PLATINETTE / Mauro Coruzzi fa pace con Selvaggia Lucarelli: quanto durerà? (Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 sesta puntata 26 marzo)

- La Redazione

Platinette, Ballando con le stelle 2016, 26 marzo: la concorrente dello show del sabato sera di Rai Uno ha fatto finalmente pace con la giurata Selvaggia Lucarelli, quanto durerà la tregua?

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Platinette è certamente uno dei volti più noti di questa edizione di Ballando con le Stelle 2016: la drag queen però continua a coltivare come sempre mille interessi al di là della parentesi del sabato sera su Rai Uno. Ne è la dimostrazione la collaborazione con Grazia Di Michele per il Festival di Sanremo 2015, quando i due diedero vita ad una partnership che sfociò nella realizzazione del brano “Io sono una finestra”. A quanto pare tra i due il feeling artistico non sembra essersi affatto esaurito: la prova arriva direttamente dall’account Facebook di Platinette, che qualche ora fa ha pubblicato una serie di foto assieme alla cantante (con la chitarra in mano) che ha commentato così:”Non stiamo alla finestra…prossimamente…ancora…con ?#?graziadimichele?…”. Clicca qui per vedere la foto.

Oggi, sabato 26 marzo 2016, andrà in onda la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2016, lo show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli su Rai Uno che vede tra i concorrenti Platinette. La drag queen più famosa d’Italia, che è entrata a far parte del cast dopo un provino tenutosi a “La Vita in diretta”, continua ad essere apprezzata dal pubblico a casa, nonostante più che ballare, cammini o comunque esegua delle coreografie molto elementari.La gara di sabato scorso si è aperta come nella scorsa puntata con una prova a sorpresa, che ha visto in sfida il conduttore radiofonico con l’energica Rita Pavone. Per quaranta secondi i due erano chiamati ad esibirsi singolarmente, senza i maestri, in un ballo che dovevano prima riconoscere e poi interpretare. Per Platinette e Rita Pavone gli artisti da impersonare erano i Blues Brothers, al che le due rivali con occhiali scuri e cappello si sono lanciate in una salsa molto personalizzata, che ha portato Carolyn Smith a dare il punto alla bravissima e agile cantante.

La prima manche della gara di Ballando con le Stelle 2016 è stata caratterizzata da scontri diretti. Platinette e Raimondo Todaro si sono dovuti confrontare con Rita Pavone e Simone Di Pasquale, esibendosi un Cha cha cha sulle musiche di Grease che è stato giudicato positivamente da Carolyn Smith. Selvaggia Lucarelli invece, quando Milly Carlucci le ha chiesto di esprimere il suo parere, si è fatta imbavagliare da Mariotto per evitare di essere attaccata e offesa nuovamente dal conduttore radiofonico, che ha però deciso di stringere la mano alla blogger sancendo la pace.Nella seconda manche della quinta puntata i perdenti degli scontri diretti, tra cui Platinette, hanno dovuto cimentarsi nella danza polinesiana. I concorrenti che hanno dovuto imparare i passi durante la puntata, hanno cercato di dare il meglio di sé e molto sono state le esibizioni divertenti. Per quanto riguarda Platinette e Raimondo Todaro, hanno dato vita ad un siparietto comico, infatti la drag queen ha perso subito il gonnellino di paglia, il ballerino ha cercato di sistemarlo ma alla fine ha ceduto, poi si sono rotolati per terra ed è volato via anche la parrucca, una scenetta davvero buffa che ha generato grandi risate tra il pubblico e la giuria. Molto divertente anche la battuta dell’artista, che ha detto che se avesse saputo prima di dover stare scalza avrebbe messo lo smalto alle unghie. I voti della giuria sono stati: 5 per Fabio Canino e Guillermo Marietto, 4 per Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith,3 per Selvaggia Lucarelli, per un totale di 21 punti che è valso a Platinette il penultimo posto in classifica. Rivedremo Platinette e Raimondo Todaro nella prossima puntata, pronti per regalare un sorriso con le loro performance sperando di essere ancora premiati dai telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori