Cado dalle nubi / Diretta streaming e trailer del film con Checco Zalone in onda su Canale 5: le frasi cult
Cado dalle nubi è il film che verrà trasmesso oggi, mercoledì 23 marzo 2016, su Canale 5 in prima serata: una pellicola che vede protagonista Checco Zalone, vediamo la trama

Il film di Checco Zalone “Cado dalle nubi” sta per iniziare proprio in questi istanti su Canale 5: ma qual è il segreto che ha consentito al comico di sfornare una pellicola da record al botteghino? Di certo sono servite alcune frasi e monologhi divertenti interpretate dall’attore pugliese: come dimenticare la dichiarazione d’amore dell’aspirante cantante per Angela, rimodulando il capolavoro di Battiato “La Cura”? In quel caso Checco diceva:”Angela, amore mio, io e te sempre insieme sia nella brutta che nella cattiva sorte amore, amore io avrò cura di te, ma no come a quella a Franco Battiato, la cura a chiacchiere no! Angela!, io pagherò, pagherò i migliori dottori per curarti le malattie che ti colpiranno e quand’anche saranno loro ad averla vinta su di te, tu non dovrei mai temerle mai, mai o mia bella, la spingo io la carrozzella, Angela!“. A proposito di musica, possiamo sorvolare sullo stralcio dedicato a Gianni Morandi? Certo che no:”Vi faccio ascoltare una canzone. Una canzone che l’ho scritta l’altro giorno, dopo aver ascoltato un pezzo di Gianni Morandi che è “Uno su mille ce la fa”. Mi sono chiesto: ma agli altri 999 stronzi nessuno ci deve dedicare una canzone, non ho capito? Ce l’ha fatta Checco“. Dopo questi assaggi, non ci resta che augurarvi buona visione!
Canale 5 trasmette questa sera il film “Cado dalle nubi”, con Checco Zalone e Giulia Michelini. Protagonista della pellicola del 2009 è Checco, un giovane pugliese con il sogno di diventare un grande cantante. Lasciato dalla fidanzata Checco lascia Polignano in Puglia per raggiungere Milano, dove spera di raggiungere finalmente successo e dove si innamorerà di nuovo dando origine a una serie di situazioni esilaranti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Cado dalle nubi sintonizzandovi su Canale 5, potrete vedere il film anche diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui. Ecco il trailer della pellicola.
Il regista del film Cado dalle nubi, in onda stasera su Canale 5, è Gennaro Nunziante. Le riprese della pellicola Cado dalle nubi si sono svolte a Fasano, Polignano a Mare e a Morimondo. La data di inizio delle riprese, inoltre, è stata il 26 maggio 2009. Il Partito del Nord, dunque, che viene citato nel lungometraggio in questione fa riferimento chiaramente al Partito della Lega Nord, mentre la trasmissione del film Cado dalle Nubi I want you è ispirata a X Factor. In una scena del film Cado dalle Nubi, poi, è presente il regista Gennaro Nunziante. Si tratta della scena in cui Checco vede Marika nel negozio di chitarre. Il film Cado dalle nubi, infine, ha ottenuto diverse nomination ai Nastri d’Argento e ai Golden Graals.
Su Canale 5, oggi 23 marzo 2016, andrà in onda alle 21.10 il film Cado dalle nubi. Cado dalle nubi è una pellicola che appartiene al genere delle commedie. Gli attori principali che vestono i panni dei protagonisti sono Checco Zalone, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti e Giulia Michelini. L’anno di produzione di Cado dalle nubi è il 2009: andiamo a vedere la trama nel dettaglio. Checco è un giovane ragazzo che lavora in una gelateria di Polignano a Mare. Il suo sogno più grande, però, è quello di sfondare nel mondo della musica, diventando un cantante famoso. Ad un tratto, Checco viene lasciato dalla sua ragazza storica, che si chiama Angela. Angela considera Checco un fallito, per questo decide di mettere fine al suo fidanzamento con il ragazzo. A questo punto, allora, Checco decide di partire per Milano, per cercare di realizzare il suo desiderio di scrivere e interpretare canzoni. Nella metropoli milanese, il giovane trova alloggio nella casa in cui vivono il cugino Alfredo e il suo compagno Manolo.
Dopo l’arrivo di Checco, Alfredo sarà, dunque, costretto a confessare a Checco la sua omosessualità, che tiene nascosta anche alla sua famiglia d’origine. Nel frattempo, Checco va a comprarsi una chitarra in un negozio di strumenti musicali. Qui, incontra una ragazza di nome Marika e se ne innamora perdutamente. A questo punto, Checco, per stare vicino a Marika, inizia a fare il volontario, insegnando chitarra a dei ragazzi con problemi, che vivono presso una comunità parrocchiale. Marika non ama Checco, ma il suo professore di psicologia, ad una festa però la ragazza, essendo ubriaca, bacia Checco. Quest’ultimo, quindi crede, erroneamente, di essere diventato il fidanzato della giovane studentessa. Proprio per questo, incomincia a frequentare la casa della ragazza. La madre di Marika lo prende in simpatia, mentre il padre, a causa delle sue convinzioni politiche, non accetta la presenza di Checco, in quanto ragazzo del Sud. Ad un certo punto, Marika confessa a Checco di non amarlo, proprio per questo il giovane è molto triste.
Qualche giorno dopo, allora Checco decide di partecipare a dei provini per un talent musicale. Dopo vari problemi e difficoltà, alla fine vince il primo premio del talent a cui ha deciso di partecipare e finalmente il ragazzo diventa ricco e famoso. Nel frattempo, Marika gli confessa di aver capito di essersi innamorata di lui e i due decidono di sposarsi, anche con l’approvazione del padre della ragazza. Durante il matrimonio di Checco, poi, il cugino Alfredo confessa alla famiglia di amare Manolo e finalmente anche lui può essere felice di coronare in pieno il suo sogno d’amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
Ultime notizie
-
“Governo USA riveli l'esistenza degli UFO”/ Ex intelligence: “Hanno veicoli 'alieni'”07.06.2023 alle 12:21
-
Lavinia investita all'asilo, cambia capo imputazione per maestra/ "Lesioni gravissime"07.06.2023 alle 12:06
-
Terra amara/ Anticipazioni 7 giugno 2023: la promessa di Yilmaz a Zuleyha07.06.2023 alle 10:35
I commenti dei lettori