dalle enormi proporzioni, mossi da cattive intenzioni.

Il destino dell’umanità sembra essere appeso ad un filo. Tutto il pianeta, accantonate le antiche ruggini, si coalizza contro questa invasione aliena e mette a punto enormi macchine robotiche chiamate Jaegers, comandate da due piloti le cui menti si connettono grazie ad un ponte neurale. Inizialmente sembra che questa super arma sia la risposta adeguata per sconfiggere gli orridi nemici; rapidamente, però, questi prendono le misure dei loro antagonisti e tornano a seminare panico e terrore. Nel 2020 Raleigh Becket (interpretato dall’affascinante Charlie Hunnam), abile pilota della resistenza, perde suo fratello nel tentativo di salvare una barca di pescatori: il suo Jaeger resta molto danneggiato e Raleigh, sopraffatto dal dolore, rinuncia a combattere ulteriormente. Passati 5 anni la situazione sembra essere definitivamente precipitata: i Kaiju sono sempre più distruttivi, mentre i robot (ne restano soltanto quattro) vengono ormai considerati non efficaci. L’unica speranza sembra essere quella di costruire un gigantesco muro volto a proteggere, in qualche modo, la costa oceanica. Quando, però, questa barriera si rivelerà essere miseramente inutile per ostacolare l’inarrestabile avanzata dei coriacei mostri, Pentecost, il comandante delle forze Jaegers interpretato da Idris Elba, rintraccerà Raleigh e lo coinvolgerà in un nuovo disperato progetto di lotta al fianco della giovane Mako Mori (Rinko Kikuchi) con cui il muscoloso pilota è connesso da una forte energia mentale. Riuscirà la coppia a salvare il pianeta Terra? Ad aiutarli, oltre agli altri coraggiosi piloti della resistenza, una coppia di scienziati che cercano di capire con le loro ricerche cosa si nasconda dietro ai Kaiju ed Hannibal Chau, trafficante di organi alieni interpretato dall’ottimo Ron Perlman. Le battaglie tra mostri e Jaegers sono davvero scenografiche, mutuate dall’universo giapponese dei ?mecha? (grandi robot dotati di notevoli abilità) cui Del Toro attinge a piene mani: ?Pacific Rim? si rivela per essere un prodotto cinematografico perfetto, tanto per gli appassionati del cinema d’azione quanto per gli amanti del fumetto giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori