Dopo Andreas, primo allievo della Squadra Blu di Amici di Maria De Filippi, J-Ax e Nek hanno già scelto altri due ballerini. Nel daytime di lunedì di Amici, infatti, altri due allievi accederanno al serale. Ancora una volta, a conquistare la maglia verde, saranno due ballerini. Si tratta di Alessio Gaudino e Patrizio che finiranno entrambi nella squadra blu per volere di J-Ax e Nek. I posti per i ballerini, dunque, per la squadra blu sono già finiti. Gli altri tre posti saranno riservati ai cantanti con J-Ax e Nek che hanno così deciso di puntare tutto sugli uomini. Nessuna possibilità, dunque per le ballerine di far parte della squadra blu. Saranno più fortunate con la squadra bianca? Mai come quest’anno, gli allievi del serale di Amici 15 saranno soprattutto maschi.
Continua la corsa al serale per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Con Gabriele, Alessio e Andreas, restano nove le maglie verdi ancora disponibili. Per il momento, nessun cantante è riuscito a strappare il sì della commissione degli insegnanti o dei direttori artistici. Se, però, Lele, Cristiano, Sergio, Elodie e Chiara mettono d’accordo tutti i fans, la stessa cosa non può dirsi per Joshua che, invece, divide in due il pubblico. Da una parte ci sono coloro che lo trovano brano, originale e diverso dai soliti cantanti mentre, dall’altra, ci sono quelli che, dovendo scegliere tra tutti gli allievi della scuola, non punterebbero su Joshua perché capace di fare un solo genere musicale. “Direttamente al serale. Joshua è bravissimo”, “A casa, non merita il serale”, “Voce bellissima”, “Ci sono altri cantanti che meritano molto più di lui il serale”, scrive il popolo del web.
I ballerini vanno via come il pane, questo è il responso di questa puntata di Amici 15. Il talent di Maria De Filippi si avvia verso il serale e lo fa con tutti i ballerini, o quasi, già pronti a stupire. Per loro la strada sembra in discesa e dopo il si per Gabriele, sono arrivati anche quelli per Andreas Muller e Alessio La Padula. I tre hanno ottenuto il loro posto al serale ma per i ballerini non è stato così. Niente maglia verde per cinque delle voci più belle della scuola ovvero Chiara, Elodie, Sergio, Lele e Cristiano. Tutti e cinque, nonostante le esibizioni convincenti, non sono riusciti a convincere i direttori artistici. Chi sarà, dunque, il primo cantante ad accedere al serale?
Si è appena concluso il nuovo appuntamento speciale di Amici di Maria De Filippi. Per Alessio e Andreas è stata una puntata speciale. I due ballerini, infatti, sono riusciti a conquistare uno dei posti disponibili per il serale. Alessio La Padula ha scelto la squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa andando così ad aggiungersi a Gabriele; Andreas, invece, è stato scelto direttamente da J-Ax e Nek che hanno così il primo allievo della squadra blu. Momento positivo, dunque, per i ballerini della scuola mentre così non può dirsi per i cantanti. Nessuna voce, infatti, è riuscita ad accedere al serale. Niente serale per Chiara e Cristiano, due degli allievi più amati dal pubblico di Amici di Maria De Filippi. La cantante si presenta al centro dello studio per esibirsi sotto gli occhi di Emma, Elisa, Nek e J-Ax. Tutti e quattro i direttori artistici apprezzano la sua performance ma non sono ancora totalmente convinti di portarla al serale. Per Chiara, dunque, le porte per la fase più importante del talent show non si aprono ancora. Stessa situazione anche per Cristiano il quale, nonostante la voce non sia in perfetta forma, porta a casa un’esibizione bella e convincente. Anche Cristiano, però, non riesce a conquistare la maglia verde del serale. Per entrambi i cantanti, dunque, la corsa al serale continua.
Tripla soddisfazione per Alessio La Padula che diventa ufficialmente un nuovo allievo del serale di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino conquista la maglia verde strappando l’unanimità della commissione degli insegnanti. Una grande gioia per il ballerino che, dopo Gabriele, diventa il secondo allievo ammesso al serale per volere degli insegnanti. Alessio, quindi, si presenta al centro dello studio per esibirsi e convincere i direttori artistici a puntare su di lui. Alessio riesce così a conquistare davvero tutti. Sia Emma ed Elisa che Nek e J-Ax lo vogliono in squadra. Per convincerlo, Nek ricorda ad Alessio che sua madre ascolta la sua musica e lui ascolta J-Ax. La scelta spetta allo stesso Alessio che decide di andare nella squadra bianca di Emma ed Elisa.
Pezzo inedito per il repertorio di Elodie che, dopo aver attraversato una settimana difficile, nel tentativo di conquistare una maglia per il serale, si esibisce sulle note di “Baby one more time” di Britney Spears. Per l’occasione, Elodie si scioglie e si trasforma in una moderna popstar strappando gli applausi di Emma Marrone ed Elisa che avevano deciso di sottoporla a questa prova per tastare la sua capacità di mettersi in gioco. Emma, infatti, è convinta che Elodie possa cantare qualsiasi cosa ma deve trovare il coraggio di mettersi in gioco. Nonostante l’esibizione convincente, però, per Elodie non si aprono le porte del serale. La cantante dovrà aspettare ancora e sperare che la prossima settimana possa essere quella giusta per conquistare uno dei posti liberi per il serale.
Primo allievo anche per la Squadra Blu. Dopo cinque coreografie, tutte molto diverse tra loro, Andreas strappa il biglietto per il serale. Un sogno che si avvera per il ballerino che, come dice Maria De Filippi, non ha mai creduto di poter accedere al serale avendo contro alcuni membri della commissione. Il talento di Andreas, però, conquista J-Ax e Nek che lo scelgono come primo allievo della propria squadra. Maria De Filippi chiede ad Emma Marrone ed Elisa un parere su Andreas. Le direttrici della squadra bianca, pur apprezzando le esibizioni di Andreas e la sua padronanza sul palco, non lo scelgono preferendo averlo come avversario. Andreas diventa così il primo allievo della Squadra Blu. Nek e J-Ax lo accolgono a braccia aperte convinti di avere in squadra un cavallo di razza.
Primo nome per la squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa. Al centro dello studio si presenta Gabriele, già sicuro di accedere al serale ma senza squadra. Il ballerino si esibisce in un passo a due con Martina che lascia senza fiato i direttori artistici, in particolare, Emma ed Elisa. Sono proprio le due direttrici artistiche a volerlo nella squadra bianca. Nek e J-Ax, invece, pur apprezzando le sue qualità, non lo considerano giusto per la propria squadra. Gabriele, quindi, diventa il primo allievo della squadra bianca. Lele, dopo essersi esibito per J-Ax e Nek che, però, non lo scelgono ancora, presenta la sua versione di Scivoli di nuovo di Tiziano Ferro, compito che gli è stato assegnato da Emma ed Elisa. Nonostante la performance convincente, per Lele non si aprono ancora le porte del serale.
Inizia con il botto lo speciale di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’esibizione di Annalisa, si parte dalla sfida di Emanuele che ha scelto di sfidare Michele, Benedetta e Alessio. Il giudice delle prove è Luciano Cannito. Emanuele si esibisce con “Happy” mentre Benedetta con “Anche un uomo”. Cannito assegna la vittoria ad Emanuele che passa così a sfidare Alessio. Quest’ultimo, incanta in un passo a tre con cui dimostra di essere estremamente superiore, dice Cannito, ad Emanuele. Finisce così la corsa al serale di Emanuele. Dopo la sfida entrano i direttori artistici: Emma ed Elisa per la squadra bianca, Nek e J-Ax per la squadra blu. Prima di dare inizio alle esibizioni, Maria De Filippi invita i direttori artistici a sfidarsi in una gara particolare: devono intonare le strofe di alcuni artisti. Ne viene fuori un siparietto che diverte il pubblico in studio e a casa. Vincono Emma ed Elisa ma il re è J-Ax che conquista la scena con una frase rivolta ad Emma: “Io ti ho lasciato i bianchi ma la Maria è roba mia”. E il pubblico esplode.
Il pomeridiano di Amici 2016 si avvicina e con esso anche la scelta di Gabriele. Il primo talento di questa edizione di Amici di Maria De Filippi ad aver ottenuto l’accesso al serale, infatti, oggi dovrà scegliere da che parte stare. Gabriele ha due opzioni: la squadra bianca con Elisa ed Emma o la squadra blu con Nek e J Ax? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio dopo la messa in scena della coreografia che ha preparato questa settimana in compagnia dei professori e, in particolare, di Kledi. Riuscirà a conquistare i 4 direttori artistici?
Siamo ad un passo dal nuovo pomeridiano che rivelerà i nuovi talenti che accederanno al serale e i primi ingressi nella squadra bianca, capitanata da Emma ed Elisa, e quella blu, capitanata da Nek e J Ax. Prima dell’ingresso in studio (in realtà avvenuto ieri per la registrazione) Daniele dei de La Rua e i suoi colleghi hanno pensato bene di riscaldare le corde vocali per essere pronti all’esibizione che potrebbe cambiare loro la vita, quella per l’accesso al serale. A quale dei cantanti dovremo dire addio prima della fase finale del programma? Ecco qui il link al piccolo video postato da Wittytv poco fa.
Amici 2016 torna oggi con un nuovo pomeridiano ad un passo dal serale di questa edizione del talent show ma i cantanti sembra ormai essere in piena crisi. Elodie cerca di perfezionare il suo inglese per poter cantare Baby one more time di Britney Spears, Sergio si confronta con il maestro Braga in merito all’uscita infelice del produttore discografico Rudy Zerbi il quale, nel corso della puntata speciale di sabato scorso, ha affermato che Sergio non è preciso, che nessuno comprerebbe il suo disco e che è solo un personaggio. Il maestro Braga suggerisce al ragazzo di combattere il male con il bene e per farlo deve metterci tutta la sua convinzione e la sua passione per la musica nell’esibizione di Superstition di Stevie Wonder. Cristiano, invece, è in difficoltà: dopo aver sfidato Chiara sabato con l’inedito e aver perso, il maestro Braga gli dà qualche suggerimento per sperare di arrivare in finale, ma purtroppo il cantante tarantino ha scelto nella sfida lanciata e accettata contro tre suoi compagni le stesse canzoni di sabato. Riuscità stavolta a batterli tutti e tre, conquistando così il posto nel serale? Anche Chiara si esercita nei due brani che le sono stati affidati, ma in merito a quello di Giorgia, il maestro Braga le consiglia di esibirsi con la versione piano e voce. In attesa della puntata speciale che andrà in onda sabato pomeriggio su Canale 5, i ragazzi ipotizzano a come possa essere la scaletta: c’è chi pensa prima alle sfide, poi agli esami e infine alla comunicazione di altri nomi per il serale. Sta di fatto che il desiderio di inidossare quella maglia verde del serale tenta tutti e li spinge a dare il meglio.
Lo speciale di Amici di Maria De Filippi in onda oggi alle 14 su canale 5 riserverà molte sorprese al pubblico che scopriranno i nomi degli altri allievi ammessi al serale. Oltre a Gabriele e Alessio La Padula, membri della squadra bianca e Andreas e Alessio Gaudino, concorrenti della squadra blu, un altro ballerino è riuscito a strappare la maglia verde del serale. Si tratta di Patrizio che, dopo essersi esibito, conquista i complimenti di tutti. In particolare quelli di Nek e J-Ax che lo vogliono nella propria squadra. I direttori artistici della squadra blu, dunque, con Alessio Gaudino, Andreas e Patrizio dovrebbero aver completato i posti per la danza. Gli altri tre, infatti, salvo colpi di testa di Nek e J-Ax dovrebbero essere affidati ai cantanti. Finora, però, nessun cantante della scuola è riuscito a conquistare il sì della commissione degli insegnanti e dei direttori artistici. Chi sarà il primo?
Colpo di scena nella nuova registrazione di Amici di Maria De Filippi che ha permesso ad altri allievi di conquistare la famosa maglia verde del serale. Mentre Gabriele ha scelto la squadra bianca di Emma ed Elisa, altri ballerini sono riusciti a strappare il pass per il serale. I nomi che hanno conquistato la maglia verde sono quelli di Andreas e Alessio La Padula. Il primo, non voluto nella squadra bianca, è finito in quella blu di J-Ax e Nek mentre Alessio La Padula, per libera scelta, è finito in quella bianca. Non finisce qui, però, perché altri allievi si presentano davanti alla commissione tra cui spicca Alessio Gaudino. Il ballerino non ottiene l’unanimità della commissione ma dopo essersi esibito riesce a convincere J-Ax e Nek che decidono di portarlo al serale con la squadra blu. Quattro ballerini, dunque, già sicuri del posto. Restano solo 8 maglie disponibili: chi le conquisterà?
I posti disponibili per il serale di Amici di Maria De Filippi sono solo dodici. Con Gabriele già sicuro di partecipare alla fase più calda del talent show, restano solo undici i posti a disposizione. Non tutti gli allievi della scuola più famosa d’Italia, dunque, riusciranno a realizzare il proprio sogno e qualcuno resterà sicuramente fuori dalla squadra bianca e dalla squadra blu. Chi, dunque, dovrà salutare in anticipo la scuola di Amici? I fans del talent show sono sicuri che a fare le valigie sarà la ballerina Arianna che può contare solo sul sostegno di Garrison e ha tutto la commissione degli insegnanti contro. Sarà davvero così?
Nuovo appuntamento speciale con Amici di Maria De Filippi che andrà in onda alle 14 su canale 5 con il ritorno in studio di Emma, Elisa, Nek e J-Ax che continueranno a visionare i progressi degli allievi della scuola in vista del serale. Nello speciale registrato ieri, dunque, ci saranno le nuove sfide interne. Tra le possibilità per conquistare una delle undici maglie verdi disponibili, infatti, c’è quella di sfidare tre compagni vincendo tutte e tre le sfide. Una possibilità che stanno cercando di sfruttare soprattutto gli allievi che non riscuotono successo tra gli insegnanti. Nello speciale odierno, dunque, scenderà in pista Cristiano che ha lanciato il guanto di sfida a Chiara, Elodie e Sergio. Il cantante riuscirà a conquistare la maglia verde? Anche Emanuele ha lanciato la sfida per accedere al serale. Chi sarà, dunque, il prossimo allievo a conquistare la maglia verde?
Nella scuola di Amici di Maria De Filippi, per i cantanti e i ballerini è arrivato il momento di tirare fuori le unghie per conquistare uno dei posti disponibili per il serale. La prima settimana di Emma Marrone ed Elisa, direttori artistici della squadra bianca e di Nek e J-Ax, coach della squadra blu, è volata via tra audizioni e prove a cui hanno sottoposto tutti gli allievi. Prima di scegliere i membri delle rispettive squadre, infatti, i quattro direttori artistici della quindicesima edizione di Amici stanno conoscendo meglio tutti i cantanti e i ballerini per non lasciare nulla al caso. Lele, così, ha preparato una sua versione di “Scivoli di nuovo”, singolo di Tiziano Ferro mentre Elodie ha attraversato un periodo difficile non riuscendo a calarsi in un brano di Britney Spears. Periodo duro anche per Benedetta, Nick e Chiara che non potranno concorrere per il serale per le prossime due settimane a causa di un provvedimento disciplinare.
Nella puntata di giovedì 3 marzo 2016 della fascia pomeridiana del talent Amici di Maria De Filippi, in onda su Real Time, si inizia con i ragazzi che si trovano all’interno della sala relax per scontare la punizione che è stata loro comminata da Alessandra Celentano per delle lamentele che sono giunte in redazione dalla direzione dell’albergo presso il quale gli allievi vivono. Nel frattempo in sala prove riprendono le audizioni che hanno un certo specifico per decidere quali sono i nominativi degli allievi che possono avere accesso alla tanto ambita fase serale del programma. Veronica Peparini è alle prese con la coreografia di Ale che è basata su uno degli ultimi successi di un’ex alunna della scuola ed ossia Alessandra Amoroso. Il pezzo in questione è intitolato Comunque andare. Si passa ai cantanti con Joshua che è alle prese con una lezione di Braga. Si sta lavorando su una versione molto reggae del pezzo del gruppo dei Subsonica intitolato Liberi tutti. Al termine dell’esibizione di Joshua, il buon Braga non sembra essere tanto soddisfatto del lavoro fatto dal proprio allievo facendo presente come ci siano delle imprecisione ed inoltre come occorra lavorare ulteriormente per quanto concerne l’intensità del brano ed anche l’intonazione della voce dell’allievo.
Nel pomeridiano di ieri di Amici 2016, c’è stata una visita alquanto inaspettata nella sala relax dove arriva all’improvviso Garrison che ha qualcosa da dire agli allievi ed in particolare alla ballerina Arianna, facendo presente come lui abbia deciso di dare man forte alla candidatura di Arianna per l’accesso alla fase serale del programma. Il professore loda le caratteristiche dell’allieva ed inoltre rimarca la propria contrarietà rispetto all’atteggiamento che sta tenendo Kledi nei confronti della stessa Arianna. Dopo lo sfogo di Garrison vengono riprese le prove con il giovane allievo Sergio che è insieme a Marco Maccarini. Per Sergio ci sono dei rimproveri ed in particolare perché ha voluto trasformare quella energia positiva che aveva nel proprio animo in rabbia nei riguardi di Rudy Zerbi. Sergio prova a giustificarsi ma allo stesso tempo promette di essere più concentrato sulle proprie esibizioni. Per Andreas c’è tantissimo lavoro in quanto deve rispolverare quattro coreografie tra cui quella basato sul pezzo di Elisa,Luce. Lo aiuta in questo arduo compiti Veronica Peparini. Prove anche per Lele che deve presentarsi al prossimo appuntamento di sabato valido come audizione per il serale con i quattro pezzi che gli sono stati assegnati dai quattro direttori artistici ed ossia Emma Marrone, Nek, Elisa e J-Ax. Al termine del prove Braga non sembra tanto soddisfatto sul lavoro fatto fino a questo momento da Andreas. Proprio Arianna si trova alle prove con Garrison al quale fa presente di essere conscio dei propri punti deboli e dei quelli che invece sono i propri punti di forza. La ragazza è fortemente decisa a voler entrare nella fase serale del programma e poco dopo si mette a lavoro sotto lo sguardo attento di Garrison sulla colonna sonora di Goodbye Philadelphia. Fabrizio Moro invece si sta prendendo cura di Elodie ed in particolare i due provano a migliorare l’esibizione sul pezzo Baby one more time di Britney Spears. A Moro non piace il modo con cui l’attrice approccia il brano. Alessio invece, come deciso da Emma Marrone ed Elisa, si sta allenando su una coreografia di Alessandra Celentano. Benedetta è invece agli ordini di Garrison per una nuova coreografia di latino – americano mentre il buon Michele manifesta delle reticenze rispetto alla possibilità di doversi esibire a dorso nudo.