Nella prima serata di oggi, venerdì 25 marzo 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi della serie Criminal Minds. Le puntate che andranno in onda sono la quarta e la quinta, dal titolo “Guardami!” e “Doppia immagine“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una serie di pacchi esplosivi provocano diversi morti e feriti nel quartiere di Palm Beach. Il BAU viene incaricato di individuare il dinamitardo e dalle dinamiche, Elle (Lola Glaudini) capisce subito che i pacchi sono stati recapitati di persona. Gideon (Mandy Patinkin) non vorrebbe diffondere il panico, ma i telegiornali vengono inondati dalla notizia. Proprio durante una diretta, un altro pacco esplode a poca distanza dalla giornalista. Derek (Shemar Moore) crede che i problemi di Gideon possano riaffiorare e decide di rimanere a Boston per gestire l’operazione dalla base. Le vittime colpite non presentano dei collegamenti ed anche il modus operandi è variato nelle diverse esplosioni. Questo particolare getta in confusione la squadra che non riesce a delineare un profilo. Intanto, Derek analizza i resti di una bomba con l’aiuto di Penelope Garcia (Kirsten Vangsness). Hotch (Thomas Gibson) ed Elle analizzano la casa di una delle vittime per accertarsi che Gil Clurman ( Tom Virtue) non sia in realtà il dinamitardo. La Polizia trova in un punto nascosto il manuale dell’Anarchico. Gideon e Reid (Matthew Gubler) interrogano invece Clurman e lo escludono subito dai sospetti. Nel frattempo, l’aiuto di Garcia porta Derek a capire che la bomba è identica a quella creata da Adrian Bale (Tim Kelleher), condannato per aver ucciso sei agenti e diversi civili. Il BAU riesce quindi a fare un profilo, mettendosi sulla pista di un serial killer che usa le bombe come armi e che colpisce in modo non casuale. La squadra inizia quindi ad indagare sulle vittime, mentre Gideon decide di incontrare Bale. Derek scopre che il dinamitardo copia le bombe di Bale e Gideon capisce che il detenuto è molto interessato al suo ammiratore. Elle individua un venditore di monete, David Walker (Joe Hart), mentre Reid scopre che Bale ha crackato il sistema informatico del penitenziario. Garcia si introduce nel sistema ingannando Bale e scopre che il detenuto scrive in un forum ad i suoi fans. Dalla lista, Gideon capisce che il contatto è Walker ed avvisa Hotch che a sua volta contatta Elle che si trova nel suo giardino in quel momento. Walker riesce a fuggire dopo aver investito la moglie ed ore dopo un uomo si presenta in Centrale con una bomba al collo. La squadra riesce ad individuare Walker, ma l’uomo si fa saltare in aria. Senza più speranze, Gideon stringe un accordo con Bale perché lo aiuti a disinnescare la bomba. Capisce tuttavia che sta cercando in realtà di farla esplodere e fornisce l’informazione opposta alla sua per liberare la vittima. Per fargliela pagare, Gideon informa tutti i detenuti del penitenziario che Bale ha fornito informazioni su di loro.
Un pericoloso serial killer violenta ed uccide diverse donne della California del Sud, incollandone le palpebre. Il criminale viene subito appellato dai media come Tommy il Killer per via di un’opera rock. Mentre la squadra è ancora in volo, il killer individua un’altra vittima che riesce a salvarsi. Gideon capisce che il killer sta cercando attenzione e decide di sfruttare i media per provocarlo. Tuttavia, Garcia non riesce a tracciare la chiamata ed il BAU si trova a fare i conti con un killer furioso.
Durante una festa, un uomo uccide un ragazzo e rapisce la fidanzata Trish Davenport, figlia di un importante avvocato del Connecticut. La gemella della vittima, Cheryl, riesce ad aiutare le indagini fornendo alcuni particolari alla squadra. Quando il rapitore si mette in contatto con la famiglia, chiede espressamente di parlare con Cheryl. Il rapitore chiede che gli vengano consegnati 500 mila dollari e che sia solo Cheryl a maneggiare i soldi. Poco prima che il killer agisca, Derek capisce che in realtà sta cercando di rapirla e la salva, ma il criminale fugge.