MILLY CARLUCCI / La conduttrice gestisce in silenzio le liti tra giudici e concorrenti (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 terza puntata 5 marzo 2016)

- La Redazione

Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando con le stelle 2016, tornerà questa sera, sabato 5 marzo 2016. Nella scorsa puntata ha dovuto sedare diverse liti, come andrà questa sera?

foto-milly-carlucci
Milly Carlucci

Torna anche questa sera, sabato 5 marzo 2016, il programma Ballando con le stelle 2016 che raggiunge la terza serata. La trasmissione è guidata anche per quest’anno dalla conduttrice storica Milly Carlucci che ha maturato una forte esperienza nel talent show di Rai 1. La Carlucci è infatti conduttrice di Ballando con le stelle fin dal 2007 ed ha potuto assistere quindi a diverse esibizioni. Non rientra di certo fra i più esperti come è il caso della Presidentessa della giuria Carolyn Smith, ma riesce comunque ad individuare in modo attento e preciso anche dei piccoli particolari delle esibizioni che possono sfuggire ai telespettatori. L’abitlità di Milly Carlucci è di riuscire ad essere una figura a metà fra la conduttrice-condottiera della trasmissione e la mediatrice che offre un punto di incontro fra concorrenti e giuria. Anche in questo caso la sua presenza è stata significativa, soprattutto per evitare che l’aria, divenuta bollente in molti momenti, si scaldasse ancora di più. La Carlucci inoltre ci tiene particolarmente ad esprimere la propria impressione per le varie esibizioni, riuscendo talvolta a mitigare i giudizi più aspri della giuria. 

La seconda serata è stata per Milly Carlucci densa di emozioni, forse ancora di più della prima. Molto attiva sui social, è dalla sua viva voce che conosciamo le sue impressioni sulla puntata appena trasmessa, grazie ad un video pubblicato su twitter. Per la conduttrice è stata particolarmente significativa la presenza di Alex del Piero in qualità di Ballerino per una notte, perché il calciatore ha dimostrato di essere molto concentrato sul ballo. Dopo tutto la disciplina non si avvicina per nulla allo sport a cui è abituato, ma secondo la Carlucci non è stato per nulla un deterrente. La conduttrice infatti ha apprezzato particolarmente la professionalità dimostrata da Del Piero che ha dimostrato anche un forte spirito di adattamento. Clicca qui per vedere il video di Milly Carlucci. La funzione della conduttrice nelle vesti di pacere di è notata in modo particolare nel corso della seconda puntata. Non sono stati infatti pochi i momenti accesi sia all’interno della giuria che fra giudici e concorrenti. I bollenti spiriti si sono dimostrati fin dai primi minuti della puntata, a causa di un contrasto fra i giudici Guillermo Mariotto e Carolyn Smith per l’esibizione di Michele Morrone. Secondo Mariotto il concorrente ha fatto un Paso Doble “amatriciano”, sottolineando che purtroppo non si avvicinava alla performance che era riuscito a mettere in mostra nella puntata precedente lo spagnolo Iago Garcia. Una puntualizzazione che la Presidentessa Carolyn Smith ha voluto bacchettare all’istante. Secondo la giudice, infatti, Mariotto ha dimostrato con la sua critica di non conoscere i fondamenti del ballo e soprattutto di non notare alcuni particolari tecnici che mettevano maggiormente in luce Morrone rispetto a Garcia. Anche in questo caso, come abbiamo visto più volte in passato, Milly Carlucci non ha voluto prendere le redini della situazione, preferendo inizialmente che fossero i protagonisti del contenzioso a trovare un chiarimento. Tuttavia non è nelle corde della conduttrice rimanere in silenzio e infatti la vediamo subito dopo intromettersi per richiamare tutti all’ordine. Una scena analoga si è verificata qualche esibizione dopo, quando è stata la giudice Selvaggia Lucarelli ad entrare in contrastro con Asia Argento. Il diverbio ha fatto scalpore facendo impazzire il web nel giro di pochi minuti, soprattutto per le battute non proprio felici che si sono scambiate le due donne. Anche in questo caso il ruolo della Carlucci è stato inizialmente silenzioso, per poi richiamare l’attenzione invece al ballo che rimane alla fine il vero motivo per cui tutti i vips si trovano all’interno del programma. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori