JOSHUA JACK/ Eliminato, i blu e i bianchi non lo scelgono. Ecco il suo messaggio (Amici 15 pomeridiano del 26 marzo)

- La Redazione

Joshua Jack, il cantante non è ancora al serale, ma è convinto di potercela fare e confida nelle sue doti canore. Come si comporterà oggi? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 26 marzo 2016)

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Ed è con un no da parte di tutti che si chiude l’avventura di Joshua Jack ad Amici 2016. Il talent di Maria De Filippi si avvia verso il serale ma lo fa senza il cantante sul palco. Le cose per lui non sono andate come sperato ma alla anche lui ha ringraziato tutti coloro che gli hanno insegnato qualcosa e che sono riusciti a farlo stare a casa con il suo obiettivo di studiare. Pubblicando questa foto, ha scritto: “Ciao a tutti, Con oggi la mia bellissima esperienza ad Amici finisce qui. È finito un percorso dove stavo 24 ore su 24 a pensare alla musica, ai brani assegnati, al resistere e fare del mio meglio ogni giorno.Un percorso dove ho imparato a scavare dentro me stesso, a dare importanza a me stesso!Ho legato con tante persone, ho conosciuto gente fantastica, ognuno con la propria storia.  […] È finita questa esperienza ma ora inizia il tutto. Ringrazio Amici per l’opportunità data e la fiducia riposta nelle mie capacità. Per essere grandi bisogna imparare a essere piccoli e io continuerò sempre con l’umiltà e con determinazione. Ora sto organizzando il Tour per quest’estate, ho già chiuso alcune serate in Sardegna e nella penisola; ci saranno tante novità per quanto riguarda gli inediti. Ho una voglia di cantare, suonare e lavorare che non ho mai avuto in vita mia. Non posso fare altro che dire GRAZIE a tutti con tutto il mio cuore, davvero. Sono felice. #amici15 #lioners #joshuajack #lionjack

Joshua Jack non è stato uno dei protagonisti della scorsa puntata di Amici, visto che il concorrente ha preferito non esibirsi. Scelta strategica oppure no, Joshua Jack non è stato uno di coloro che ha cercato di portarsi a casa il posto nella fase serale del programma: mancano quattro posti ma sembra che il ragazzo sia sicuro delle sue grandi capacità, dopo essere subentrato nel programma grazie ad aver vinto una sfida nelle fasi iniziali del programma, contro uno dei concorrenti che avrebbe dovuto partecipare al suddetto programma. Joshua Jack ha dimostrato comunque di essere un attento studente: durante l’ultima puntata del serale, il concorrente ha deciso di prestare la massima attenzione ai vari concorrenti suoi potenziali sfidanti, i quali potrebbero rappresentare per lui una grossa minaccia. Soprattutto Sergio sembra essere uno delle sue potenziali nemesi, visto che egli ha dimostrato, nel corso di tutte le altre puntate, di essere uno dei potenziali vincitori. Proprio il percorso del grande concorrente di Amici sembra aver incuriosito Joshua Jack, il quale ha fatto il possibile per potersi mettere in mostra, in maniera tale da non passare in secondo piano rispetto gli altri concorrenti. Nella fase delle puntate del daytime è stato possibile notare come, Joshua Jack, abbia cercato di dimostrare a Nek, ed anche agli altri tre insegnanti del programma, tutto il suo talento, in maniera tale da poter facilmente rimanere ben impresso nella mente dei vari giudici. Lo stesso concorrente, durante le sue varie sessioni d’allenamento, ha deciso di dare dimostrazione di come, i vari insegnamenti, siano stati completamente assorbiti da parte del giovane. Inoltre, durante la sessione pomeridiana, è stato possibile anche vedere un Joshua Jack diverso, meno teso e soprattutto in grado di interaggire maggiormente con insegnanti ed altri concorrenti. Il giovane ragazzo ha quindi dimostrato di essere pronto a lasciare il segno nel programma di Amici, visto che ha voluto dare libero sfogo a tutte le sue doti canore nascoste, procedimento che sembra abbia dato i suoi frutti.

Joshua Jack completamente differente rispetto alle precedenti puntate di Amici: maggiormente sciolto, più propenso alla sfide e soprattutto voglioso di dimostrare tutto il suo valore. Il giovane cantante ha deciso di sfruttare il suo particolare talento e soprattutto ha provato a fare in modo di rimanere ben impresso nella mente dei vari giudici del programma. Questo suo modo di fare ha messo in risalto Joshua Jack, che sicuramente difficilmente verrà dimenticato per l’intensa settimana che lo ha visto completamente protagonista durante la settimana di Amici. Se proprio deve essere cercato un piccolo difetto, vi è quello che consiste nel semplice fatto che, Joshua Jack, ha forse tardato nel dimostrare questo suo lato combattivo e volenteroso, cosa che potrebbe penalizzarlo. Il pubblico sicuramente apprezzerà questo cambiamento positivo, che si è dimostrato essere altamente utile per poter evitare di passare inosservato, come accaduto nelle settimane precedenti. Ma se la sua voglia di rimanere ben impresso fosse stata fatta esplodere sin da subito, sicuramente la musica sarebbe stata completamente diversa. Buona inversione di carattere da parte di Joshua Jack, il quale ha saputo sfruttare una settimana dove, apparentemente sembrava essere priva di momenti salienti o importanti per lui. Solo la voglia di rimanere ben impresso, esplosa quasi improvvisamente, ha consentito al giovane concorrente di poter riscuotere un discreto successo. Se Joshua Jack dovesse proseguire in questo modo anche nelle ultime settimane della fase preserale di Amici, il suo potenziale buon cammino, all’interno del programma stesso, potrebbe essere assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori