GIUSY FERRERI / Con Roma-Bagkok pronta a conquistare il mercato spagnolo. Canta con i piccoli talenti ‘Volevo te’ (Pequenos Gigantes, puntata 4 marzo)

- La Redazione

Giusy Ferreri: la nota cantante sarà ospite del venerdì sera nel salotto di Canale 5 per il programma rivelazione con i bimbi protagonisti. (Pequenos Gigantes, puntata 5 marzo 2016)

giusy_ferreri_R439
Giusy Ferreri (infophoto)

Giusy Ferreri è sul palco di Canale 5 per cantare a Pequenos Gigantes, talent show che vede protagonisti tranti bravissimi bambini. La cantante si è esibita con ”Volevo te” con i ragazzi che l’hanno accompagnata. Incredibile la performance di Michael che nonostante la sua piccola età ha saputo calarsi in una canzone davvero difficile. E’ stato bravo anche Pierangelo che ha interpretato con grande voglia e intensità. Queste sono le sue parole al microfono di Belen Rodriguez: “Se la sono cavata davvero bene, quando cantavo il sole pensavo a loro e sono stati bravi. A breve ci sarà il mio tour con la raccolta di questi tre brani inediti. Il dieci maggio sarò a Milano, poi a Roma e a Palermo”. Il pubblico la sommerge di applausil.

Stasera Giusy Ferreri canterà coi giovanissimi talenti protagonisti di Pequenos Gigantes ma quest’oggi la cantante vincitrice della seconda edizione di X Factor è tornata sotto i riflettori soprattutto grazie alla pubblicazione della versione spagnola di Roma-bangkok, la hit cantata con Baby K che ha fatto da colonna sonora alla scorsa estate. Il video per il mercato spagnolo è praticamente identico e su Vevo vanta già più di 13mila visualizzazioni: clicca qui per vederlo. – I fans di Giusy Ferreri non devono assolutamente perdersi la puntata di stasera di Pequenos Gigantes, che vedrà tra i suoi ospiti proprio la cantautrice vincitrice della seconda edizione di X Factor. Anche Giusy ha voluto ricordare l’appuntamento attraverso la sua pagina Facebook: “Ciaooo!!!Questa sera canterò con i giovani talenti di Pequeños gigantes. Guardateci su canale 5 dalle 21:10. #UnoScattoDuranteLeProve. #SonoDeiFenomeni Baci.Giusy”. Ad accompagnare il post anche una bella foto scattata durante le prove, nella quale vediamo la cantante esibirsi insieme ai giovanissimi concorrenti del talent: clicca qui per vedere lo scatto.

La cantante Giusy Ferrreri sarà uno degli ospiti che interagiranno con i giovanissimi talenti di Pequenos Gigantes nella finale in onda stasera su Canale 5. Per ricordare l’appuntamento, lo staff che gestisce la sua pagina Instagram ha pubblicato una foto che ci mostra l’artista in studio con i piccoli concorrenti durante un’esibizione corale: “Domani sera, ore 21.10, Canale 5 SEMIFINALE di @pequenosgigantesitalia ! Ospite speciale #GiusyFerreri che duetterà con i piccoli talenti!”. Clicca qui per vedere lo scatto che ha ottenuto quasi 600 like.

Giusy Ferreri sarà uno degli ospiti puntata di venerdì 4 marzo di Pequenos Gigantes. L’artista di origini siciliane canterà insieme ai bambini protagonisti della trasmissione condotta da Belen Rodriguez e in onda su Canale 5. Giuseppina Gaetana Ferreri nasce a Palermo il 18 aprile 1979 e vive la sua infanzia alle porte di Milano con i propri familiari. Fin da piccola si nota la sua vocazione musicale, dato che a sei anni canta Dove sta Zazà? ad una recita scolastica. Studia canto, chitarra e pianoforte e si accosta ad un genere a metà strada tra pop e rock, con qualche sfumatura di R&B. Inizia a scrivere brani a diciotto anni e viene assunta in un supermercato della catena Esselunga. Quindi, inizia a farsi notare a Milano e lancia i pezzi Woe Is Me e Won’t U be. Il 2005 è l’anno del primo contratto discografico, stipulato con l’etichetta Warner Music Italy. Non viene ammessa a Sanremo Giovani nel 2005, ma questo piccolo insuccesso non la ferma.

All’età di 29 anni, arriva la svolta definitiva con la partecipazione alla prima edizione italiana di X Factor. Fa parte del team di Simona Ventura dalla settima puntata e conquista il secondo posto, anche grazie al singolo inedito Non ti scordar mai di me, scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. È il momento del grande successo su scala nazionale. Resta in vetta alla classifica dei download per tre mesi di fila e lancia l’EP con il titolo del brano, in vetta alla classifica FIMI per undici settimane. Nello stesso anno, lancia il suo primo disco di inediti Gaetana, che conquista la vetta della classifica Artisti FIMI e va forte anche in Svizzera, con un totale di ben sette dischi di platino. Il successo viene ribadito anche con i singoli Novembre e Stai fermo lì. Giusy intraprende un tour in giro per l’Italia e incide il pezzo Domani 21/04.2009 insieme ad altri cinquanta cantanti per il progetto Artisti Uniti per l’Abruzzo. Va forte anche Ma il cielo è sempre più blu, cover del noto pezzo di Rino Gaetano. Il secondo album Fotografie ottiene buoni riscontri, anche se inferiori rispetto al primo. La Ferreri ottiene un riconoscimento agli European Border Breakers Awards 2010 e prende parte ai Wind Music Awards. Prende parte al Festival di Sanremo 2011 con Il mare immenso e arriva decima. Tre anni dopo, torna alla kermesse ligure con Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene, arrivando nona con il primo dei due pezzi. Lo scorso anno, è tornata in auge grazie al brano Roma-Bangkok cantato con Baby K, uno dei tormentoni estivi di maggiore successo. L’ultimo singolo di Giusy Ferreri si intitola Volevo te e viene certificato disco di platino. Nel frattempo, ha lanciato una raccolta di successi chiamata Hits.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori