Claudio Marchisio / Il calciatore della Juventus aiuta Concetta a ritrovare il sorriso dopo la morte del marito (C’è posta per te)

- La Redazione

Claudio Marchisio, il calciatore della Juventus al programma di Canale 5 C’è posta per te per aiutare Concetta a ritrovare il sorriso dopo la morte del marito tre anni fa

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

, vive in provincia di Brescia, e ha due figli, Alberto e Nicolas, ma dalla morte del marito Paolo non sorride più. Il fratello Michele chiede aiuto al calciatore della Juventus Claudio Marchisio per far tornare il sorriso alla sorella. L’incontro è avvenuto nella trasmissione C’è posta per te lo scorso gennaio: la storia di Concetta ha molto emozionato il pubblico e potrebbe essere mandata di nuovo in onda stasera nel ‘Best of’ del programma di Canale 5. “Sono disposto a fare qualsiasi cosa per far sorridere mia sorella Concetta – ha raccontato Michele, in studio con la figlia Antonia -. Tre anni fa ha subito un grave lutto quando è morto mio cognato per un incidente sul lavoro dopo 23 anni vita in comune. Non c’è modo di prepararsi alla morte così come non c’è nessuno che può preparare i familiari a stare vicino alle persone che soffrono. Concetta è sempre vestita di nero, è dimagrita tanto. Ho provato a prenderla con le buone e anche a trattarla male ma non ha avuto alcun effetto. Un giorno abbiamo anche litigato e lei mi ha detto ‘Devi far tornare Paolo’. Questa sera vorrei chiedere ai miei due nipoti se vogliono vedere me come un punto di riferimento ora che il loro papà non c’è più. Concetta non sorride mai da quando è morto il marito. Ma c’era un rito in quella famiglia prima che Paolo morisse: vedere le partite di calcio della Juventus e tifare tutti insieme. Per questo abbiamo pensato che magari vedere un suo beniamino potrebbe strapparle un sorriso”. E infatti quanto entra in studio Claudio Marchisio Concetta accenna un timido sorriso e ringrazia tutti. Il calciatore racconta: “Sono molto emozionato e voglio dirti ‘coraggio’: Michele e Antonia hanno voluto dirti quanto sei importante per loro e hanno bisogno della vera Concetta. Ho visto i tuoi occhi che prima ricominciavano a brillare, ma il sorriso deve arrivare dal cuore. Ed è questo quello che serve alla tua famiglia”. Alla fine Concetta promette di seguire i consigli dei parenti: tornare la domenica a pranzare con loro, andare a fare shopping come prima con la nipote e tornare a sorridere”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori