RAGAZZE NEL PALLONE/ Le curiosità sul film di Peyton Reed in onda su Italia 1 (oggi, 5 marzo 2016)

- La Redazione

Ragazze nel pallone, in onda oggi 5 marzo 2016 su Italia 1, a partire dalle ore 16,15. Andiamo a scoprire dal Trailer la trama di questo film e i dati salienti della pellicola.

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 16,15, ‘Ragazze nel pallone’. Il film è stato girato nella splendida Los Angeles in California. Ad esso seguono altri quattro film : Ragazze nel pallone la rivincita, Ragazze nel pallone tutto o niente, Ragazze nel pallone pronte a vincere e Ragazze nel pallone lotta finale. Per gli amanti delle scene tagliate, se volete sorridere con i divertenti errori fatti durante le riprese non spegnete subito la tv, ma attendetei titoli di coda durante i quali vengono trasmesse numerose scenette tagliate, errori degli attori e balli scatenati.

Oggi, sabato 5 marzo, alle 16.15 su Italia 1 va in onda “Ragazze nel pallone”, film del 2000 diretto da Peyton Reed.  Protagoniste di questa commedia sportiva in onda oggi alle ore 16.15 sono una giovane diciottenne Kirsten Dunst ed Eliza Dushku. Ritroviamo anche altri attori tra cui Gabrielle Union, Jesse Bradford e Clare Kramer. 

– Torrence (Kirsten Dunst) diventa il nuovo capitano delle cheerleaders della Rancho Carne High School di San Diego. Il suo obiettivo sarà quello di inventare una nuova e originale coreografia per partecipare al Campionato Nazionale dopo essersi aggiudicati la vittoria come miglior gruppo di sostenitori per cinque volte di seguito. Durante le prove una ragazza subisce un infortunio, così iniziano i provini per trovare chi la sostituirà. Dopo una serie di ragazze e ragazzi arriva finalmente Missy (Eliza Dushku), che con una complicata e brillante prova convince particolarmente il capitano, ma suscita antipatie nelle altre del gruppo. Torrence, però, colpita dal talento della ragazza prova a convincerla in tutti i modi a far parte delle cheerleaders. Proprio insieme a lei si reca a vedere le prove di un altro gruppo rivale, le Clovers, e crede che abbiano copiato le coreografie della sua squadra, ma deve fare i conti con un’amara scoperta: in realtà è stato il capitano che l’ha preceduta ad averle copiate dalle Clovers. Sempre più in difficoltà Torrence e le altre ragazze del gruppo decidono che non c’è tempo a sufficienza per inventare nuove coreografie. A complicare la situazione durante una partita in cui vanno a sostenere il team dei Toros con i loro slogan si presentano le Clovers dimostrando che le coreografie sono state copiate. A questo punto è necessario avere un pezzo nuovo da presentare alla nazionali. Torrence decide così di rivolgersi ad un coreografo utilizzando divertenti ed originali metodi per ricavare i soldi che serviranno a pagarlo. Il coreografo, però, non è certo quello che si aspettavano e ai campionati regionali capiranno il perché. Torrence, nonostante tutto, non si arrende e coinvolge ed incoraggia la sua squadra ad impegnarsi per la competizione nazionale. Nel frattempo Torrence conosce Cliff, fratello di Missy, con cui nasce una simpatia anche se è già fidanzata con un ragazzo che scoprirà essere tutt’altro che perfetto. Intanto le Clovers sono in seria difficoltà perché non hanno i soldi necessari alla partecipazione al campionato nazionale e Torrence si offre di aiutarle, ma i tentativi sono vani. Finalmente arrivano i campionati nazionali a cui anche le Clovers riescono a partecipare grazie ad una trovata originale per ottenere i soldi in modo da esibirsi alla gara nazionale. Entrambe le squadre rivali faranno una perfomance spettacolare… Chi vincerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori