Arriva al cinema il sequel di un film che all’inizio del millenio ha avuto un grandissimo successo, ”Il mio grosso grasso matrimonio greco”. La prima pellicola uscì nel 2002 per la regia di Joel Zwick, scritto da Nia Vardalos che ha ideato proprio il soggetto. Nel cast vedevamo tra i protagonisti proprio Nia Vardalos, Michael Constantine, John Corbett, Lainie Kazan, Andren Martin tra gli altri. La pellicola riuscì a raccogliere una nomination anche ai Premi Oscar di quell’anno come miglior sceneggiatura originale. Vedremo se il sequel diretto da Kirk Jones avrà lo stesso successo.
Oggi, giovedì 24 marzo 2016, esce al cinema Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è una pellicola che appartiene al genere commedia. Il film, diretto da Kirk Jones, ha come attori principali Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan e Michael Constantine. L’anno di produzione del film è il 2016. La pellicola è il seguito del film Il mio grosso grasso matrimonio greco, uscito nel 2002. Le riprese si sono svolte soprattutto nella città di Toronto. La sceneggiatura del film è stata scritta dall’attrice Nia Vardalos. John Corbett, che nel film interpreta il marito di Toula Ian, ha detto ai giornalisti, infine, che è stato felicissimo di girare la pellicola.
Le vicende del film in questione partono dall’anno 2015. In particolare, la pellicola riparte da un giorno di fine maggio del 2015. Toula e Ian sono ancora sposati. Sono trascorsi ben dieci anni dal giorno, in cui hanno deciso di diventare marito e moglie. I due vivono in pieno tutta la quotidianità del loro matrimonio. Il passare degli anni non li ha portati a divorziare. Ma tra di loro, pare essersi spenta la passione e l’intesa che li ha fatti mettere insieme. Toula e Ian sembrano, infatti, non capirsi più. La loro famiglia, non è, però, composta solamente da Ian e Toula. Infatti i due coniugi hanno una bellissima figlia. La giovane si chiama Paris Miller. Paris è molto viziata dai due genitori, che la considerano al centro delle loro esistenze. Infatti, tutto il tempo di Toula e Ian è assorbito completamente dalle necessità della loro figlia. Così facendo, Toula e Ian trascurano sempre di più loro stessi e il loro rapporto. Paris è prossima a diplomarsi. Non appena, quindi, la ragazza riesce ad ottenere il diploma presso la sua scuola superiore, decide di partire per il college che ha scelto. Toula e Ian sono molto tristi di doversi separare dalla loro figlia, ma accettano che la ragazza finalmente si incammini per la sua strada. Solo così la giovane, infatti, potrà realizzare i suoi sogni. Non appena Paris parte per il college, però, tutti i problemi tra Ian e Toula riemergono prepotentemente. I due coniugi, quindi, devono far fronte ad una vera e propria crisi matrimoniale. A peggiorare ancora di più la situazione, c’è il fatto che la famiglia Portokalos, vale a dire la famiglia di Toula, continua a intromettersi nel rapporto tra la figlia e Ian. Un segreto inanspettato, quindi, porterà scompiglio nell’esistenza di Toula e Ian, che dovranno affrontare, probabilmente, un nuovo grosso grasso matrimonio greco.