Come fai sbagli / Anticipazioni terza puntata 3 aprile 2016 e news: sale la curiosutò riguardo i nuovi vicini di casa Oscar e Sonia Pagnozzi

- La Redazione

Come fai sbagli anticipazioni terza 3 Aprile 2016 e seconda puntata: i Piccardo faranno conoscenza con i nuovi vicini arrivati. Giulio invece cercherà di consolare Zoe

come-fai-sbagli_R439 Come fai sbagli

A seconda puntata di Come fai sbagli si è conclusa con l’arrivo dei nuovi vicini dei Piccardo e degli Spinelli. Si tratta di Oscar e Sonia Pagnozzi. Le anticipazioni dicono che cominceranno dei lavori nella loro nuova casa e sembra che Paolo rischi di subire un po’ troppo il fascino della nuova arrivata. Anche tra i fan della fiction su Twitter c’è curiosità circa i nuovi arrivati, ma da quel poco che si è visto tutti sembrano pensare che porteranno non poco scompiglio. Tra i fan intanto i commenti sembrano essere in maggioranza contro i Piccardo e il loro metodo educativo, giudicato troppo severo e bigotto. Vedremo se cambierà qualcosa dopo la prossima puntata.

Come fai sbagli torna la prossima settimana con la terza puntata. Le prime anticipazioni dicono che i Piccardo faranno conoscenza con i nuovi vicini arrivati. Giulio invece cercherà di consolare Zoe: qualcosa deve essere andato storto con la sua fiamma estiva. Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che rimasti soli e senza figli Walter e Valeria si danno alla pazza gioia. Ma dopo si mettono a guardare i vecchi video coi loro figli piccoli. Preso dai sensi di colpa, Matteo, il magazziniere, confessa a Paolo di aver preso lui il furgone e gli presenta anche la lettera di dimissioni. Pilar è quindi riabilitato e Matteo non viene in ogni caso licenziato. Arriva il giorno dell’esame di riparazione per Giulio. Le cose vanno bene e quindi i Piccardo possono partire per la montagna, mentre gli Spinelli vanno in un’isoletta. Zoe si presenta con Davide, il ragazzo che ha conosciuto a Formentera. Giulio lo vede e ci rimane male. Mentre tutti sono via fanno il loro arrivo i Pagnozzi, che hanno comprato la casa di Evelina. 

Valeria e Walter concedono a Diego di entrare nei lupetti. E vanno dai Piccardo a chiedere informazioni. Proprio in quel momento Paolo riceve una chiamata: Irene ha rubato un fusto di birra. Valeria dice ai vicini che si tratta di una richiesta di attenzione da parte della figlia. Paolo si reca al campo scout e ha un confronto con la figlia, così decide di riportarla a casa, avendo capito finalmente che non voleva andare al campo scout. Diego viene portato al campo scout e lì si scopre che Walter da ragazzo era stato pure lui uno scout.

Nonostante l’inganno, alla fine Valeria concede alla figlia di andare a Formentera. I Piccardo e gli Spinelli si ritrovano poi a casa di Evelina. Che rifiuta le loro proposte, perché parlando coi piccoli Diego e Chiara ha capito che non vorrebbero cambiare casa. Irene chiede di non poter partire con gli scout, ma i genitori non ne vogliono sapere. Valeria e Walter vorrebbero mandare Diego in vacanza con i mimi della scuola di Marcel Marceau, ma il bambino vorrebbe andare con gli scout, anche perché ci vanno Chiara e Irene. Zoe parte e Giulio va a salutarla. All’azienda di Paolo arriva una multa: qualcuno ha guidato il furgone di notte facendosi beccare da un autovelox. Piccardo incolpa Pilar, un magazziniere di coloro. La giovane Spinelli fa subito amicizia a Formentera, postando le foto su Facebook: Giulio è ovviamente geloso. E per ripicca fa una foto fingendo di essere abbracciato a una ragazza, che è in realtà sua sorella. Paolo accompagna Irene e Chiara al campo scout.

Valeria dice alla madre che non le importa di andare a Formentera e che andrà in vacanza con lei e Walter. L’indomani la ragazza si sveglia presto e si mette a studiare di buona lena: sembra un’altra persona. Walter si sveglia invece con un’idea: trasformare la casa di Evelina in un bed and breakfast. Tra i Piccardo e gli Spinelli comincia quindi una battaglia per mettere le mani sulla casa di Evelina. Intanto Zoe continua a sognare di andare a Formentera e quindi dice alla madre che vuole ripetere l’anno. Valeria alla fine si fa convincere. E scopriamo che la ragazza è “in combutta” con il padre, che infatti chiama la sua ex per chiederle di farla venire a Formentera. Zoe confessa tutto il suo piano a Giulio, che mantiene il segreto. Solo che Valeria sente la figlia che si pavoneggia con le amiche. E così la affronta. Zoe però pensa che sia stato Piccardo a fare la spia.

La seconda puntata di Come fai sbagli ha preso il via su Rai 1. Paolo si accorge che la casa di fronte alla sua (quella di Evelina, la donna aiutata dal piccolo Diego a ritrovare un suo vecchio amore) è in vendita. E avvisa subito la moglie. I due vorrebbero comprarla. Nora comincia a dare ripetizioni a Giulio. Zoe, invece, sta ancora dormendo. Ci pensa Valeria a svegliarla. E così i ragazzi iniziano la loro lezione di matematica. Irene e Chiara scoprono però il cartello “Vendesi” in casa Piccardo e pensano che il loro appartamento sia in vendita. Così Laura deve dire come stanno le cose. E Zoe riferisce tutto a casa. Walter invece si sente “dare del vecchio” in redazione.  Edoardo chiama la figlia, dicendole che sta per andare a Formentera e vorrebbe che ci venisse anche lei, ma la madre glielo vieta. Irene, invece, vorrebbe andare a Londra, ma dovrà invece andare con gli scout.

Loretta Goggi è senza dubbio fra i personaggi più amati di Come fai sbagli, la fiction di Rai 1 che ha debuttato domenica scorsa. La cantante ed attrice interpreta Nora, la madre di Valeria, una professoressa in pensione. In una recente intervista di News Italiane, la Goggi ha affermato che il personaggio con cui la vediamo sul piccolo schermo è “conservatrice. E critica molto la figlia pe le scelte che ha fatto. Assistere a diversi scontri ‘ideologici’, tra le due e tra tutti gli altri protagonisti, con risvolti simpatici”. Sono passati diversi anni da “Maledetta primavera”, ma l’attrice e cantante che ha riscosso diversi successi in tutti questi anni, non si smentisce ancora una volta. Nell’intervista dedica anche qualche pensiero all’amato marito scomparso, Gianni Brezza: “sfogarsi, essere tristi, avere paura richiede tanto coraggio. Quello di guardarsi dentro fino in fondo. Ma il tuo punto debole puoi farlo diventare un punto di forza”. 

Nella domenica di Pasqua, su Raiuno, in prima serata, torna in onda la nuova fiction “Come fai sbagli” in cui vengono affrontati i problemi tipici delle famiglie italiane e che vede protagonisti due gruppi famigliari totalmente diversi: gli Spinelli e i Piccardo. Le anticipazioni dicono che nella seconda puntat, la grande protagonista sarà la giovane Zoe, la figlia di Valeria che, come tutti gli adolescenti, comincia a ribellarsi alle regole della madre. Con un debito in tre materie, Zoe comincia a prendere ripetizioni dalla nonna Nora insieme a Giulio, segretamente innamorato di lei. La ragazza, però, determinata a non farsi rovinare le vacanze, riesce a convincere la madre Valeria a farle ripetere l’anno. Con una mossa astuta e con un discorso perfetto, infatti, Zoe esorta la madre a concederle la possibilità di ripetere l’anno perché non se la sente di affrontare gli esami di riparazione senza una preparazione adeguata. Per Zoe, dunque, l’estate sarà ricca di sorprese. La ragazza, infatti, parte per Formentera insieme a Edoardo, suo padre e primo marito di Valeria. Nel frattempo, Paolo deve dividersi tra i problemi professionali e quella della sua famiglia. Se in ditta, infatti, deve vedersela con un operario che ha preso in prestito il furgone dell’azienda fuori dell’orario di lavoro, a casa, invece, deve gestire il furto della figlia Irene che cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione del genitore, super concentrato sul primogenito Giulio. Per quest’ultimo, invece, l’estate non sarà così divertente. Il ragazzo seguirà attraverso Facebook le avventure spagnole di Zoe che, a Formentera, si dà alla pazza gioia. Sarà una puntata imperdibile e ricca di colpi di scena, dunque, quella di “Come fai sbagli” in onda questa sera. Ancora una volta, la scelta della Rai di puntare sulle vicende delle famiglie italiane, si sta rivelando la mossa giusta.

Stasera, domenica 27 marzo 2016, su Rai 1 prenderà il via la seconda puntata di Come fai sbagli, la fiction che vedere protagonisti Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi ed Enrico Iannello. Dopo il debutto della settimana scorsa – dove il pubblico ha conosciuto le famiglie Piccardo e Spinelli – andiamo a scoprire qualche anticipazione: Diego aiuta la signora Evelina, vicina di casa di entrambe le famiglie, a rintracciare sul web un suo vecchio amore. La signora, che riesce a riallacciare i rapporti, decide di trasferirsi in un altro paese per stare finalmente vicino alla persona che ama, e vende la sua casa. A vivere lì arrivare la famiglia Pagnozzi, composta dai coniugi Oscar (Marco Bonini) e Sonia, interpretata invece dall’attrice Valentina D’Agostino. Proprio in mezzo a Spinelli e Piccardo, questo nuovo nucleo non ha nulla a che fare con i primi due, dal momento che è abituato a stare sul filo del rasoio, tra legalità e piccole scappatoie illegali…

Nella prima puntata di Come fai sbagli, andata in onda la settimana scorsa, il pubblico ha potuto conoscere da più vicino le famiglie Piccardo e Spinelli, rispettivamente guidate da Paolo e Laura e Walter e Valeria, insieme anche ai loro figli. Vicini di casa tra cui non scorre proprio buon sangue, forse a causa dei metodi d’educazione che hanno scelto di seguire: i Piccardo molto più rigidi e regolari, gli Spinelli improntati al dialogo e aperti agli imprevisti. Domenica scorsa, Giulio Piccardo è stato promosso con ben tre debiti, gettando nello sconforto soprattutto suo padre, Paolo. Il giovane ha chiesto di poter lavorare, e subito il genitori gli ha offerto un posto da magazziniere all’interno della sua azienda, dove però Giulio è durato ben poco, dal momento che si è accorto che gli altri dipendenti prendevano in giro Paolo per il suo modo di vestire forse un po’ troppo all’antica. Intanto, a casa Spinelli Diego ha ottenuto una pagella davvero ottima, al contrario della sorella Zoe che invece ha portato a casa una bella insufficienza in matematica, e ha deciso di diventare un’estetista. La nonna di Zoe, ex insegnante di matematica, ha deciso allora di aiutarla: proprio in questa occasione la donna ha incontrato Laura che le ha chiesto se fosse disposta a fare ripetizioni anche a suo figlio, Giulio. La sua risposta affermativa, però, non ha entusiasmato troppo la figlia Valeria…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie