MI RIFACCIO IL TRULLO/ Da oggi al cinema il film con Uccio De Santis e Lorena Cacciatore (3 marzo 2016)

- La Redazione

Mi rifaccio il trullo, è il film in uscita oggi, giovedì 3 marzo 2016 in tutti i cinema: una pellicola con Uccio De Santis e Lorena Cacciatore, vediamo la trama, il cast e le curiosità

Cinema_SalaR439 Il film al cinema (Infophoto)

Mi rifaccio il trullo è in uscita oggi, giovedì 3 marzo 2016, nei cinema d’Italia. Il film di genere commedia Mi rifaccio il trullo è stato realizzato in Italia per la regia di Vito Cea, con soggetto e sceneggiatura che sono state realizzate dallo stesso Vito Cea con la collaborazione di Antonio De Santis e Silvio Donà. La pellicola è stata prodotta e distribuita dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico della Apulia Film Commission e fotografia curata da Blasco Giurato. La durata della pellicola è pari a circa 1 ora e trenta minuti mentre nel cast sono presenti diversi attori italiani di grande prospettiva ed affidabilità come Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Antonella Genga, Umberto Sardella, Gianni Ciardo, Claudio Insegno e Beppe Convertini.

Ci troviamo in Puglia e per la precisione nelle vicinanze di Alberobello, patria dei noti trulli ed ossia delle tipologie di case a forme coniche solitamente di colore bianco. Qui vive un uomo di nome Michele Modugno (Uccio De Santis) che per vivere lavora come muratore in società con il cognato Sebastiano. I due cercano di lavorare e guadagnare quanto più possibile in quanto alle prese con un debito che hanno contratto alcuni anni prima. A causa delle ristrettezze economiche in cui si ritrovano in questo momento, Michele vive insieme all’anziana ed apprensiva madre in un trullo insieme alla sorella ed il cognato Sebastiano. Una convivenza non sempre semplicissima anche perché Michele spesso e volentieri si ritrova in contrasto soprattutto con la sorella. Nel tentativo di porre fine quanto prima a questa situazione ripianando i propri debiti e farsi una vita, Michele continua a detenere un altro trullo che ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, fitta a turisti che giungono dal Nord desiderosi di trascorrere le proprie vacanze in queste caratteristiche costruzioni. A tal proposito Michele deve incontrare una donna manager di nome Giada (Lorena Cacciatore) che arriva da Milano e che è la sua prima cliente di questa nuova stagione estiva. Michele la va a prendere all’ingresso della cittadina per portarla nei pressi del trullo che peraltro si affaccia su una bellissima spiaggia. Purtroppo qui c’è una doccia molto più che ghiacciata per Michele che non trova più il trullo, smontato pietra su pietra. A questo punto si trova costretto a portare Giada nel proprio trullo per una convivenza che all’inizio sarà molto difficili per i loro caratteri molto diversi ma alla fine porterà alla nascita di un grande amore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie