CADUTA LIBERA/ Il campione Valerio Cleri non porta a casa il montepremi. Chi giocherà oggi, 7 marzo? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, lunedì 7 marzo 2016, dopo l’appuntamento speciale di ieri. In attesa di scoprire chi giocherà, ecco come è andata…

Caduta_libera_r439 Caduta Libera

Il piccolo schermo di Canale 5 tornerà a trasmettere anche oggi, lunedì 7 marzo 2016, un nuovo appuntamento con Caduta Libera, il game show guidato da Gerry Scotti a partire dalle 18.45: il pubblico della rete ammiraglia Mediaset, dunque, avrà occasione di gustarsi nuove sfide e nuove domande, per scoprire chi ce la farà a scampare alla tanto temuta botola. In attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri. I concorrenti in gara sono campioni del mondo in varie discipline, sarà il conduttore Scotti a presentarli. Nelle veci di campione del gioco, c’è Valerio Cleri, medaglia d’oro nel Nuoto di fondo del 2009, decide di sfidare Francesco Papaleo, campione di Bachata e Latin show, concorrente numero 6, prima di giocare, si esibisce nella disciplina con la sua partner, anche lei tra i concorrenti.

La prima sfida va a favore del campione che così sceglie il piede bianco, all’interno ci sono 15 mila euro, poi decide di giocare contro la numero 3, ovvero Sofia Lodi, campionessa del mondo di Ginnastica ritmica. Un’altra sconfitta da parte della sfidante che cadendo nella botola dà la possibilità a Valerio di scegliere un altro piede, stavolta tocca al bianco dove c’è il X2, così raddoppia il montepremi. La nuova scelta è per il concorrente numero 2, Ermes Gasparini, campione del mondo di Braccio di ferro, il campione dimostra di essere astuto e vince una nuova sfida. La cifra di 500 euro è quella sotto il piede nero che aumentano di poco il montepremi, così il campione sceglie una donna, si tratta di Emanuela Suanno, concorrente numero 9, campionessa del mondo di Danza del ventre. Anche lei si esibisce prima della gara, che poi perde e cade nella botola, il piede bianco scelto da Valerio aumenta il montepremi di soli mille euro, ancora un altro concorrente andrà sfidato. Si tratta del numero 4, Stefano Maniscalco, campione del mondo di Karate, ma anche lui cade sotto le risposte del campione, il piede nero fa aumentare il montepremi a 46.500 euro visto che la cifra è di 15 mila.

L’ennesima vittima di Valerio è la concorrente numero 5, Valentina Puleri, campionessa di Bachata e Latin show, ciò porta alla scelta del piede bianco e la cifra è nuovamente di mille euro. Stavolta sfida il numero 8, il campione del mondo di Bocce, Luca Viscusi, la gara dura poco ed un altro piede viene selezionato, si tratta di quello nero contenente 5 mila euro, arrivando alla cifra di 52.500. Sceglie poi la numero 1, Deborah Svei, campionessa del mondo di Pattinaggio artistico, il tempo di una domanda e subito cade nella botola, così Valerio sceglie un altro piede. Da quello bianco esce la vita ma è influente al gioco, così si passa all’ultima sfida, si tratta del numero 10, Luca Bertossio, campione del mondo di Acrobazia in aliante. Questa è un’altra sfida a favore di Valerio che così sceglie il piede bianco con 15 mila euro, e poi giocherà per gli Ultimi passi, dove dovrà dare 10 risposte esatte in 3 minuti, con la possibilità di passarle e rispondere in secondo momento. Il montepremi da vincere è di 67.500 euro, il presentatore Gerry Scotti inizia a leggere le domande ma le risposte sono solo 8 quindi anche Valerio cade nella botola come gli altri concorrenti.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori