STEFANO ORADEI / Il ballerino in coppia con Nicole Orlando conquista con un Charleston (Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 terza puntata 5 marzo)

- La Redazione

Stefano Oradei, il ballerino in coppia con Nicole Orlando si esibirà anche questa sera, sabato 5 marzo 2016 a Ballando con le stelle 2016. Come andrà la coppia? Nella scorsa puntata…

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Il ballerino Stefano Oradei è fra i maestri di Ballando con le stelle 2016 e lo troviamo in coppia con la campionessa paralimpica Nicole Orlando. Ci hanno regalato -e si sono regalati loro stessi- delle emozioni incredibili nel corso della prima serata del programma. Stefano Oradei e Nicole Orlando sono riusciti infatti a rientrare fra le prime due coppie che hanno fatto l’esibizione migliore, riuscendo anche a guadagnare un vantaggio di ulteriori 10 punti sui 28 già conquistati, aggiudicandosi quindi un totale di 38 punti. Ma come è andato il ballerino Stefano Oradei nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2016? E’ riuscito a mantenere il primato conquistato con la sua partner di danza? Il ballerino durante la serata, prima dell’esibizione, ci ha fatto sapere quale grande onore sia avere Nicole al suo fianco. L’atleta gli sta infatti regalando tantissime emozioni e soprattutto, come dice Oradei stesso nella breve intervista, gli sta “insegnando a vivere”. Soprattutto questo modo di vivere senza filtri di Nicole è un elemento che il ballerino invidia ed ammira allo stesso tempo. I due sono veramente molto affiatati e non bisogna dimenticare anche che la bravura di Oradei sta proprio nel non far capire al pubblico quali difficoltà possa incontrare la sua partner durante la performance in sala. Il sorriso e l’energia di Nicole Orlando non passano di certo inosservati ed è proprio questo che ha catturato l’attenzione di Stefano Oradei. Sul suo profilo social, il ballerino ha voluto regalare una chicca a tutti i fans che li seguono, pubblicando un video in cui Oradei fa fare alla Orlando un casché con volteggio, una sorta di riscaldamento prima dell’esibizione. Clicca qui per vedere il video

Nella seconda serata di Ballando con le stelle 2016, Stefano Oradei e Nicole Orlando si sono esibiti in un frizzante Charleston in cui li abbiamo visti diventare davvero esplosivi. Movenze ritmate ed ampie, giravolte e stacchetti da jetset, Stefano Oradei si è dimostrato ancora una volta un insegnante molto competente, riuscendo a trasmettere all’aspirante ballerina quell’energia e quell’amore per il ballo che si traduce in una performance d’eccezione. Non è passato inosservato infatti tutto il lavoro che Stefano Oradei riesce a condurre con successo. Il giudice Fabio Canino ha infatti espresso il suo apprezzamento per la loro nuova esibizione, sottolineando come Nicole Orlando si fidi totalmente di Stefano Oradei. L’affetto che l’insegnante dimostra ancora una volta nei confronti della sua allieva è molto evidente. Ne parla con entusiasmo ed ammirazione, sottolineando che negli ultimi giorni di allenamento Nicole aveva perso un po’ di grinta. Ci ha pensato lui a riprenderla giusto in tempo ed anche se gli errori non sono mancati, è evidente che Stefano Oradei è riuscito a trasmettere a sua volta alla Orlando quella verve di cui lui per primo si nutre grazie alla presenza dell’allieva. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Stefano Oradei e Nicole Orlando a Ballando con le stelle 2016

Possiamo dire che la seconda esibizione è andata di pari passo con la prima, riuscendo anche ad apportare qualche miglioria. Secondo Fabio Canino la coppia è riuscita a segnare un altro goal, un parere positivo che è stato sottolineato dalla Presidentessa della giuria Carolyn Smith che ha dato giusto qualche dritta sulle migliorie da fare, come il fatto di unire sempre le gambe a chiusura dei passi. Anche Selvaggia Lucarelli che l’altra volta non si era dimostrata troppo favorevole nei confronti della coppia ha espresso un particolare apprezzamento per questa nuova esibizione. La giudice infatti ha sottolineato che era pronta ad essere molto severa perché non crede che Nicole Orlando debba essere trattata in maniera diversa. E invece è rimasta stupita, notando che in questa nuova puntata è riuscita a superare se stessa. Tutto questo si traduce con un 6 da parte di Ivan Zazzaroni, un 7 sia da Carolyn Smith e Fabio Canino, mentre un 6 da Selvaggia Lucarelli. Guillermo Mariotto chiude in bellezza con un altro 7 e quindi la coppia conquista un totale di 33 punti, 5 in più rispetto alla volta precedente. A questo punteggio va aggiunto anche il bonus di 10 punti conquistato nella prima serata e quindi la coppia arriva ad un totale di 43.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori