TEO TEOCOLI/ L’attore e comico ospite di Fabio Fazio (Che tempo che fa, oggi 6 marzo 2016)

Teo Teocoli: l’attore e comico sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata domenicale di Che tempo che fa, in onda il 6 marzo su Rai 3 alle 20.10 su Rai 3.

06.03.2016 - La Redazione
teo_teocoli_box_r439
Teo in the Box

È passato poco meno di un anno dall’ultima volta in cui Teo Teocoli è stato ospite della trasmissione condotta da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Il rapporto che lega i due è molto forte e vanta una collaborazione molto lunga sin dai tempi in cui Teo era ospite fisso della trasmissione Quelli che il calcio, portata al successo proprio da Fabio Fazio. Questa sera, domenica 6 marzo, l’attore e comico torna nello studio dell’amico su Rai 3.

Teo Teocoli nasce per caso a Taranto in Puglia, il 25 febbraio del 1945, dove suo padre era stato momentaneamente trasferito per poi stabilirsi definitivamente a Milano. Sin da subito Teo ha mostrato le sue doti artistiche e ha cominciato esibendosi come cantante nei locali più in voga della sua città. Dopo dieci anni decide di prendere un’altra strada e di diventare cabarettista a fianco di numerosi artisti come Cochi e Renato, Massimo Boldi ed Enzo Jannacci. Dopo varie trasmissioni su canali regionali, Teo arriva in Mediaset con la popolare trasmissione, diventata poi un cult, “Drive In”. Dopo collaborazioni con Gene Gnocchi e Gerry Scotti, presenta per un paio di anni “Striscia la Notizia”, “Scherzi a Parte”, “Mai dire gol”, “Paperissima” e molti altri ancora.

Tanti sono i programmi che lo vedono protagonista, sono anni in cui tutti lo cercano e lo vogliono fino ad arrivare al 1998 quando diviene ospite fisso nella trasmissione “Quelli che il calcio”. In quest’occasione Teo Teocoli mostra le sue doti di imitatore e veste i panni di personaggi importanti come Cesare Maldini, Peppino Prisco, Adriano Galliani nonché di Celentano, artista al quale è molto legato ed il celebre Felice Caccamo, personaggio nato sin dai tempi di Mai dire gol. 

Nel 2014 c’è stato il grande ritorno in Rai dove ha partecipato al programma Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, e dal quale si è ritirato dopo sole tre puntate per motivi fisici. Teo è sposato con Elena Fanchini, dalla quale ha avuto tre figlie, ha sempre dichiarato apertamente di tifare Milan, ama fare sport per tenersi in forma e nonostante gli impegni televisivi non ha mai smesso di fare teatro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori