Esce al cinema un altro film di grande spessore ”Desconocido – Resa dei Conti’‘ diretto dallo spagnolo Dani de la Torre e con nel cast attori molto famosi in Spagna come Luis Tosar, Goya Toledo e Javier Gutiérrez. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, riferiti alla vendita delle ”Participaciones Preferentes” da parte di alcune banche senza scrupoli a dei clienti che hanno così poi avuto diversi problemi. Il trailer ci fa capire che ci troviamo di fronte a un film che ha il sapore dell’intrigo e che si muove su diversi generi dando la sensazione che sempre possa accadere qualcosa. Forse le immagini di anticipazione ci dicono anche troppo, ma sicuramente dopo averlo visto la voglia di vedere la pellicola aumenta. Clicca qui per guardare il trailer di ”Desconocido – Resa dei Conti”.
Desconocido – Resa dei conti è una pellicola spagnola la cui regia è firmata da Dani de la Torre. Questo thriller vede la partecipazione di Luis Tosar, vincitore per ben tre volte del premio Goya (il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo). Ad affiancarlo Javier Gutiérrez, la modella Goya Toledo, Elvira Mínguez ed i piccoli Paula del Río e Marco Sanz.
Carlos, il personaggio interpretato da Luis Tosar, è un direttore di banca che sembra essere perfettamente integrato nella società: questa patina di rispettabilità è però destinata ad essere ben presto smentita. Lo spettatore scoprirà velocemente come il protagonista abbia frodato molti suoi clienti con investimenti palesemente azzardati. Forse proprio a causa della sua disonestà si troverà coinvolto in un’esperienza che potenzialmente potrebbe sconvolgere la sua vita: una mattina, infatti, mentre sta accompagnando a scuola i suoi figli, un telefonino che Carlos non ha mai visto prima, posizionato sul sedile del passeggero, si mette a suonare. Dall’altro capo della linea c’è uno spietato ricattatore che gli consiglia di versare su un anonimo conto corrente estero un’ingente somma di denaro a meno che non voglia saltare in aria assieme ai suoi bambini: sotto l’automobile è infatti posizionato un quantitativo di esplosivo che il perfido estorsore può decidere in qualsiasi momento di attivare. Carlos dovrà rendersi conto presto che non si tratta affatto si uno scherzo: il figlio più piccolo verrà gravemente ferito nell’esplosione causata dal insano bombarolo ai danni della macchina di un suo collega di banca e di malversazioni. La situazione sarà destinata a complicarsi ulteriormente quando le forze dell’ordine si convinceranno che sia proprio il bancario ad essersi macchiato di questo orrendo crimine. Braccato tanto dalla polizia quanto dall’anonimo attentatore, sempre un passo davanti a lui, Carlos ha solo poche ore di tempo per decidere se sottostare al odioso ricatto e salvare i propri figli o se lottare per mantenere intatta la sua reputazione.