ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Donna Francisca, il nuovo piano per separare Bosco e Ines (Puntate 4 e 3 marzo 2016)

Anticipazioni Il Segreto puntata del 3 marzo: dopo aver parlato con Donna Francisca, Gonzalo e Maria saranno certi di non potersi fidare di lei. Nasconde qualcosa su Tristan?

03.03.2016 - La Redazione
Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Nella puntata de “Il Segreto” che andrà in onda domani, 4 Marzo 2016, sempre su Canale 5, ritroveremo i protagonisti che popolano Puente Viejo alle prese con i loro misteri. In particolare, Donna Francisca cederà sulla questione dell’indulto e darà la possibilità a Pedro di procedere con la raccolta delle firme. Ma Emilia disorienterà la Montenegro, facendo il suo ingresso alla villa, convinta che donna Francisca stia tramando ai danni di Raimundo. Bosco, intanto, deciderà di non dare del tutto ascolto alle parole velenose della Montenegro nei confronti di Aurora e Gonzalo e finalmente ascolterà il suo cuore. Il merito di questo cambio di rotta sarà anche di Ines e dell’amore che prova per lei. Ciò lo porterà a introdursi in piena notte al Jaral per lasciare le lettere della misteriosa Pilar.

Nell’ultima parte dell’episodio de “Il Segreto” in onda su Canale 5, Don Anselmo organizza una raccolta di firme per Raimundo. Bosco e Ines, dopo essersi dati un appuntamento in camera, si lasciano andare alla passione, immaginando il loro futuro assieme alla scoperta del mondo. Sulla questione delle terme che tanto affligge Conrado, Mauricio mette un punto definitivo e informa tutti che la Montenegro non intende concedere il permesso per la realizzazione del progetto. Hipòlito, intanto, contatta telefonicamente Regalado per convincerlo a tornare. L’uomo, però, appare spaventato e dice al ragazzo che non tornerà nemmeno per ritirare la sua paga. Alla locanda, Matias ringrazia Alfonso per aver creduto in lui. Alla villa, invece, Fe affronta Mauricio: non capisce come Regalado possa essersi allontanato senza salutarla e riconosce che dietro alla questione c’è lo zampino del capomastro. Bernarda, dopo essersi ripresa, chiede alla Montenegro se crede che fra Bosco e Ines sia finita. La matrona risponde in modo affermativo e anticipa che ha in serbo un nuovo piano. Ma di cosa si tratta? Intanto, mentre alla villa procedono i preparativi per la festa, Pedro fa il suo ingresso per chiedere a Donna Francisca la possibilità di proseguire con la raccolta firme. Bosco, casualmente, scopre un libro chiuso a chiave. Quando lo apre trova al suo interno le lettere di Pilar…

Nella puntata de “Il Segreto” in onda su Canale 5, Aurora è affranta, crede che Donna Francisca stia bloccando i lavori di Conrado per colpire lei. Alla villa, intanto, le lezioni di esperanto si trasformano presto in un corteggiamento tra Fe e Regalado, ma quando Mauricio se ne accorge, dopo aver mandato via la donna con una scusa, caccia di casa l’insegnante. Gonzalo e Maria, desiderosi di scoprire la verità su Pilar, mostrano a Don Anselmo la lettera che la misteriosa donna ha inviato a Tristan: sperano che lui possa conoscere la verità. Il sacerdote ricorda ai ragazzi che non Può rivelare i segreti della confessione. Subito dopo, però, conferma di non conoscere ciò che lega Tristan a Pilar. Intanto alla villa Donna Francisca informa Bosco che organizzerà una festa, poi la raggiunge Don Anselmo, ha qualcosa da dirle in privato. Rimasto da solo con la donna, la affronta sulla questione dell’indulto di Raimundo e la minaccia, affermando che farà di tutto per far tornare l’uomo a casa. Alfonso, intanto, ha scoperto che Matias è innocente e pretende una smentita che, tramite Dolores, arrivi a tutti. Poco dopo, Bosco, rimasto solo con Ines, le da un bacio. I due decidono di non trattenere i sentimenti e si danno appuntamento in piena notte. In paese, Bernarda si sente male e sviene.

L’appuntamento con il Segreto è appena iniziato. Ritroviamo Francisca sul punto di rivelare qualcosa di importante a Bosco ma, proprio in quel momento, viene fermata con una scusa da Mauricio. La donna, che non ama essere interrotta, si infuria con il capomastro, poi però coglie l’occasione di tornare sui propri passi e finge di aver dimenticato ciò che aveva intenzione di dire. Emilia, intanto, è infuriata per aver scoperto che, a causa delle macchinazioni della Montenegro, Raimundo non otterrà l’indulto. A confortarla ci pensa Don Anselmo, che promette di darle una mano. Alla villa, Don Regalado raggiunge Fe in cucina per una lezione di esperanto, la donna è felicissima ma ha molte cose da fare. Ines, però, si offre di aiutarla. Nicolas dona le foto del servizio fotografico a Maria. La ragazza, angosciata dai ricordi, rifiuta il regalo, poi, confortata da Gonzalo, decide di tenerle. Alla villa Donna Francisca si sfoga con Bernarda sul momento di debolezza avuto nei confronti di Bosco, ma Mauricio la interrompe nuovamente e la informa sui malumori dei cittadini, che hanno scoperto che i suoi intrighi hanno bloccato il progetto delle terme. Intanto in paese qualcuno accusa Matias di furto, ma Alfonso decide di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza.

I protagonisti di Puente Viejo stanno per tornare in prima serata su Canale 5 con un nuovo appuntamento de “Il Segreto”. La puntata pomeridiana si è conclusa in modo inaspettato, lasciando tutti con il fiato sospeso: Bosco, infatti, dopo aver ascoltato alcuni racconti su Tristan, ha sentito di avere molte cose in comune con lui. La puntata, però, è terminata proprio nel momento in cui Donna Francisca era sul punto di rivelare a Bosco un segreto. Qualcosa, a suo dire, che gli avrebbe stravolto l’esistenza. Ecco come i fan hanno commentato sui social network questa scena, in attesa di scoprire come andrà a finire: “Ma Francisca dirà la verità o inventerà un’altra storia?”, “Chissà cosa deve rivelare Francisca a Bosco. Non credo gli dirà che è figlio di Tristan: quella una ne fa cento ne pensa!”. Qualcuno, però, conosce molto bene la nobildonna e, con molta sicurezza, aggiunge un commento molto pungente: “Non dirà la verità perché è troppo perfida per farlo!”. Fra pochissimi minuti scopriremo in diretta su Canale 5 cosa succederà e se la matrona riuscirà a essere sincera con il povero Bosco.

Il Segreto torna tra poco con una puntata in prime time in cui vedremo Bosco e Ines cedere alla passione. Ma questo non sarà l’unico momento clou della puntata. Sappiamo infatti, dalle prime anticipazioni della soap, che Bernarda sarà vittima di un attentato ordito dalla stessa Montenegro. Mentre è alla guida dell’auto di Francisca, la donna sarà investita da una violenta esplosione. Inizialmente si crederà che sulla vettura ci fosse Francisca. Nel paese dunque si inizierà a dubitare circa l’incolumità della Montenegro. Alcuni giungeranno alla conclusione che donna Francisca è morta. In realtà sarà Bernarda ad avere la peggio. La donna non morirà però subito, ma soltanto una volta che avrà raggiunto l’ospedale, non prima di ascoltare dalla stessa Francisca una terribile maledizione: ‘Che possa marcire all’inferno, Bernarda’. La Montenegro a breve capirà il doppio gioco di sua cugina e le tenderà una trappola orribile. 

Il Segreto torna tra qualche ora con una nuova puntata in prime time in cui sentiremo nuovamente parlare di Tristan. Il nostro soldato torna protagonista e la sua ombra si allunga sulla puntata che vedremo tra poco. Il promo della puntata parla ancora del soldato e soprattutto di Bosco. Il giovane sembra aver trovato qualcosa che lo lascerà senza parole ma di cosa sta parlando? Tristan è suo padre e la foto che continua a guardare sembra fargli venire in mente qualcosa. Francisca gli parla di lui e gli racconta di un uomo benvoluto da tutti e che sarebbe stato felice di conoscerlo. Questa sera gli dirà anche che quello è suo padre? Lo scopriremo tra poco. Ecco il promo italiano.

Da qualche episodio de Il Segreto, Emilia e Alfonso hanno accolto il giovane Matias nella loro vita, sebbene Maria non fosse stata troppo convinta di tale decisione da parte dei genitori. Il passato del ragazzo è ancora un mistero e la moglie di Gonzalo è preoccupata che possa nascondere qualcosa di terribile, portando nuovi problemi in famiglia. Si sbaglierà? Per saperlo dovremo attendere ancora diverso tempo, ma nel frattempo sarà bello vedere i due coniugi Castaneda affezzionarsi e intenerirsi per quel giovane che potrebbe sconvolgergli l’esistenza. E chissà che non diventi un solida presenza nel loro matrimonio che diversamente avrebbe avuto un vuoto incolmabile!

Nelle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5, lo strano comportamento di Ines non sfuggirà all’occhio attento di Fe, che ha cercato in svariate occasioni di capire cosa sia accaduto per innervosire la collega fino a quel punto. Ma anche Bernarda sarà colpita dal cambiamento della cameriera, inizialmente dolce e gentile e ora diventata scontrosa e malinconica. Per questo la moglie di Fulgencio deciderà di tenere sotto controllo i suoi movimenti della ragazza giungendo ad una sorprendente scoperta… Nel frattempo Bosco non si darà per vinto, nella speranza che l’amata possa chiarire la situazione assieme a lui dandogli un’altra possibilità. Ma la loro storia d’amore si farà giorno dopo giorno sempre più complicata.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Bernarda ha comunicato a Francisca il riavvicinamento tra Bosco e Ines. Sono in tanti infatti ad essersi accorto del ritrovato sorriso del figlio di Pepa, sorriso dietro al quale si nasconde il nuovo avvicinamento con Ines. I due ragazzi, visto il boicottaggio di Francisca Montenegro, hanno deciso di vivere la loro storia d’amore in segreto. Nonostante la loro decisione, sono in tanti ad essersi accorti dell’improvviso cambio d’umore di Bosco, che non è passato inosservato nemmeno a Bernarda. Quest’ultima ha parlato con la Montenegro, avvisandola del ritorno di fiamma tra Bosco e Ines. La reazione di Francisca non si farà attendere. La padrona della villa infatti arriverà a minacciare nuovamente la cugina di Candela (l’attrice Aida de la Cruz sarà di nuovo ospite a Verissimo questo sabato). Nel frattempo Emilia e Alfonso prendeono una decisione definitiva sul destino di Matias. I Castaneda-Ulloa decidono di offrire un lavoro al ragazzo, il quale pone una condizione: non dovrà essere picchiato. Conoscendo Emilia e Alfonso difficilmente gli accadrà qualcosa di spiacevole. Contraria all’ingaggio di Matias sarà la figlia dei due innamorati, Maria Castaneda, moglie di Gonzalo, che cerca di mettere in guardia i propri genitori, dicendo loro di non fidarsi troppo di Matias, il quale, nel recente passato, è stato spesso e volentieri trovato con le mani nel sacco. Matias avrà concluso la sua carriera di piccolo ladro? Si riapre intanto la frattura tra Conrado e Francisca. Il geologo, nel corso della puntata odierna, ha compreso che la Montenegro, nonostante sia trascorso diverso tempo ormai, sta ancora cercando di mettergli i bastoni tra le ruote nella costruzione delle terme. I guai veri, per Conrado, devono ancora arrivare. La scena più importante della puntata odierna è stata quella che ha avuto per protagoniste Bernarda e Francisca. Il piano della cugina della Montenegro è quello di mettere fuori gioco Bosco ma la sua strategia si rivelerà, nel corso dei prossimi episodi che andranno in onda nel mese di marzo, un vero e proprio fallimento.

Eccoci giunti all’episodio del giovedì de Il Segreto, il più gradito da parte dei telespettatori in attesa dell’ulteriore appuntamento serale. E’ questa l’unica boccata d’ossigeno per i tre milioni di appassionati della telenovela spagnola, delusi sia per la sospensione della domenica che per l’abbreviazioni dell’appuntamento pomeridiano. Nella puntata di oggi, il colloquio avvenuto alla villa tra Donna Francisca e Maria e Gonzalo non sortirà i risultati sperati. La Montenegro affermerà di non conoscere la misteriosa Pilar, ma la sua espressione apparirà tutto tranne che convincente. Per questo i primi a non crederle saranno proprio i due coniugi Castro, che si confronteranno affermando la mancanza di fiducia nei confronti della nonna. Ma non finiranno qui i problemi causati dalla ricca signora. Don Anselmo esporrà ad Emilia e Alfonso il suo sospetto riguardante il coinvolgimento di Francisca nel mancato rientro a casa di Raimundo. La donna potrebbe avere sfruttato le sue conoscenze per fare in modo che l’ex amante non subisse i vantaggi dell’amnistia. Non sarà un periodo felice per Bosco, dopo che Ines gli ha detto di non volerne più sapere di lui. Eppure il ragazzo avrà un chiodo fisso in testa ovvero il passato di Tristan…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori