PUDSEY: UN CICLONE A 4 ZAMPE/ Su TV8 il film con Olivia Colman, le curiosità sulla pellicola (oggi, 5 marzo 2016)

- La Redazione

Pudsey: un ciclone a 4 zampe, in onda stasera 5 marzo 2016 su TV8, a partire dalle ore 21,10. Andiamo a scoprire dal Trailer la trama di questo film e i dati salienti della pellicola.

tv8_R439
Il film in onda su Tv8

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su TV8 alle ore 21,10, ‘Pudsey: un ciclone a 4 zampe’. Accanto alla protagonista umana c’è il collega David Walliams, già visto in Stardust e Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (in qualità di doppiatore). Nel cast sono presenti anche Izzy Meikle-Small, Olivia Grant (Mr. Nice, Copenhagen), Jessica Hynes (The Baby of Mâcon, Che pasticcio, Bridget Jones!, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Burke and Hare), Jim Tavaré (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), John Sessions (Il bounty, Enrico V, L’ombra del potere – The Good Shepherd, The Last Station, We Want Sex) e Maggie Steed (Una promessa).

Questa sera, sabato 5 marzo, alle 21.10 su Tv8 va in onda “Pudsey – Un ciclone a 4 zampe“, film del 2014 diretto da Nick Moore. Il regista è apprezzato soprattutto in qualità di montatore di una lunga serie di titoli di successo. Tra questi, vanno menzionati “Full Monty – Squattrinati organizzati”, “Notting Hill”, “About a Boy – Un ragazzo”, “Love Actually – L’amore davvero”, “…e alla fine arriva Polly”, “Quel nano infame”, “Biancaneve”. La sua prima prova da regista è proprio basata sulle avventure dell’autentico protagonista, il cane randagio londinese Pudsey. Tra gli attori in carne e ossa, nel cast va segnalata la presenza di Olivia Colman, nota per i film “Hot Fuzz”, “Tirannosauro”, “The Iron Lady”, “A Royal Weekend” e “The Lobster”. Ha preso parte a numerose serie televisive e ha conquistato nella sua carriera tre British Academy Television Awards e tre British Independent Film Awards.

Pudsey è un randagio che vive per le strade di Londra e si diverte giorno dopo giorno. Il suo egoismo viene messo a dura prova dalla conoscenza dei suoi tre fratellini, i cuccioli George, Molly e Tommy. Il trio ha perso il padre e vive nel villaggio di Chuffington, un luogo abbastanza noioso con ben pochi eventi da segnalare. Insieme alla mamma Gail, i cagnolini raggiungono la casa del signor Thorne, poco contento di avere a che fare con loro anche per la presenza del gatto Faustus. La vita di Pudsey viene così radicalmente cambiata e all’inizio adattarsi non è facile. Col passare del tempo, si affeziona ai padroni e alla sua famiglia. Thorne mostra la sua perfidia elaborando piani crudeli, ma il nostro eroe canino mette in evidenza la sua generosità e salva la madre, i fratellini e tutta la località di Chuffington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori