STRISCIA LA NOTIZIA/ Jimmy Ghione e gli orologi di Roma, Eu Genio a Cologno Monzese. Riassunto ultima puntata (oggi, 30 marzo 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia torna in onda anche oggi, mercoledì 30 marzo 2016, con una nuova puntata e nuovi servizi: in attesa di scoprire quali verranno presentati oggi, ecco come è andata ieri

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e in onda su Canale 5, tornerà anche stasera – mercoledì 30 marzo 2016 – sul piccolo schermo della rete ammiraglia Mediaset con una nuova puntata: Ficarra e Picone saranno di nuovo al timone, ma in attesa di scoprire che cosa succederà e quali servizi saranno presentati diamo uno sguardo a come è andata ieri.

Ad aprire la serie di servizi il Bruno Vespone di Striscia che passa per le strade di Roma in cerca di politici da intervistare. Tocca poi all’inviato Eu Genio in collegamento da Cologno Monzese, in provincia di Milano, dove si occupa delle demolizioni delle costruzioni abusive rimaste poi abbandonate. Il terzo servizio è quello dell’inviato Jimmy Ghione recatosi a Roma per controllare l’orario sballato segnalato dai vari orologi situati per le strade della città. Il prossimo servizio è quello del pugliese Pinuccio, andato in una casa di Bari che ad ottobre era in grave stato di fatiscenza; ad oggi la casa è stata completamente ristrutturata. Ancora una volta Striscia tocca ad occuparsi delle sanzioni emesse dall’Agenzia delle Entrate su terreni ed immobili che colpiscono l’Italia intera da nord a sud, a partire dal capoluogo siciliano Palermo fino ad arrivare nella città di Codigoro in provincia di Ferrara. Approfittando della Pasqua appena passata, è giunto il momento di mandare in onda la rubrica dedicata agli errori in televisione; si comincia dalla ricetta sulla torta di Pasqua del TG5, poi una serie di sbagli commessi dai vari servizi meteo di diversi canali televisivi sia Rai che Mediaset, passando poi per il programma Mi manda Rai 3, il telegiornale Rai di Rai News e un servizio del Tg della regione Piemonte. Dopo di che fa il suo ingresso in studio Leopolda e Picone coglie l’attimo per lanciare il servizio di Edoardo Stoppa, il quale prende a cuore il curioso caso, avvenuto a Brescia, di un cane di nome Jordan che è stato arrestato in seguito all’accusa di aver ucciso un gatto. Nel prossimo servizio l’inviato Luca Abete si dirige nella provincia di Avellino e precisamente a Sirignano dove c’è grande astio tra le tifoserie di due squadre locali, che vede molto coinvolto il sindaco del comune in questione il quale si definisce prima ultras e poi sindaco. La linea ritorna in studio e Ficarra lancia la rinomata rubrica intitolata Fatti e rifatti. Dopo la solita sigletta iniziale il personaggio preso di mira stasera è la presentatrice di Mattino 5 Federica Panicucci. Durante il filmato vengono mostrate una serie di divertenti gaffes fatte dalla bella conduttrice accumulate nella sua carriera nel corso degli anni a partire dagli anni ’80 fino ad arrivare al giorno d’oggi. Da una prima analisi fanno notare che il naso sia stato finemente lavorato e che sia stato fatto un intervento anche sotto gli occhi per eliminare le borse. La puntata sta per volgere al termine e la coppia di presentatori rendono noto che sono aperte le iscrizioni per un’importante iniziativa che riguarda la raccolta differenziata intitolata Spazzatura Kilometrica, essa si svolge nella provincia di Varese e alla premiazione del vincitore, cioè colui che raccoglierà più chilometri di spazzatura divisa nel miglior modo possibile, ci saranno anche le veline ed il Gabibbo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori