Anticipazioni Il Segreto/ Una telefonata allunga la vita? Per Maria no! Ecco cosa vedremo, video promo (Puntate 24 e 23 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 23 marzo: Bernarda parla con Francisca e le svela il suo piano contro Aurora. Amalia cerca di essere gentile con Ines regalandole un vecchio scialle.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Maratona Il Segreto ci attende domani su Canale 5. La soap spagnola tornerà domani nel pomeriggio e poi in prime time per una maxi puntata in cui vedremo Aurora all’apice della follia e non solo. Se la pazzia, finta e indotta da Francisca, di Aurora è cosa nota, molti non sanno che domani Maria riceverà una telefonata che cambierà per sempre la sua vita. A quanto pare è successo qualcosa e la telefonata riguarda proprio Gonzalo e il suo viaggio in Sud America. Per lui le cose non sono andate lisce come previsto e la telefonata rivelerà a Maria una brutta verità, per lui è arrivato il momento di uscire di scena ma dietro tutto questo c’è ancora Francisca? Ecco il promo che ci mostra quello che vedremo

Il Segreto tornerà in onda anche domani con una nuova puntata in cui Bosco comincerà a guardare con occhi diversi Amalia. Il giovane, infatti, dopo aver scoperto del dono che Amalia ha fatto Ines, sarà colpito dalla generosità della ragazza che sta cercando un modo per diventare amica della giovane cameriera. Nonostante, dunque, il figlio di Pepa e Tristan sia ancora follemente innamorata di Ines, la presenza di Amalia e, soprattutto, i suoi modi gentili cominciano a smuovere qualcosa in lui. Nel frattempo, Donna Francisca, dopo la partenza di Gonzalo, continua a sperare che Maria possa tornare alla villa. Decide così di chiedere alla figlioccia espressamente di tornare a vivere con lei ma giovane moglie di Gonzalo rifiuterà categoricamente facendo infuriare la Montenegro. Quest’ultima si vendicherà dell’affronto subito o lascerà correre?

Come vi avevamo anticipato, durante la giornata del 24 marzo 2016, andranno in onda due appuntamenti de Il Segreto. Il primo di pomeriggio mentre il secondo in prime time, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Aurora inizia ad avere delle allucinazioni grazie al diabolico piano di Francisca e Bernarda. La giovane figlia di Tristan infatti, vede la madre Pepa e si convince che la donna sia ancora viva. Lo stato di salute di Aurora continua a peggiorare mentre Dolores ne crea addirittura argomento di conversazione per i suoi pettegolezzi. Amalia e Bosco si rendono conto di piacersi mentre Francisca minaccia Ines la quale racconta alla zia il motivo per il quale rimane in Villa. Bosco prova ammirazione nei confronti di Amalia ma, prima di chiederla in sposa cerca l’approvazione della perfida Donna Francisca Montenegro.

Cosa accadrà durante la puntata de Il Segreto in onda il 24 marzo 2016? Nella giornata di giovedì, in via del tutto eccezionale, la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano tornerà anche al giovedì sera con il suo lungo appuntamento a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Nel frattempo, il 24 marzo 2016 a Puente Viejo tornerà finalmente Raimundo Ulloa e tutto il Paese ne gioirà. Donna Francisca si reca in pasticceria da Candela per provocarla, ma la moglie di Tristan risponde a dovere. Maria rifiuta nuovamente l’invito della matrona di trasferirsi il Villa da lei mentre Aurora, sotto l’effetto delle strane gocce di Bernarda ha profondi e duraturi vuoti di memoria: come andrà a finire? Il perfido piano di Francisca e la cugina sta dando i suoi frutti ed Aurora crede di avere visto la madre Pepa.

Il Segreto tornerà in onda domani con un doppio appuntamento in cui vedremo Aurora sull’orlo della pazzia. Il perfido piano organizzato da Donna Francisca con la complicità di Bernarda comincia a dare i suoi risultati. Aurora, infatti, dopo aver visto Pepa, è convinta che sua madre sia ancora viva. La Montenegro e Bernarda, però, non si fermano qui. La cugina di Donna Francisca continua a darle la droga che le provoca un continuo stato d’ansia e le fa perdere i lumi della ragione. Lo stato di salute della figlia di Pepa e Tristan peggiora giorno dopo giorno facendo preoccupare tutti. Gli abitanti de El Jaral riusciranno a rendersi conto che, dietro il malessere di Aurora, c’è la perfida mano di Donna Francisca?

Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci informano che presto assisteremo alla morte di Bernarda. La signora, dopo aver tenuto il gioco di Francisca, resterà vittima del folle piano della Montenegro. A Puente Viejo si verificherà una tremenda esplosione, che finirà per uccidere la cugina della Montenegro. La morte della donna servirà a Francisca per far incolpare Aurora, che in precedenza l’aveva minacciata di morte in piazza pubblicamente. La figlia di Pepa sarà nei guai, dal momento che anche Pedro Miranar inizierà a credere alla teoria di Francisca, ovvero che sia stata Aurora a piazzare la bomba ad orologeria sull’auto della padrona della villa.

Protagonista delle ultime puntate de Il Segreto è ancora Bosco, che continua ad avvicinarsi ad Amalia. Tra i due sta nascendo un rapporto di reciproca stima. Amalia, non a caso, sarà la ragazza che sostituirà, almeno temporaneamente, Ines nel cuore del figlio di Pepa. Nei giorni scorsi gli spettatori da casa hanno assistito alla rottura tra Bosco e la domestica di donna Francisca. Troppo dure le parole dell’ex fidanzato della ragazza per essere accettate da Bosco, che decide così di allontanarsi volontariamente dalla donna, pur continuando ad amarla nel profondo del suo cuore. Il giovane sta diventando sempre più centrale nelle trame della telenovela iberica. In passato l’abbiamo visto tentare di rovinare la vita a Gonzalo e Maria, impedendo loro di sposarsi, ma anche di Conrado, dopo l’alluvione provocata per fermare i lavori alle terme. Il regista di queste azioni era però sempre donna Francisca e all’inizio Bosco era troppo ingenuo per non capire che la Montenegro si stava servendo semplicemente di lui come se fosse un burattino. 

Giungono finalmente buone notizie per i telespettatori de Il Segreto che, dopo giorni di dati Auditel poco soddifacenti, nella puntata andata in onda ieri su Canale 5 hanno rivisto da lontano la quota dei tre milioni di telespettatori. L’episodio ha infatti registrato il 25,63% di share, pari a 2.890.000 persone davanti ai teleschermi, in netta crescita rispetto al 25,38% e i 2.747.000 fans di lunedì. Certo, le vicende di Maria e Gonzalo continuano ad essere lontanissime dagli ascolti record di qualche mese fa, ma quanto meno non abbiamo assistito ad una nuova parabola discendente. Migliorerà la situazione? E’ difficile dirlo, considerando che d’ora in avanti Bosco e Ines saranno i protagonisti indiscussi della telenovela spagnola. E per il momento la coppia non ha proprio trovato l’accoglimento degli appassionati de Il Segreto!

I fans de Il Segreto sono sul piede di guerra nelle ultime settimane a causa della decisione di Mediaset di accorciare l’appuntamento pomeridiano a causa della fascia quotidiana dedicata all’Isola dei famosi e Amici. Cosa accadrà invece durante la Settimana Santa? La telenovela spagnola subirà altre modifiche? Al momento abbiamo buone notizie da darvi, in quanto la programmazione non risulterà completamente stravolta durante le festività: è confermato l’episodio serale del 24 marzo (a differenza di quanto inizialmente previsto) che andrà in onda a partire dalle ore 21,10 circa di giovedì. Ci saranno inoltre gli appuntamenti pomeridiani di Venerdì Santo e Sabato Santo. Salteranno, invece, gli episodi di domenica sera per lasciare comprensibilmente spazio a ‘La passione di Cristo’ di Mel Gibson. Verrà sospesa anche la puntata di Pasquetta, mentre la telenovela spagnola tornerà regolarmente in onda martedì 29 marzo.

Da giorni se ne parla ma, per il momento, dell’arrivo a Puente Viejo di Raimundo non ci sono notizie certe. Mentre Emilia freme all’idea di poter riabbracciare il padre dopo mesi di lontananza, anche Donna Francisca continua ad interessarsi a lui, sebbene non sia ancora chiaro quali siano le sue vere intenzioni. Nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5, abbiamo visto Mauricio portare alla sua padrona le ultime informazioni riguardanti l’ex locandiere che a giorni dovrebbe fare il suo ingresso in paese. La terribile Montenegro è sembrata fredda ed indisposta nei confronti dell’ex amante, ma davvero sono questi i suoi veri sentimenti? E’ innegabile che la storia d’amore tra i due genitori di Tristan non ha ancora conosciuto la parola fine…

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Emilia, come ricorderete, nei giorni scorsi aveva chiesto al marito di indagare sul conto di Matias, il ragazzo che approdato da poco tempo in paese ha cambiato la loro vita, tanto da far sentire i due genitori una seconda volta (dopo la nascita di Maria). Emilia oggi ha chiesto ad Alfonso di non indagare più sul giovane, affermando di fidarsi di lui. ‘Troppo tardi’ le risponde il marito, che ha già avviato le sue personali indagini per scoprire ciò che si nasconde dietro la vita apparentemente ‘complicata’ di Matias. Prosegue nel frattempo lo stretto rapporto tra Amalia e Bosco. I due riescono ad essere felici, riescono a trascorrere insieme delle piacevoli giornate, ed è tutto questo che permetterà ad Amalia di sostituirsi a Ines. Va detto che la ragazza, in termini di bellezza, non ha nulla da invidiare a Ines ed inoltre i suoi modi gentili e affabili hanno da tempo catturato l’attenzione del giovane. Tutto procede secondo i piani di donna Francisca, che ha nelle mani una grande opportunità: unire in matrimonio il nipote insieme alla figlia di una nobile famiglia. Un sogno rincorso troppo a lungo e mai, fino in fondo, realizzato, come testimoniano le vite di Tristan, Soledad e Maria. 

In molti temevano che l’amicizia di Bernarda con Aurora fosse solo una farsa e come previsto, nella puntata odierna de Il Segreto, la donna chiarirà il suo losco piano a Francisca. Parlerà con la cugina raccontandole tutti gli intrighi commessi ai danni di Aurora e la Montenegro si dirà soddisfatta di quanto da lei eseguito fino a quel momento: immaginerà un futuro ancora più radioso, nel quale la sua vendetta nei confronti dei figli di Pepa potrà dirsi compiuta. Gonzalo quindi non si era sbagliato nel mettere in guardia la sorella, ma cosa dovremo ancora aspettarci contro di lei? Mentre la situazione si farà complicata, con Aurora sempre più nervosa, Amalia e Bosco continueranno a trascorrere il loro tempo insieme, suscitando la gelosia e la tristezza di Ines. E proprio a quest’ultima, si rivolgerà la figlia di Melchior, cercando di mostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti. Le donerà, infatti, un vecchio scialle da lei non più utilizzato: la nipote di Candela lo accetterà o metterà in mostra i suoi veri sentimenti nei confronti della rivale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori