STASERA IN TV/ Programmi Rai: Made in Sud per ridere un po’! Germania – Italia e Ballarò in coda nei nostri consigli (oggi, martedì 29 marzo 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi martedì 29 marzo 2016: su Rai 1 Germania – Italia, su Rai 2 Made in Sud e su Rai 3 il talk show Ballarò. Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Scopriamo adesso che cosa possiamo trovare di bello stasera sulla rete Rai. Oggi, su Rai 2 vi consigliamo Made in Sud, la divertente trasmissione cabarettistica condotta dal duo composto da Gig & Rosso insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoracci, nella quale si possono assistere a tantissime gag con un ampia schiera di comici napoletani e più in generale del Sud Italia. Un appuntamento adatto per chi vuole trascorrere una bella serata in famiglia in maniera frizzante e leggera, mettendo da parte lo stress accumulato nel corso della giornata.

Stasera in tv la Rai propone una programmazione molto varia, che mette d’accordo tutti i gusti. C’è il calcio su Rai Uno con l’amichevole Germania-Italia, il varietà su Rai Due, Ballarò su Rai tre e Porta a Porta in seconda serata su Rai Uno per chi è interessato ai talk show. Rai 4, Rai 5 e Rai Movie offrono film, e per il docu-fiction c’è Amore criminale su Rai Premium. Insomma ce n’è davvero per tutti, anche se probabilmente tra tutti i programmi la spunterà il calcio, vedere la nazionale giocare è sempre un’attrazione molto seguita. Rai Uno, la rete ammiraglia, offre l’amichevole di calcio Germania – Italia. Gli Azzurri incontreranno i campioni del mondo in carica a Monaco di Baviera. A seguire il talk show di approfondimento più longevo della tv italiana, Porta a Porta, condotto da bruno Vespa. Su Rai Due è proposta la settima edizione del varietà Made in Sud, presentato dai comici Gigi e Ross, dall’attrice Fatima Trotta e da Elisabetta Gregoraci. Per chi non ha problemi di orario a seguire c’è un’interessante puntata di 2Next economia e futuro, con approfondimenti sull’economia italiana ed estera. Su Rai Tre Ballarò, il collaudato talk show politico condotto da Massimo Giannini tratterà come sempre i temi caldi del momento. Rai 4 trasmette il film One Day, un’originale storia d’amore con risvolti drammatici interpretata da Anne Hataway e Jim Sturgess. I due protagonisti si incontrano il giorno della loro laurea il 15 luglio del 1988, poi proseguiranno le loro vite separandosi e rincontrandosi nel corso degli anni. Il film segue le loro vite fino al 2007, mostrandoceli sempre lo stesso giorno dell’anno, il 15 luglio. Un altro film è proposto da Rai 5. Si tratta di Una vita tranquilla, un film drammatico per la regia di Claudio Cupellini, con Toni Servillo che interpreta Rosario Russo, un napoletano emigrato in Germania dal passato oscuro, che l’arrivo improvviso di suo figlio porterà alla luce con conseguenze drammatiche. Anche Rai Movie offre un film: Sotto il sole della Toscana, una commedia sentimentale interpretata da Diane Lane, Sandra Oh (l’indimenticata Cristina di Grey’s Anatomy), Raoul Bova e un piccolo cammeo di Mario Monicelli. Una scrittrice di San Francisco in crisi post matrimoniale riceve da un’amica in regalo un viaggio in Toscana. Una volta là la protagonista decide di cambiare completamente la sua vita e compra un casale sulle colline toscane. Troverà l’amore oltre alla pace? Infine Rai Premium propone il docu-fiction Amore criminale, che prosegue la sua campagna per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Barbara De Rossi ci conduce anche in questa edizione dentro le storie d’amore che si trasformano in ossessione e spesso, purtroppo, in omicidio. Ci saranno come sempre le storie ricostruite dagli attori e le testimonianze dei reali protagonisti delle vicende.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, martedì 29 marzo 2016:

Rai 1 ore 20.30 Calcio: Germania – Italia, sport
ore 23.10 Porta a Porta, talk show
Rai 2 ore 21.15 Made in Sud, varietà
ore 22.57 Made in Sud, varietà
ore 00.15 2Next Economia e futuro, approfondimento giornalistico
Rai 3 ore 21.15 Ballarò, talk show
Rai 4 21.11 One Day, film
Rai 5 ore 21.15 Una vita tranquilla, film
Rai Movie ore 21.15 Sotto il sole della toscana, film
Rai Premium ore 21.20 Amore criminale, docu-fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori