MARGARET MADÈ/ Foto: l’attrice amica di Asia Argento (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 terza puntata 5 marzo)

- La Redazione

Margareth Madè, concorrente al talent di Milly Carlucci, ha ampi margini di miglioramenti: ascolterà i consigli dei giudici? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 terza puntata oggi 5 marzo)

foto-milly-carlucci
Milly Carlucci

Ci dividono poche ore dalla terza serata di Ballando con le stelle 2016, in cui vedremo l’attrice Margareth Madè cimentarsi in un nuovo ballo al fianco del ballerino Samuel Peron con cui dimostra di aver già creato un ottimo feeling. Fra una pausa e l’altra delle prove, tutti i concorrenti, come abbiamo potuto vedere dai numerosi video e post che il programma condivide sui social, hanno modo anche di conoscersi meglio e di stringere magari legami già esistenti oppure di crearne di nuovi. E’ questo anche il caso dell’amicizia fra Margareth Madè ed Asia Argento, a sua volta in gara a Ballando con le stelle 2016. Le due attrici si sono proprio trovate e hanno stretto un legame ancora più forte proprio in queste ultime ore. A dimostrarcelo è proprio una foto che la Madè ha pubblicato sui propri profili social in cui la troviamo guancia a guancia con Asia Argento. Clicca qui per vedere la foto di Margareth Madè ed Asia Argento. La siciliana Madè riscuote davvero un gran successo fra i fans, soprattutto dai compaesani che la seguono incollati al piccolo schermo. In che ballo la vedremo esibirsi questa sera? Ancora poche ore e lo scopriremo!

Conosciuta principalmente come modella e attrice Margareth Madè ha deciso di essere un’artista completa ed è diventata una concorrente di Ballando con le stelle 2016. Ad affiancarla in questa avventura uno dei maestri storici del programma di Rai 1, Samuel Peron, presente fin dal 2005. Durante la prima esibizione Margareth ha scelto di portare sul palco un Tango, uno dei balli più difficili e controversi con cui mettersi in gioco. Per l’attrice si è trattata forse di una scelta troppo audace, perché ha evidenziato le sue scarse doti da ballerina. La bella siciliana, nonostante la presenza scenica, era apparsa poco grintosa, la sua esibizione fin troppo sottotono soprattutto in confronto alle grandi doti da ballerino del suo maestro. Alla fine il giudizio l’aveva portata tra gli ultimi posti della classifica. L’unico a incoraggiarla era stato Ivan Zazzaroni con 5 punti, la più cattiva Selvaggia Lucarelli con soli 2 punti.

Nella seconda puntata di Ballando con le stelle del 27 febbraio scorso Margareth ha decido di far vedere tutta la sua voglia di partecipare alla gara e si è cimentata in un Cha Cha. Entrati come ultima coppia in gara Peron e Margareth hanno commentato nella sala prove la loro uscita finale. La concorrente ha anche dedicato ai giudici la sua prossima performance ma è stata bacchettata dal severo maestro, che le ha consigliato di ballare prima di tutto per se stessa. È stato così mandato in onda un breve filmato con alcuni momenti delle prove della coppia. Peron durante la settimana si è mostrato molto rigido nella disciplina e nelle varie pose. Il maestro incita continuamente la sua allieva a esprimere il carattere e la personalità. Lei a un certo punto perde il controllo e gli chiede di rivolgersi con un atteggiamento più gentile. La coppia per la seconda esibizione sceglie un Cha Cha sulle note di Sweet Dreams degli Eurythmics. Peron cerca di trasmettere grinta e ritmo con questo pezzo ma ancora una volta la Madè è fin troppo rigida e impostata. L’attrice appare fin da subito un pesce fuor d’acqua e la sintonia con il suo maestro non c’è. I due non si guardano mai e il pezzo trasmette ben poco al pubblico e ai giudici. Un difetto di Margareth è quello di pensare troppo ai passi di danza e poco al ritmo e all’espressività del ballo.

Sicuramente Margareth Madè appare migliorata rispetto al Tango della prima puntata, ma è ancora lontana dagli standard cui hanno abituato altri concorrenti. Al momento dei giudizi si tira un sospiro di sollievo. Ivan Zazzaroni e Fabio Canino riconoscono un miglioramento, mentre Carolyn Smith consiglia a Peron di semplificare le coreografie per renderle più alla portata della sua allieva. Per esprimersi meglio l’artista inglese consiglia alla coppia di puntare più sul movimento e meno sulla velocità. Selvaggia Lucarelli la bacchetta sull’espressività. Il giudizio finale porta alla coppia ben 26 punti. La più severa è Carolyn Smith con 4 punti, Zazzaroni e Mariotto regalano la piena sufficienza. La Lucarelli e Fabio Canino si fermano a 5 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori