FEDERICA VINCENTI / Video, la moglie di Michele Placido scelta da Raffaella Carrà. Telespettatori entusiasti (The Voice of Italy 2016, quinta puntata)

Federica Vincenti, moglie di Michele Placido, si è presentata sul palco di The Voice of Italy 2016 conquistando un posto nel team di Raffaella Carrà

24.03.2016 - La Redazione
Federica_Vincenti
Federica Vincenti a The Voice of Italy 2016

Sarebbe facile pensare che Federica Vincenti abbia passato le Blind Audition di The voice of Italy 2016 perché raccomandata dal marito Michele Placido, ma in realtà il pubblico sembra apprezzare veramente l’attrice teatrale che ieri sera abbiamo visto portare sul palco “Un anno d’amore” di Mina e convincere con la sua performance non solo la Carrà (poi scelta da lei) ma anche Emis Killa. I commenti su Twitter sono in maggioranza positivi per lei e fanno allontanare l’ipotesi che la scelta sia stata in qualche modo “viziata”: “Grandissima umiltà, #FedericaVincenti. #tvoi”, “cioè #federicaVincenti è un’attrice teatrale e si vede benissimo e Dolcenera la voleva più intensa. Se volevamo conferme”, “Brava vocalmente e bella prestazione scenica”, “#FedericaVincenti ho capito in un solo momento che mi hai fatta emozionareee #tvoi”.

La sorpresa di questa puntata di The Voice of Italy è Michele Placido. Ed ecco perchè: la blind audition numero 5 di The Voice of Italy 2016 si è appena conclusa e ovviamente non sono mancati i talenti che hanno conquistato con la loro voce gli agognati posti nelle squadre dei coach Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. Una sicura sorpresa è stata offerta dalla presenza di un volto noto dello spettacolo italiano. Parliamo di Federica Vincenti, classe 1983, leccese. Attrice di cinema e di teatro, Federica ha sempre avuto una passione fortissima per il canto e si è presentata sul palco di The voice (cantando Un anno d’amore di Mina) per tentare di convincere i  giudici con il suo talento e non con il fatto di essere attrice nota e ‘moglie d’arte’. Sì, perché Federica Vincenti è la moglie dell’attore e regista Michele Placido. I due hanno una relazione dal 2002, coronata nel 2006 dalla nascita di un bambino, Gabriele, che oggi ha dunque 10 anni. Federica e Michele si sono poi sposati nel 2012.

Spicca nella relazione tra Federica Vincenti e Michele Placido la differenza d’età. Classe 1946 lui, 1983 lei, a separarli anagraficamente sono ben 37 anni di età. L’amore però non conosce limiti, anche se comunque 37 anni sono davvero tanti, soprattutto alla luce del fatto che Federica è anche più piccola di età della prima figlia di Michele Placido, Violante, nata nel 1976 e madre di un bambino di 3 anni. Ad ogni modo, il talento di Federica come cantante ha convinto Emis Killa e Raffaella Carrà, che non l’hanno riconosciuta, mentre Dolcenera, una volta giratasi con la sua poltrona, si è resa conto di avere a che fare con un personaggio pubblico. Solo una volta che Federica ha scelto Raffaella ed è tornata dietro le quinte, la cantante salentina ha rivelato ai suoi colleghi coach l’identità della concorrente giunta sul palco di The voice of Italy 2016. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori