STRISCIA LA NOTIZIA/ Jimmy Ghione e i pizzaioli di Napoli. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 3 marzo 2016)

Striscia la notizia: Oggi, giovedì 3 marzo, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone

03.03.2016 - La Redazione
striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Oggi, giovedì 3 marzo, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Prima di scoprire le anticipazioni dei servizi proposti oggi, rivediamo cosa successo nella puntata di ieri che è stata vista da 4.812.000 telespettatori con share 17.19%. Il primo servizio è di Mancia e Orso che dopo qualche giorno di assenza sono tornati a importunare con la loro simpatia i politici italiani. Quest’oggi nella rete della simpatica bambina russa con il suo amato orso, sono caduti l’onorevole Maurizio Lupi, l’onorevole del Movimento Cinque Stelle Mattia Fantini, Osvaldo Napoli, sindaco di Valgioie e Gianni Alemanno di Fratelli d’Italia. Max Laudadio ci torna a parlare invece delle moto enduro all’interno dei boschi lombardi. Il servizio della scorsa settimana ha scaturito un gran bailamme ed il responsabile della federazione motociclistica italiana ci teneva a puntualizzare che ci sono molti ragazzi che praticano l’enduro che sono rispettosi dell’ambiente e che gli illegali vanno assolutamente combattuti. Ora tocca al pasticcino, il filmatino scovato on line dai telespettatori al quale segue la rubrica Speranza Verde curata da Luca Sardella che oggi ci parla di succo d’arancia e lo fa con un esperto siciliano.

Il Gabibbo invece si è recato all’acquario di Genova per un motivo molto curioso, i responsabili della struttura, dopo un sondaggio su internet, hanno deciso di dare il nome Striscia ad un esemplare di squalo zebra che vive negli oceani tropicali. Il mago Antonio Casanova si è recato all’interno di un ospedale di Reggio Emilia per parlarci del mistero dei pacchi consegnati direttamente in reparto. Al corriere infatti viene chiesto di portare i pacchi personalmente, a volte anche entrando nei laboratori di analisi nonostante ci sia un’area adatta a questa funzione. Capitan Ventosa, il super eroe che scova le magagne, quest’oggi è in un piccolo comune toscano, Laterina in provincia di Arezzo, dove ha la residenza il ministro Maria Elena Boschi. In questo comune nell’ultimo mese ci sono stati ben quaranta furti negli appartamenti e nelle attività commerciali, sette in una sera sola. I cittadini per sentirsi più sicuri hanno organizzato anche delle ronde e c’è chi dorme addirittura con la rivoltella. Jimmy Ghione invece ci parla dell’arte dei pizzaioli napoletani che dovrebbe a breve diventare patrimonio mondiale dell’umanità grazie ad un’iniziativa promossa da Alfonso Pecoraro Scanio. Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, ci porta ad Alife, in provincia di Caserta per parlaci di un allevamento di mucche abbandonato e in balia agli eventi. Gli animali sono molto magri e detenuti in maniera non consona in un terreno disseminato di ossa e di rottami. Dopo aver mostrato le immagini l’inviato tenta di parlare con l’allevatore che non si mostra disponibile al dialogo, a questo punto l’amico degli animali fa un appello alle autorità per far sì che intervengano nel breve tempo possibile.

Ora tocca alla rubrica Fatti e Rifatti e questa sera nella rete è caduta lo showgirl Elisabetta Gregoraci, stando ad alcune immagini sembra che la bella calabrese sia ricorsa al bisturi per rifare il naso ed il seno. Anche suo marito Flavio Briatore sembra essere ricorso al chirurgo come dimostrato le ultime foto postate dallo stesso su di un noto social network. La puntata si conclude con le papere in esclusiva del film Tiramisù, uscito da pochi giorni nelle sale cinematografiche e che vede come protagonista assoluto Fabio De Luigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori