Anticipazioni Una vita / Manuela batte Cayetana! Quando finirà la diatriba? (puntata 4 e 3 marzo)

Anticipazioni Una vita puntata del 3 marzo: Celia minaccia Manuela con il coltello che le ha fatto trovare Ursula. Ma per fortuna la situazione si risolve senza drammi.

03.03.2016 - La Redazione
unavita
Una vita

Nella lunga guerra che da mesi imperversa nella telenovela Una vita tra Cayetana e Manuela, finalmente quest’ultima segnerà un punto a suo favore. In passato abbiamo visto la terribile signora De La Serna commettere ogni genere di macchinazione contro la rivale, allontanandola dalla sua bambina e da German. Ha quindi usato Celia per cercare di mettere fuori gioco Manuela una volta per tutte e, tramite la fedele Ursula, le ha fatto trovare un coltello. Considerando lo stato mentale della moglie di Felipe, quell’attrezzo da cucina si trasformerà in una vera arma nei confronti della protagonista della telenovela spagnola. Ma questa volta le parole della donna riporteranno Celia sulla retta via…

Una vita torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Cayetana, dopo aver fallito la sua missione di Celia-assassina, tornare all’ospedale improvvisato per strada dal marito e i suoi assistenti. A quanto pare la donna ha ancora qualcosa da nascondere e proprio Fabiana è colei che sa questo segreto e che, promette, lo porterà con sè nella tomba. Un altro mistero all’orizzonte per gli abitanti di Acacias 30 e, in particolare, per la dark lady della soap. Cosa chiederà di tenere segreto alla donna che l’ha cresciuta? Su cosa ha mentito? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate, forse. 

Casilda e Pablo sono diventati ufficialmente una coppia e hanno fatto l’amore per la prima e unica volta. E’ innegabile che la domestica sia sinceramente innamorata del fratello di Manuela ma davvero lui prova lo stesso sentimento? Nella puntata odierna di Una vita, vedremo il giovane scoprire che la sua ragazza era vergine prima di stare con lui e la notizia lo sorprenderà. Si pentirà forse di essere arrivato a tanto con la domestica? Continuerà a frequentarla o tornerà indietro sulle sue azioni? Questa vicenda potrebbe arrivare quanto prima ad una svolta, proprio mentre il matrimonio di Leonor e Claudio arriverà ad un momento cruciale…

In questa puntata di Una vita la protagonista sarà ancora una volta Donna Cayetana, sposata non con reale amore con don German de la Serna. Una donna priva di qualsiasi sentimento che un normale essere umano possa provare. Addestrata fin da piccola ad essere fredda e a godere di un certo rispetto, soprattutto dalle persone appartenenti ad una classe sociale inferiore. Affascinata dal potere di sentirsi superiore rispetto al resto dell’umanità, non deve mai sentirsi trascurata e passare in secondo piano. È stata capace di mettere fine alla tenera vita di sua figlia Carlota, nascondendo la sua colpevolezza. Ciò porta a capire che il suo odio, il suo rancore, la sua vendetta non si fermano di fronte a nulla.

Sebbene qualche malato cominci a dare piccoli segni di miglioramento, l’epidemia di tifo continuerà a causare grandi sofferenze ad Acacias 38. Nell’episodio di Una vita di oggi, infatti, vedremo German ufficializzare anche il contagio da parte di Maria Luisa, che si rifiuterà di essere trasferità in ospedale. Saranno Trini e Ramon a prestarle le prime cure, nonostante anche Victor si fosse offerto di starle vicino in questo difficile momento. Anche lo stato di salute di Marco peggiorerà, mentre Susana e Fabiana resteranno ricoverate nell’ospedale da campo creato per l’occasione. La situazione di Fabiana sarà ancora molto grave anche se, nonostante sia da giorni in punto di morte, si dimostrerà più forte del previsto…

Nelle ultime puntate di Una vita, Nel quartiere Acacias 38 la situazione diventa sempre più incresciosa a causa del diffondersi dell’epidemia della febbre tifoide. Gli abitanti sono stati quasi abbandonati dalle autorità, isolandoli dal resto della città e fornendo loro cibo non perfettamente sano. Il numero dei malati infetti aumenta sempre più e con esso anche il numero delle vittime. All’ospedale da campo, allestito per le strade del quartiere, continuano a lottare contro la malattia Fabiana, Susana e il signorino Marco, del quale si scopre che ha una relazione con Claudio Castano, attualmente unito in matrimonio con Leonor. La novella sposa assiste alla scena di in cui i due si confessano di aver bisogno l’uno dell’altro e ne rimane profondamente scossa ed indignata. Ad occuparsi di loro principalmente il medico German. Il dottore si trova in notevole difficoltà poichè le scorte di medicina sono quasi esaurite ma è aiutato dalle mani volenterose di Manuela, Victor, Casilda e Pablo. Questi ultimi se pur attraversano un brutto periodo diventano sempre più innamorati.

Nel frattempo in casa Palacios, Ramon si trova ad assistere le due donne della casa. Sua moglie Trinidad subisce una perdita di sensi, cadendo dopo aver quasi mangiato un’arancia marcia; mentre sua figlia, la signorina Maria Luisa, pallida in viso, si sente alquanto debole e fatica a dargli una mano nel soccorrere la matrigna. La dura lotta per la malattia infettiva però non serve a distogliere l’attenzione di Cayetana nel tentativo di alimentare la rabbia di Celia nei confronti di Manuela. Dopo tutte le sventure capitate, una dietro l’altra, nella sua vita, quest’ultima è impegnata con Justo, nonchè suo marito, nella battaglia per riottenere l’affidamento di Inocencia. A questo punto la puntata si fa interessante! Celia, donna dalla debole personalità e di poco polso, è in balia di Cayetana e Ursula. Le due arpie, fingendo di aiutarla, non fanno altro che raccontarle cattiverie sul conto di Manuela, alimentando maggiormente la rabbia nei suoi confronti. La incitano infatti a cercare Manuela per portarla in casa sua. Donna Celia si lascia invadere dal senso di vendetta e si reca all’ospedale di campo. Inventando la scusa di aver ricevuto una lettera da parte di Felipe in cui si parla della figlia contesa, convince Manuela a seguirla. Quando però la donna si accomoda dentro la casa della rivale non vede nessuna lettera, mentre si vede la padrona stringere un coltello tra le mani, nascoste dietro la schiena. L’episodio termina con la scena di suspense delle due donne nel salotto della casa degli Halvarez-Hermoso. Lo stato d’animo alterato di Celia fa presagire qualcosa di inquietante. La donna presa da forti momenti di crisi di panico è capace di commettere qualsiasi atto di pazzia nei confronti di Manuela. Come si evolverà la situazione sarà svelato nel prossimo episodio insieme al dilagare della febbre tifoide.

Dopo l’appassionante confronto avvenuto tra Marco e Claudio nel quale i due amici hanno ammesso di amarsi, nella puntata odierna di Una vita giungeranno brutte notizie. Le condizioni di salute dell’architetto sembreranno peggiorare al punto da indurre a pensare che non ci siano più speranze di guarigione dalla febbre tifoide per lui. Tale aggiornamento verrà dato a Claudio e Leonor proprio mentre i due coniugi si troveranno faccia a faccia per parlare di quanto accaduto. La giovane ha sorpreso il marito e l’amico mentre si dichiaravano il reciproco amore, quindi la loro omosessualità non è più una sorpresa per lei. Claudio si troverà quindi costretto a raccontare ciò che prova anche a Leonor, ma lei come la prenderà? Nulla è scontato nella telenovela Una vita…

E’ grande l’attesa per la puntata di Una vita che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle 14,10. L’episodio di ieri, infatti, è finito proprio nel momento più importante con Celia decisa a vendicarsi una volta per tutte di Manuela. La moglie di Felipe accoltellerà la rivale? Fortunatamente il piano di Ursula e Cayetana questa volta non andrà a buon fine: assisteremo a dei momenti davvero concitati, durante i quali Celia, assolutamente fuori controllo, proverà a liberarsi di Manuela. Ma quest’ultima, pur spaventata, cercherà di farla tornare in sé spiegandole che non può essere stata lei a rapire la piccola Adriana. Che senso avrebbe farlo, considerando che comunque la bambina sarebbe tornata tra le sue mani? Ed inoltre, solo Manuela può capire il dolore di una mamma nel perdere la creatura che ama di più al mondo! Con questi presupposti alla fine Celia si convincerà e abbasserà il coltello. Assieme a questa vicenda principale, continueremo ad assistere al dolore e alla morte per l’epidemia di tifo. Anche Maria Luisa si ammalerà e saranno Trini e Ramon ad occuparsi di lei in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori