Simona Ventura / Fiordaliso e Mercedesz Henger la votano alle nomination (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 terza puntata 21 marzo)

- La Redazione

Simona Ventura, come si è comportata la conduttrice televisiva nella scorsa puntata e durante la settimana. Sarà ancora leader? (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 terza puntata 21 marzo)

SIMONAventura_R439
Foto: InfoPhoto

Da ancor prima che iniziasse l’Isola dei Famosi 2016 c’era già chi prediceva la vittoria finale di Simona Ventura, visto che questa a lungo era stata la conduttrice del programma protagonista di un clamoroso passaggio dall’altra parte delle telecamere. Il suo carattere però fino a questo momento non sempre è piaciuto e lo ha dimostrato oggi il pubblico presente in studio che quando Mercedesz Henger ha mostrato il cartoncino della nomination con il suo nome è stata sommersa dagli applausi. La Henger non è stata l’unica a votarla, perchè fino a questo momento Simona ha preso anche la nomination di Fiordaliso che dice di votarla pensando che nessuno l’avrebbe fatto. Rischia di andare al suo primo televoto?

La questione dell’accendino è a fare banco all’Isola dei Famosi 2016. Questa ha spostato l’attenzione dell’intera prima ora della trasmissione con tanti dibattiti da parte di una e dell’altra parte. Simona Ventura ha spento un po’ il fuoco che si era acceso di fronte alla situazione legata ad Aristide Malanti che in settimana aveva confessato il fatto di averlo usato per accendere il fuoco. Questo aveva tra le altre cose mandato su tutte le furie Fiordaliso che ha poi confessato di essere stata lei a portare sull’Isola il fuoco. Davvero una situazione scomoda in cui Simona Ventura è stata brava a gettare, è il caso di dirlo, acqua sul fuoco. Anche perchè da ex conduttrice della trasmissione è riuscita a capire le dinamiche di questa situazione e come tenere il gruppo coeso.

Tutto pronto per un nuova puntata dell’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale Cinque. Su Cayo Paloma, nelle splendide acque dell’Honduras, c’è l’ex conduttrice del programma, Simona Ventura. Una presenza che per altri concorrenti è stata avvertita come molto scomoda in quanto Super Simo ha già dimostrato di avere tutti i canoni del leader, compreso una strategia ben definita per arrivare alla finale del programma. In attesa di scoprire cosa ci riserverà la puntata di questa sera, vi segnaliamo un post pubblicato sull’account Twitter della Ventura dal proprio staff in cui si ricorda l’appuntamento con in primo piano una foto della stessa Simona mentre festeggia la vittoria in una delle prove in cui ha gareggiato. Clicca qui per vedere il post.

Francesco Facchinetti aveva registrato un video appello per convincere Simona Ventura a non partecipare all’Isola dei famosi 2016 ma ora sembra essere il suo fan numero uno. Il figlio di Roby ha voluto augurare buona fortuna alla naufraga con un tweet e lo ha fatto aggiungendovi un particolare auspicio: “Vi prego, questa sera all’#Isola fate un’altra prova in diretta così la Ventura vince e grida di nuovo: “W LE MILFONE” MOMENTO TOPICO”. Il cinguettio di Facchinetti è piaciuto molto anche allo staff che gestisce la pagina della Ventura, che ha infatti deciso di ritwittarlo: clicca qui per vederlo.

Nel decimo giorno di permanenza sull’Isola dei famosi 2016, Simona Ventura ha dato prova di essere più forte e più resistente di altri giovani avversari, distinguendosi nella prova leader poi vinta da Stefano Orfei. Un ottimo risultato che ha caricato d’entusiasmo Super Simo e la sua esultanza è diventata un simbolo per i suoi fans, che hanno deciso di usarla come simbolo della gioia necessaria per affrontare questo lunedì, consci che a fine giornata potranno rivedere la loro Simona su Canale 5: “È Lunedì, ma non siate tristi: questa sera ci aspetta una nuova puntata dell’#Isola! Pronti a tifare per Super Simo?”. Clicca qui per vedere la foto pubblicata sulla pagina Facebook di Simona Ventura.

Questa sera sulle frequenze di Canale 5 viene trasmesso un nuovo appuntamento, il terzo stagionale, con il reality L’Isola dei Famosi 2016 condotto da Alessia Marcuzzi nello studio di Cologno Monzese e con Alvin nelle vesti di inviato sull’isola honduregna. Le luci della ribalta in questi prime battute del reality sono state senza dubbio conquiste dall’ex conduttrice Simona Ventura alle prese con questa esperienza da concorrente. In attesa di scoprire cosa accadrà all’ex compagna di Stefano Bettarini questa sera, ricordiamo quanto avvenuto nella scorsa settimana. Fin dalla prima puntata si è avuta la sensazione che l’arrivo di super Simo nell’Isola potesse avere un effetto devastante sulle dinamiche degli altri concorrenti, sia sulla spiaggia principale che su Isla Desnuda. La puntata di lunedì 12 marzo ha confermato questa sensazione, anche se le grida entusiastiche e gli applausi di mercoledì scorso per la Ventura non si sono registrati nella medesima forza. ‘Colpa’ di Jonas Berami e dello scontro che ha visto i due protagonisti prima che Alessia Marcuzzi da Milano facesse il nome del concorrente eliminato. A lasciare l’Isola è stata Claudia Galanti, la show girl paraguaiana, grande amica di Simona Ventura, per cui la stessa Ventura si era pronunciata per la permanenza sull’Isola. L’esito schiacciante del televoto da casa deve invitare a far riflettere sia la Ventura che il resto del gruppo, il quale, in ogni caso, si è schierato, apertamente, contro Jonas e, suo malgrado, Mercedesz Henger.

Simona Ventura, nella scorsa puntata, ha vinto la prova leader. Una affermazione fondamentale per l’ex conduttrice di ‘Quelli che il calcio’, dal momento che soltanto in questo modo ha potuto decidere gran parte delle sorti del resto della puntata. A partire dalla reazione a catena, salvando per prima Aristide, con la sequenza dei salvataggi che è stata la seguente: Enzo Salvi, Stefano Orfei, Marco Carta, Fiordaliso, Alessia Reato, Mercedesz Henger. Fuori Jonas, che dunque diventa automaticamente il primo nominato da parte del gruppo. L’attore spagnolo paga lo scontro avuto in precedenza non soltanto con Simona Ventura ma anche con il resto del gruppo, che ha definito ‘lecca c**o’, per aver seguito il complotto orchestrato ai suoi danni dalla Ventura, o almeno è quello che sostiene Jonas. Super Simo, nuovo leader del gruppo, decide al termine della puntata chi mandare in nomination tra Enzo e Alessia, con entrambi che hanno 2 votazioni a testa. La Simona nazionale decide che in nomination insieme a Jonas Berami vada Salvi. La Ventura ha però un’altra possibilità, quella di fare un nuovo nome tra i naufraghi di Cayo Paloma da mandare in nomination con i due uomini. A questo punto Simona decide di nominare Mercedesz Henger. Una nomination che non piace a nessuno in studio, in particolar modo ad Alfonso Signorini, che crede ancora di più ad una regia occulta da parte della regina di Chivasso finalizzata ad eliminare i concorrenti tra virgolette più scomodi, ovvero Jonas e Mercedesz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori