ALESSIO GAUDINO/ Il ballerino punta alla vittoria (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 26 marzo)

- La Redazione

Alessio Gaudino, il ballerino è riuscito a conquistare un posto nella squadra Blu del serale anche grazie ai consigli della maestra Celentano (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 26 marzo)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Alessio Gaudino è un ragazzo tenace e lo ha dimostrato finora nel suo percorso all’interno della scuola di Amici 15. Non è stata un’avventura facile per lui, soprattutto all’inizio. Alessio si era presentato ai provini raccontando la sua storia, quella cioè di un ragazzo che aveva avuto la fortuna di poter studiare danza in Francia. Qui egli era arrivato al terzo anno di formazione, ma ad appena tre mesi dal conseguimento del diploma finale aveva dovuto interrompere tutto e tornare in Italia perché sua mamma non aveva più avuto la possibilità di mantenerlo lì, avendo perso il lavoro. La scuola di Amici era dunque per lui una vera e propria opportunità di rivincita. Una volta entrato, però, il ragazzo era stato subito attaccato dagli insegnanti che lo accusavano di non essere sufficientemente concentrato su quanto stava facendo. La maestra Alessandra Celentano lo aveva addirittura redarguito una volta dicendogli che non sarebbe mai riuscito a diventare un ballerino professionista se avesse continuato a comportarsi in questo modo. Alessio però si impegnava davvero nella danza e la voglia di dimostrarlo lo ha portato col tempo ad impegnarsi sempre di più, finché non è riuscito a far venire fuori il meglio di sè. Così egli è diventato uno dei migliori ballerini della scuola, capace di cimentarsi in diversi generi, dal classico al contemporaneo. Non a caso è stato anche uno dei primi ad essere scelto dai direttori artistici. Entrambe le squadre lo avrebbero voluto, ma lui alla fine ha scelto di andare con Emma ed Elisa. Nell’ultima puntata lo abbiamo visto alle prese con gli esercizi di danza classica, insieme alla maestra Celentano, che con lui si è dimostrata molto umana. Subito dopo Alessio è stato chiamato in studio, dove ad attenderlo c’era il supporter Stefano, che aveva da mostrargli il video riassuntivo di tutto il suo percorso ad Amici.

Alessio è uno dei ballerini più bravi di Amici 15. Egli è entrato nella squadra bianca dopo Gabriele, il primo dei ragazzi che hanno avuto l’ok da parte dei professori per l’accesso al serale. Il ragazzo è sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale, ma dovrà vedersela non solo con il suo compagno di squadra, ma anche con gli agguerriti blu, Patrizio e Alessio. Sicuramente però dalla parte di Alessio dei bianchi c’è la versatilità. Alessio è probabilmente l’unico all’interno della scuola che non si è cimentato solo con il classico e il moderno, ma anche con il latino-americano ed è stato sempre apprezzato. Natalia Titova, che all’inizio lo aveva accusato di essere come una valanga senza controllo, si è poi ricreduta, e ha imparato ad apprezzarlo, anche alla luce degli importanti progressi fatti dal ragazzo. Per quanto riguarda la tecnica, poi, la stessa maestra Celentano si è complimentata con lui perché ha una buona alzata, ma ovviamente è ancora un po’ carente nella sua disciplina. Deve lavorare sodo dunque sull’aspetto tecnico per riuscire a perfezionarsi, ma le basi e l’attitudine non gli mancano e per questo non gli sarà difficile fare un buon lavoro e ottenere i risultati che tutti, lui in primis, si aspettano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori