Il Segreto torna anche domani con Raimundo ancora in primo piano. L’uomo potrebbe presto arrivare alla corte di Francisca dopo aver passato giorni e giorni chiuso in casa e alla locanda. Emilia si prepara a festeggiare il ritorno a casa di Raimundo e l’ingresso in famiglia di Matias. Tutta la famiglia Ulloa è invita a partecipare, ma come andrà a finire questa festa da “vera famiglia”? Bosco, intanto, ha deciso di sposare Amalia ma prima di fare la proposta ha bisogno dell’approvazione di Francisca. La matrona, manco a dirlo, è già pronta a benedire l’unione dei due giovani e così Amalia si organizza per la festa di fidanzamento! Contenti?
Anche per questa sera la puntata de Il Segreto sta per volgere al termine con la promessa che domani tornerà ancora con una mini puntata. Al centro della soap spagnola ci sarà ancora una volta Ines. I regali e il buon cuore di Amalia hanno conquistato anche lei ma non Francisca che è sempre una mina vagante. La matrona, infatti, ha affrontato ancora una volta Candela tanto da spingere la giovane cameriera ad andare in pasticceria a farle visita. A quanto pare Ines sembra pronta a fare una rivelazione a sua zia, ma di cosa si tratta? Racconterà del furto di gioielli e sarà finalmente libera? Intanto, Raimundo incontra Mauricio e le rivela qualcosa, il capo mastro riporterà tutto a Donna Francisca? Ecco qui il promo della puntata.
Buon cuore, questo è quello che ha colpito Bosco. Il giovane erede di Francisca ha perso la testa per la bella Amalia e ne parla con Mauricio. Il bracco destro di Francisca ha picchiato, uciso e rapito per la sua padrona ma oggi lo vediamo sorridente e pronto a dare consigli a Bosco. Amalia, invece, continua a fare regali a Ines e questo la lascia senza parole, troppa gentilezza per niente? Fe sembra essere piena di dubbi, avrà ragione? Intanto, le paure di Emilia sembrano prendere forma. Raimundo è tornato ma sembra essere cambiato, avrà ragione a preoccuparsi? Aurora dice a Rosario, Candela e Maria di essere convinta di aver visto Pepa, chi le crederà?
Dopo tanta attesa, finalmente Il Segreto va in onda con la maxi puntata serale in cui scopriremo quale sarà la sorte dei figli della levatrice. Aurora è in balia della droga che Bernarda gli sta somministrando mentre Gonzalo è sparito nel nulla dopo la sua partenza e solo nel finale della puntata di questa sera scopriremo cosa gli è successo. I figli di Pepa sono nuovamente in balia dei problemi e dei guai, chi li salverà? Secondo i fan sembra che toccherà a Pepa tornare per metterli al sicuro ma siamo sicuri che sarà così o la sua presunta presenza metterà nei guai Aurora? Intanto, Raimundo è tornato e la notizia si diffonde presto, arriverà anche alle orecchie di Francisca?
Protagonista di questa nuova puntata de Il Segreto sarà ancora Aurora. La ragazza ha infatti nuovamente ingerito le gocce che le sta somministrando con l’inganno Bernarda, quest’ultima d’accordo con Francisca Montenegro per far impazzire la figlia di Pepa. Negli ultimi tempi Aurora si è pericolosamente avvicinata a Bernarda. Fin troppo. E adesso ne sta pagando le conseguenze. A dir la verità non è ancora arrivato il momento ‘topico’, quello cioè in cui Aurora sarà costretta a perdere tutto: ragione, affetto da parte dei parenti, eccetera. Da una parte la ragazza sta sempre più diventando incostante, sia al lavoro sia con il fidanzato, Conrado, il quale aveva chiesto poco tempo prima alla donna di sposarlo, dopo le note vicissitudini (vedi Alicia, ex fidanzata del geologo, che tornerà nuovamente in scena nel prossimo futuro). Dall’altra Bernarda, inconsapevolmente, si sta scavando la fossa con le sue stesse mani. A fine marzo capirete il perché.
La scena più importante dell’ultima puntata de Il Segreto è stata quella che ha avuto per protagoniste Maria e Francisca. Sì, ancora una volta loro, ancora una volta vicine, ancora una volta a due passi, l’una di fronte all’altra. Gonzalo in questi momenti è sulla nave che lo porterà (sempre se arriverà mai a destinazione) a Cuba, laddove incontrerà Pilar. Francisca sa bene che la vita di Gonzalo è appesa ad un filo, avendo dato mandato ad un uomo lì a Cuba di eliminare fisicamente il figlio della levatrice. Ed è per questo motivo che richiede, per l’ennesima volta, a Maria di tornare a vivere alla villa insieme ad Esperanza, offrendole nuovamente tutto il suo supporto. Ma la reazione della ragazza è nuovamente impassibile nei confronti di quella che in passato era stata la madrina. Un rifiuto che non porterà tanto lontano Maria.
La partenza di Gonzalo per Cuba ha fatto piacere a Donna Francisca che ha persino augurato ogni male al ‘nipote’, sperando che la nave sulla quale si imbarcherà possa subire un naufragio. L’idea della Montenegro sarà di riportare Maria alla villa, occupandosi nuovamente di lei e di Esperanza. Nella puntata di ieri, infatti, ha chiesto alla figlioccia di tornare a casa ma ovviamente la figlia di Emilia ha rifiutato: ormai casa sua è il Jaral e lei non intende andarsene di lì. Questa ferma decisione verrà mantenuta anche in futuro o Maria cambierà idea? E’ meglio non dare nulla per scontato nelle trame della telenovela spagnola che entro pochissime settimane potrebbe riservare più di qualche clamorosa sorpresa…
La scena clou delle ultime puntate de Il Segreto è stata quella in cui Bernarda e Francisca si trovano a parlare in giardino, finalmente si capisce che sotto tutto l’interesse di Bernarda per Aurora c’è un piano di Francisca per distruggere la vita della ragazza. Bernarda confessa felice a Francisca che Aurora ormai è nelle sue mani, crede di essere sua amica e di poterla aiutare. Nelle prossime puntate potremo capire quali sono le intenzioni di Francisca con Aurora, e soprattutto il ritorno di Raimundo vedremo come sarà, se aiuterà anche a calmare l’ira e la cattiveria della Montenegro e se lui è veramente cambiato come teme la figlia Emilia. E Maria? Per lei brutte notizie sono in arrivo da Cuba, cosa ne sarà stato di Gonzalo e del suo viaggio?
Fariba Sheikhan si è fatta conoscere nella televisione italiana prestando il volto ad Ines, l’attuale protagonista femminile de Il Segreto. A differenza della sue illustri colleghe, Ines però fatica a conquistare il cuore dei fans della telenovela spagnola, poiché viene considerata troppo ingenua e non all’altezza del ruolo che le è stato assegnato. Se il grande amore di Bosco è quindi messo in discussione, non si può dire lo stesso della bellezza e spontaneità dell’attrice spagnola, che appare bellissima nello scatto postato nel suo profilo Instagram. Eccola in compagnia di amici, in abiti decisamente più adatti ai tempi, mentre si trova in vacanza. Vi piace di più in questa veste e con tanto di trucco e parrucco? (Clicca qui per vedere la foto)
La situazione mentale di Aurora continua a peggiorare puntata dopo puntata. Le gocce a lei somministrate da Bernarda fanno il loro effetto e la ragazza appare nervosa e irritabile, con continui vuoti di memoria che ne mettono a rischio anche il suo lavoro al dispensario. Questo suo comportamento non soddisfa troppo i telespettatori de Il Segreto, che non possono fare a meno di notare quanto Aurora sia diversa dalla madre Pepa. ‘Pepa era buona, ma non era ingenua come la figlia. Non si sarebbe mai fatta abbindolare da Bernarda, lei vedeva sempre oltre’ , ‘ Aurora è troppo ingenua. Si deve svegliare, altrimenti Bernarda e il suo capo Francisca la metteranno in guai seri’ , ‘E’ diventata tonta, all’inizio non era così ma negli ultimi tempi appare insopportabile’. Le macchinazioni della Montenegro nei confronti della nipote sono solo agli inizi, così come i problemi per Aurora. Cosa accadrà alla buona e bella figlia di Pepa e Tristan?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, da tempo Bernarda si reca al dispensario per chiedere aiuto e sostegno della ragazza, raccontandole parecchie vicende. Tutto è calcolato dalle due perfide donne, ma Aurora non ne sa nulla anzi, è convinta che la vittima sia Bernarda perché lei ha anche fatto finta di aiutarla dando le lettere di donna Pilar a lei e suo fratello Gonzalo, che è partito alla volta di Cuba proprio dopo averle ricevute. Ha anche consegnato ad Aurora i documenti per scagionare Conrado dalle accuse di Francisca permettendo così che lui potesse ricominciare a pensare al progetto di aprire le terme in paese. Quindi Aurora convinta che Bernarda sia ormai sua amica si fida e non si rende conto che lei la sta drogando con gocce che la rendono confusa e isterica, lei infatti da poco tempo dimentica ogni cosa ed è irascibile con tutti, se ne accorgono anche Candela e Rosario glielo hanno fatto notare ma hanno ricevuto da lei solo un rimprovero di lasciarla stare. Il problema di Aurora arriva a tutti , Alfonso porta a le Charal anche un documento che Aurora doveva spedire ed invece ha dimenticato alla locanda, questo preoccupa molto Candela e Rosario. Alla locanda nel frattempo fervono i preparativi per l’arrivo di Raimundo ed Emilia cerca di far si che tutto sia perfetto, alla fine confessa al marito che tutta la sua agitazione è più che altro paura che il padre sia cambiato e che quindi non apprezzi a pieno lo sforzo che sta facendo per accoglierlo, anche Matias cerca di rassicurarla pulendo e mettendosi a sua completa disposizione per ogni lavoro. All’emporio invece Chintina e Ippolito discutono della situazione che si sta creando con la madre di lui Dolores e l’amica appena arrivata in paese, la donna si dichiarava ricca invece è scappata dal marito fedifrago ed è al momento nullatenente, e Dolores non perde occasione per umiliarla davanti a tutti. In quel momento entra nella stanza Pedro che con il giornale parla della festa di san Giovanni dove nei paesi è tradizione mettere in scena uno spettacolo teatrale e decide che anche loro dovranno farlo, quindi inizia a fantasticare di diventare famoso, il figlio e la nuora sono già preoccupati perché ogni volta che Pedro si esalta per qualche progetto poi diventa un disastro vero e proprio. Alla villa la signorina Amalia va a cercare Ines per parlare con lei dato che sono coetanee e le regala uno scialle, poi Bosco lo scopre e trova il suo gesto nobile, Ines ha paura che sia donna Francisca artefice di questo getto ma per non offendere la signorina accetta il dono.
Giungono finalmente buone notizie per i telespettatori de Il Segreto che, dopo aver assistito a tanti problemi, potranno seguire un lieto evento. Si tratta del ritorno di Raimundo dall’esilio, atteso con ansia da settimane da Emilia, al punto che nella puntata di ieri la moglie di Alfonso è apparsa quasi fissata nel pulire tutta la locanda. Quest’oggi, dunque, rivedremo il signor Ulloa: Emilia sarà il lacrime, Matias apparirà entusiasta di conoscere il nonno e ovviamente non potremo dimenticare Donna Francisca. Anche lei sarà ansiosa di saperne di più e chiederà a Mauricio di informarsi riguardo tutte le ultime novità del caso. Ma l’intromissione della Montenegro non si limiterà al rimpatrio di Raimundo. Trovandosi in piazza a Puente Viejo, deciderà di fare una visitina a Candela, dimostrandole ancora una volta tutto il suo odio. Ma questa volta la dolce pasticcera saprà difendersi davanti all’arpia! Lo stato di salute di Aurora continuerà a peggiorare a vista d’occhio. Solo ieri la figlia di Pepa aveva espresso la sua preoccupazione con Conrado, dicendogli di non capire i motivi dei suoi continui vuoti di memoria e del suo nervosismo. Vedremo quindi Bernarda darle da bere ancora le pericolose gocce: il piano di Francisca contro la nipote sta andando a buon fine? Ricordiamo che Il Segreto andrà in onda anche alle ore 21,10 nel suo tradizionale episodio serale del giovedì.