LEGEND/ Da oggi al cinema il film biografico con Tom Hardy protagonista in un doppio ruolo (3 marzo 2016)

- La Redazione

Legend, il film esce oggi 3 marzo 2016 nei cinema: la pellicola diretta da Brian Helgeland vede protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo di Ronald e Reginald Kray, la trama e il cast

alcinema
Cinema

Oggi, 3 marzo 2016, esce nelle sale cinematografiche italiane il film britannico Legend. Legend è già stato proiettato nelle sale della Gran Bretagna a partire dal 9 settembre 2015, mentre in Italia l’anteprima c’è stata al Festival del Cinema di Roma. la sceneggiatura di Legend si basa su un’opera letteraria, The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins di John Pearson(1972). Il libro a sua volta si basa su fatti realmente accaduti, ovvero la storia dei gemelli Kray, temibili malviventi che spadroneggiavano a Londra tra gli anni ’50 e ’60. La regia del film, che è stato prodotto dalla Cross Creek Pictures, è stata affidata a Briam Helgeland. L’interprete principale è Tom Hardy, che interpreta tanto Ronald che Reginald Kray (i due erano fratelli gemelli). Con lui fanno parte del cast Emily Browning (Frances Shea, moglie di Reginald), Taron Egerton (Edward Mad Teddy Smith), Christopher Eccleston (Leonard Nipper Read, il detective che indaga sui Kray) e Paul Anderson (Albert Donoghue).

Sul finire degli anni ’50, Reggie Kray è un ex pugile che è diventato un personaggio di spicco della malavita londinese. Suo fratello Ronald (Ronnie) invece è rinchiuso in un ospedale – prigione per malati di mente. Reggie fa in modo che suo fratello venga liberato, e i due gemelli instaurano un saldo predominio in città. Presto però i due cominciano a non andare d’accordo, specie per i violenti scatti di Ronnie. Reginald intanto si è sposato con Frances, ma comincia ad abusare di lei e a trattarla male tanto da spingerla al suicidio. A complicare ulteriormente la situazione Scotland Yard è sulle tracce dei gemelli Kray, e sempre più vicina a stanarli…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori