Esce oggi al cinema il film ”Love and Mercy” diretto da Bill Pohlad con tra i protagonisti John Cusack, Paul Giamatti ed Elizabeth Banks tra gli altri. L’opera è biografica e racconta la storia di Brian Wilson, fondatore e leader del famoso gruppo ”Beach Boys”. La storia ci racconta l’evoluzione di una delle band che ha fatto la storia della musica. Si parte dagli anni sessanta e si arriva agli anni ottanta con i dovuti salti temporali e con il passaggio da Paul Dano a John Cusack nell’interpretare i panni del protagonista. Sicuramente sarà interessante andare a guardare diversi momenti della carriera di un gruppo che di certo ha avuto un forte impatto nella storia anche degli Stati Uniti. Clicca qui per il trailer.
Girato nel 2014 e diretto da Bill Pohlad, Love & Mercy è un film cosiddetto autobiografico che racconta la storia di Brian Wilson, il front-man nonché fondatore della band The Beach Boys. Gli attori che hanno preso parte alle riprese della pellicola sono moltissimi e tra loro vi sono nomi molto noti tra cui, ad esempio, John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks, Paul Giamatti, Jake Abel e Kenny Wormald. Il film uscirà oggi, giovedì 31 marzo 2016, nelle grandi sale italiane.
Love & Mercy è ambientato negli anni ’60 e descrive alla perfezione la storia di uno dei cantautori che è diventato uno dei cardini della musica americana. Nello specifico, il regista racconta lo spaccato di vita in cui l’artista si è trovato a fare i conti con un successo a dir poco inaspettato. Wilson, preso dal panico e, probabilmente, sopraffatto da una popolarità del tutto inaspettata, all’epoca decise di non prendere parte al tour e di dedicarsi esclusivamente alla registrazione di un nuovo album. Una cosa è certa: il film non narra il declino di una star. Al contrario, ben racconta l’apice della carriera di un artista che, proprio in quell’occasione, ha deciso di registrare il suo miglior album. Nello stesso momento, Wilson, però, è costretto a dover fare i conti con una latente perdita di connessione con la realtà che lo circondava. Che cosa gli stava succedendo? Senza alcun dubbio, quel successo così improvviso e massiccio lo aveva spaventato non poco. Dopo circa vent’anni, Wilson ha avuto un vero e proprio tracollo. Quell’uomo così forte e fiero di sé aveva lasciato spazio ad un’anima fragile ed in balia delle crisi di mezza età. L’unico suo faro sembrava essere uno psicoterapeuta al quale aveva affidato tutta la sua esistenza. Il complesso rapporto con il terapista, però, in breve tempo si trasformò in una vera e propria dipendenza da cui lo ha salvato una donna, Melinda Ledbetter.
Le curiosità in merito al film sono moltissime. Il titolo, ad esempio, è stato scelto dal regista tra le varie canzoni di Wilson. Love and Mercy è il brano con il quale l’artista aveva deciso di iniziare il suo primo album da solista. Pur uscendo nelle sale cinematografiche il prossimo 31 marzo, Love and Mercy, è stato girato nel 2014. Il primo trailer del film è stato diffuso, invece, nel 2015 e, nel medesimo anno, la pellicola è stata distribuita. Com’è noto, nelle sale cinematografiche il film arriverà solo il prossimo 31 marzo. Addirittura, Love and Mercy negli Stati Uniti d’America è stato vietato ai minori di 13 anni. Pare che nella pellicola vi fossero tematiche non ritenute adatte ad un pubblico così giovane.