Alfonso Signorini / Frecciata ad Andrea Preti: se la Bonas non è famosa, tu? (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo)

- La Redazione

Alfonso Signorini, l’opinionista in studio si dimostra attento, spigliato ed efficace nel commentare le varie vicende (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo)

Alfonso-Signorini3
Alfonso Signorini

Dopo che Andrea Preti a L’Isola dei Famosi 2016 in un video mostrato ha attaccato Paola Caruso, sottolineando che fa la valletta in un programma di Paolo Bonolis come a screditare il suo essere famoso. Ha preso parola Alfonso Signorini che ha voluto sottolineare che se la Bonas di Avanti un Altro non è famosa non è che Andrea Preti sia Raoul Bova e che questo suo atteggiamento di superiorità gli ha dato un po’ fastidio. Preti ha voluto ribadire a Signorini però di essere stato maltrattato dalla ragazza nei primi giorni del reality show di Canale 5. Cosa accadrà oggi?

Nuova puntata questa sera su Canale 5 del programma L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. In studio come consuetudine il giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini, pronto a commentare con efficacia le vicende di cui si rendono protagonisti i naufraghi. Prima di gustarci la puntata di questa sera, ricordiamo come si è comportato l’opinionista nello scorso appuntamento.

Sempre attento, spigliato, svelto, veloce nella comprensione delle dinamiche e con la battuta pronta, Signorini ha avanzato l’ipotesi secondo cui Simona Ventura stia fungendo da burattinaia, muovendo i naufraghi come pedine. Dopo aver assistito alla lite tra la Ventura e Jonas Berami, ex protagonista de Il Segreto, Alfonso lamenta l’incapacità dei naufraghi di mantenere toni civili, scandendo sempre nell’esagerazione e in sproloqui del tutto privi di buone maniere. Emerge poi l’episodio dell’accendino che Fiordaliso ha nascosto nel reggiseno e portato sull’Isola, accendendo così il fuoco senza difficoltà e infrangendo le regole del programma. Alfonso Signorini, mantenendo la sua solita classe, commenta l’accaduto definendo i naufraghi ‘sfigatissimi’. Definizione che non viene affatto accettata da Fiordaliso, che ammette di aver sbagliato ma di non aver commesso nulla di così grave per meritarsi un aggettivo simile. Alfonso Signorini si riconferma re dello studio dell’Isola dei Famosi. Il suo stile impeccabile, evidente soprattutto nel parlare e nel commentare le dinamiche e le relazioni che si stanno sviluppando in Honduras, non gli impedisce di essere comunque divertente e ironico, sarcastico e leggero, ma anche profondo e denso di significato nei momenti opportuni. L’opinionista, assieme a Mara Venier, spesso sembra anche scavalcare, seppur involontariamente, Alessia Marcuzzi nel ruolo di conduttrice del programma. Alfonso Signorini si rivela anche estremamente apprezzato dal web, in cui la sua vena polemica, sempre condita da un pizzico di quel sarcasmo assolutamente necessario in situazioni televisive simili, riscuote molto successo. Insieme alla Venier forma una coppia televisiva ormai solida e formidabile: lei più rumorosa, impulsiva e attenta al gossip, lui più pacato e ironico, con un occhio sempre rivolto alle dinamiche e alle strategie messe in atto dai concorrenti di quest’edizione dell’Isola. Insieme funzionano. E dai social qualcuno avanza l’ipotesi che il programma riscuoterebbe più successo se a condurlo fossero solamente loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori