L’orso Yoghi / Le curiosità sul film di Italia 1 dedicato al personaggio creato da Hanna-Barbera (oggi, 5 marzo 2016)

- La Redazione

L’orso yoghi, in onda stasera 5 marzo 2016 su Italia 1, a partire dalle ore 19,30. Andiamo a scoprire dal Trailer la trama di questo film e i dati salienti della pellicola.

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19,30, ‘L’orso yoghi’. Il film è stato proiettato anche in 3D ed è basato sugli omonimi personaggi di Hanna&Barbera, ma sia William Hanna che Joseph Barbera non hanno potuto collaborare essendo deceduti nel 2001 e nel 2006. L’orso Yoghi ha ottenuto inoltre tre riconoscimenti nel 2011: è stato decretato miglior film all’Environmental Media Awards, Top Box Office Films a John Debney all’Ascap Award ed ha ricevuto una nomination alla Teen Choice Award, grazie a Justin Timberlake, come miglior doppiaggio in un film di animazione. Secondo quanto riportato dal sito Mymovies.it, la musica si coniuga nel migliore dei modi con il 3D come nel caso dell’utilizzo della colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio. Sempre secondo l’opinione del magazine e database italiano online di cinema, il film in 3D ha sicuramente la massima approvazione dei bambini che si divertiranno ammirando ad esempio i razzi e i getti d’acqua che sembreranno precipitarli addosso. Dubbi sul pubblico più adulto, che potrebbe non apprezzare del tutto questi effetti.

Oggi, sabato 5 marzo, alle 19.30 su Italia 1 va in onda “L’orso Yoghi“, film del 2010, diretto da Eric Brevig. Nella versione originale Yoghi è doppiato da Dan Aykroyd e il suo migliore amico Bubu dal cantante Justin Timberlake. Nella versione italiana i due orsi sono doppiati da Fabrizio Pucci (Yoghi) e Emiliano Coltorti (Bubu). Tom Canavagh interpreta invece Ranger Smith, Anna Faris è Rachel, T.J. Miller veste i panni del Ranger Jones, Andrew Daly è il sindaco Brown, mentre il leccapiedi del sindaco è interpretato da Nate Corddry. 

Il parco di Jellystone non sta andando bene, a causa di numerosi problemi di natura finanziaria, e quindi il sindaco Brown prende una terribile decisione: chiudere il parco e vendere il terreno al miglior offerente. A Jellystone vivono però due orsi grizzly, Yoghi e Bubu, che amano rubare i cestini da pic-nic ai turisti presenti. Ranger Smith tenta in tutti i modi di evitare i furti per garantire la massima tranquillità ai visitatori. Nonostante non ci sia idillio tra di loro, Ranger Smith, Yoghi e Bubu decidono di unirsi per salvare il parco visto che in caso di chiusura gli animali sarebbero costretti ad andare via. Per tentare di raggiungere l’obiettivo prefissato, i tre sono sostenuti dalla documentarista Rachel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori