SERGIO SYLVESTRE/ Arriverà al serale nonostante i dubbi di Rudy Zerbi, come andrà oggi? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 5 marzo)

Il cantante Sergio Sylvestre è in corsa per il serale nonostante i dubbi mostrati fino a questo momento da Rudy Zerbi, andrà fino in fondo? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 5 marzo)

05.03.2016 - La Redazione
sergio_sylvestre_amici_2015
Sergio Sylvestre

Il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi sabato 27 febbraio ha certamente avuto una valenza importante per Sergio Sylvestre, sia perchè le selezioni per l’attesissimo serale si avvicinano, e Sergio giustamente ambisce a farne parte, sia perchè il giovane cantante statunitense ha avuto alcuni piccoli intoppi negli ultimi tempi: prima, infatti, Sergio ha vissuto un piccolo momento di sconforto, il quale gli stava rendendo difficile esibirsi, in seguito invece ha dovuto saltare un pomeridiano per colpa dell’influenza che lo ha costretto a letto per alcuni giorni. I fan avevano temuto molto soprattutto per il momento di scoramento di cui Sergio era stato protagonista, una vera e propria crisi che è stata probabilmente legata alla notevole pressione mediatica cui il cantante è stato inevitabilmente sottoposto; Sergione, così è simpaticamente chiamato il giovane americano, ha tuttavia risposto subito e in modo positivo, ritrovando quella carica che lo aveva sempre contraddistinto nelle sue esibizioni e mettendo da parte le negatività. Nel pomeridiano di sabato 27 gennaio l’attesissimo J-Ax, nuovo membro della giuria di Amici, ha chiesto a Sergio di riproporre un brano con cui era riuscito realmente ad emozionare sia il pubblico che i giurati, ovvero Impossible, e anche in questa occasione Sergio non ha affatto deluso le attese. Nel mentre i giurati si sono rivelati concordi nel fatto di voler offrire a Sergio la possibilità di partecipare di diritto al serale, Rudy Zerbi si è espresso negativamente, affermando che a suo parere vi sono, al momento, dei concorrenti maggiormente meritevoli. Anche il pubblico, ovviamente, si è subito schierato dalla parte di Sergione, ormai considerato un personaggio caratterialmente adorabile oltre che un grande talento, ma Rudy Zerbi è rimasto fermo sulle sue posizioni. Insomma, al di là del parere negativo espresso da Rudy Zerbi, Sergio è assolutamente in corsa per partecipare al serale, nonchè per cercare di vincere questa edizione di Amici.

Nella sua ultima uscita, peraltro, Sergio è sembrato aver ritrovato quella spigliatezza, quella carica e quella determinazione che aveva momentaneamente perduto quando, alcune settimane addietro, ha vissuto una piccola crisi emotiva. Insomma, la strada intrapresa da Sergio è assolutamente quella giusta: questo ragazzo ha un talento indiscusso e nutre anche una grandissima passione per il mondo del canto e della musica, di conseguenza ha senza dubbio tutte le carte in regola per poter ambire al successo finale. Certo, la concorrenza è agguerrita, e questa edizione di Amici è particolarmente ricca di cantanti meritevoli, aldilà di questo, comunque, un successo finale di Sergio non potrebbe che essere considerato meritato. A prescindere da chi trionferà, ad ogni modo, questa edizione di Amici può certamente rappresentare un trampolino di lancio preziosissimo sia per Sergio che per altri interessanti cantanti che stanno concorrendo al serale. Per quanto riguarda Sergio in modo specifico, ciò che più conta è che sappia reggere alla pressione, la quale inevitabilmente diviene sempre più elevata con l’avvicinarsi delle battute finali, ed allo stesso tempo deve continuare ad esprimersi con spigliatezza e con quella dose di leggerezza che fino ad oggi lo hanno sempre contraddistinto e ne hanno allo stesso tempo esaltato le indiscusse doti artistiche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori