STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Guglielmo Scilla, il film con Reese Witherspoon e il talk di Giannini (oggi, martedì 22 marzo 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi martedì 22 marzo 2016: su Rai 1 Baciato dal sole, su Rai 2 il film Tutta colpa dell’amore e su Rai 3 il talk show Ballarò. Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Passiamo quindi a capire stasera in tv cosa possiamo vedere sulle reti Rai. Oggi, su Rai 1 vi consigliamo una fiction che ha riscosso un buon successo, ovvero la sesta e ultima puntata di ‘Baciato dal sole’. Guglielmo Scilla, volto noto di internet con esperienze già nel mondo del cinema e della televisione, si è cimentato con il ruolo di Elio, giovane protagonista della serie. Elio in quest’ultima puntata dovrà misurarsi con la sua sfida più difficile, visto che si trova ormai in ospedale, in coma, a lottare per la sua stessa vita. La sua più grande speranza si chiama ancora Anna, che gli sta offrendo tutto il suo amore e tutto il suo sostegno per aiutarlo a ritrovare la serenità e permettergli di iniziare quella che sarà una meravigliosa nuova vita al suo fianco.

Stasera in tv il palinsesto organizzato dalla Rai – Radiotelevisione italiana mette a disposizione del pubblico telespettatore diversi film, da vedere a piacimento del proprio gusto personale, oppure fiction settimanali, talk show e programmi di intrattenimento. Tra tutti spicca la fiction Baciato dal sole, in onda a partire dal 22 febbraio, giunta ormai alla sesta ed ultima puntata, è stata seguita da una buona fetta degli italiani, sfiorando di poco i 4 milioni. Dopo il consueto appuntamento con il gioco Affari tuoi, che apre la serata di Rai Uno, prende il via un’altro episodio della fiction Baciato dal sole, che tratta la storia di un giovane emergente che si fa conoscere attraverso un talent show. L’attore protagonista è Elio Sorrentino; mentre fanno parte del cast anche Barbara Bobulova, Lorena Cacciatore, Luigi di Fiore e Giuseppe Zeno. Al termine della fiction, invece andrà in onda il talk show di Bruno Vespa, Porta a Porta. Sul secondo canale delle reti vedremo invece il film “Tutta colpa dell’amore” con Reese Witherspoon, che andrà in onda al posto di Made in sud dopo il cambio di palinsesto deciso a causa degli attentati terroristici che stamane hanno sconvolto il Belgio e in particolare Bruxelles. A seguire Rai Due trasmetterà il film “Patricia Cornwell: a rischio”. Sul terzo canale, ossia Rai Tre, come ogni martedì, c’è il conduttore, nonchè giornalista, Massimo Giannini alla guida del talk show Ballarò, dove si parlerà di politica e fatti di attualità. A riflettori spenti su Ballarò, inizierà la Linea notte del notiziario quotidiano. Dopo le tre emittenti televisive principali elenchiamo ciò che il palinsesto Rai mette a disposizione per le altre reti. Per la prima serata di Rai 4 è programmata la visione del film americano Qui dove batte il cuore, sotto la regia di Matt Williams, tratto dall’omonimo romanzo best seller. Questa è la storia drammatica di una ragazza di 17 anni cresciuta senza l’affetto di una vera famiglia e abbandonata anche dal fidanzato un paio di mesi prima di partorire. Il genere drammatico fa da protagonista pure sul canale Rai 5 trasmettendo la pellicola Meduse. Film del 2007 che ha vinto la Camera d’or al 60° Festival di Cannes; la cui trama riguarda la storia di tre donne israeliane a confronto con la realtà moderna di Tel Aviv. Proposta alternativa è invece quella di Rai Movie che manda in onda la commedia statunitense risalente agli anni 90, ed ispirata anch’essa al romanzo dal medesimo titolo di qualche anno prima. La commedia, dai tratti sentimentali e drammatici, si basa sulla relazione tra una madre e le due figlie, quest’ultime entrambe sfinite dal continuo cambiamento di decisioni della madre, ma come tutte le commedie il lieto fine è sempre dietro l’angolo. Per concludere, l’elenco del palinsesto RAI, su Rai Premium verrà trasmesso Amore criminale condotto da Barbara De Rossi, che è già andata in onda su Rai 3.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, martedì 22 marzo 2016:

Rai Uno ore 21.20 Baciato dal sole, fiction
Rai Due ore 21.15 Tutta colpa dell’amore, film
Rai Tre ore 21.15 Ballarò, talk show
Rai 4 ore 21.10 Qui dove batte il cuore, drammatico
Rai 5 ore 21.15 Meduse, drammatico
Rai Movie ore 21.15 Sirene, commedia drammatico-sentimentale
Rai Premium ore 21.20 Amore criminale, docu-fiction.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori