Chi ha seguito la puntata di Una vita dello scorso venerdì è sicuramente rimasto sorpreso dalla dichiarazione fatta da Fabiana a Cayetana: la signora De La Serna deve stare tranquilla perché la domestica si porterà nella tomba il suo grande segreto. Ma a cosa si riferisce? I commenti a tal proposito letteralmente impazzano sul web. Sono due le ipotesi dei fedeli telespettatori della telenovela spagnola. Secondo la prima di esse, Fabiana sarebbe la madre biologica di Cayetana e l’avrebbe data in adozione non potendo prendersi cura di lei. La seconda possibilità è che la domestica sia a conoscenza del coinvolgimento della signora nella morte di Ponce, il fratello di German. Quale delle due si dimostrerà corretta? E se si trattasse di altro ancora?
Il personaggio rivelazione di questa puntata della telenovela spagnola è quello di Fabiana, interpretato dall’attrice Inma Pérez Quirós. Come ben noto agli appasionati della soap, la domestica è ricoverata già da un pò presso l’ospedale da campo allestito nel quartiere Acacias. È stata tra le prime persone del luogo ad essere contagiate dalla febbre tifoide. Donna Fabiana gode di rispetto ed è molto stimata sia dalle coinquiline della soffitta sia dai signori abitanti del palazzo al civico 38. Quindi a turno c’è chi si occupa di lei riservandole le attenzioni dovute adesso che ne ha più bisogno. La si vede alternare momenti di maggiore sofferenza a momenti di lucidità nonostate la malattia le causa un affanno continuo. Nel raccontare l’episodio si capirà perchè questa donna ha avuto un ruolo incisivo.
La storia d’amore tra Casilda e Pablo è solo agli inizi ma la coppia ha già trascorso dei momenti di intimità insieme. Dopo avere scoperto che la ragazza era vergine, il fratello di Manuela è rimasto sorpreso, forse pentendosi di essere arrivato a tanto con la povera domestica. Il tutto è accaduto mentre Claudio e Leonor stavano attraversando più di qualche problema. I coniugi Castano vivranno un momento difficile proprio nella puntata odierna di Una vita, considerando che la salute di Marco sembrerà peggiorare ulteriormente. Claudio dovrà prepararsi al peggio? Nulla è da escludere, poiché i drammi sono all’ordine del giorno dei prodotti di Aurora Guerra. Non possiamo però fare a meno di chiederci quale sarà il destino del matrimonio di Leonor, e se dovesse giungere al termine? Pablo sarebbe disposto a tornare con lei?
L’epidemia di tifo tiene banco ormai da diverse settimane nella trame di Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. I telespettatori attendono con ansia che arrivi la svolta, consapevoli che prima o dopo questa terribile malattia dovrà essere debellata (diversamente morirebbero tutti e speriamo che Aurora Guerra non arrivi a tanto…). Ed in effetti sembra che una buona notizia possa arrivare proprio nell’episodio in onda oggi su Canale 5. Susana infatti si sentirà molto meglio al punto che si penserà che la donna possa essere oramai sulla via della guarigione. Sarebbe il primo caso di vittoria sulla terribile febbre tifoide, fatto che farà rinascere la speranza anche negli altri malati. Non tutti però saranno così fortunati come la madre di Leandro!
Fra poche ore andrà in onda una nuova puntata di Una vita durante la quale vedremo i protagonisti German e Manuela ancora molto vicini. La coppia si sta impegnando nell’aiutare i malati, rischiando la stessa vita per il bene altrui. Sarà Ursula a rendersi conto di come il marito di Cayetana non abbia chiuso i rapporti con l’ex amante. Dopo averlo visto parlare con Fabiana assieme a Manuela (in tale dialogo comunque non verrà svelato il grande segreto conosciuto dalla domestica), il braccio destro di Cayetana capirà di dover tenere gli occhi aperti e di non potersi fidare della fedeltà del dottore. Dello stesso avviso sarà anche Justo che non potrà fare a meno di notare come sua moglie sia in realtà ancora molto presa da German. Il tutto potrebbe portare a nuove terribili conseguenze per la coppia regina della telenovela spagnola.
La programmazione di Una vita prosegue su Canale 5 dal lunedì al venerdì, con grande seguito da parte dei suoi fedeli telespettatori. Sebbene la telenovela spagnola stia attraversando una fase particolarmente delicata con una tragedia dopo l’altra, la scorsa settimana (in particolare giovedì scorso) le vicende di German e Manuela sono riuscite ad ottenere il loro record stagionale con lo share che è riuscito a sfiorare il 20%. Si tratta di un incredibile risultato che rende più forti i telespettatori di Una vita, desiderosi di rivedere il loro prodotto preferito nuovamente in prima serata. ‘Rivogliamo Una vita anche di sera’ : affermano numerosi fan su Facebook nelle pagine dedicate alla telenovela spagnola. ‘La telenovela dura pochissimo ma ha tanto successo. Perché non trasmetterla anche di sera? Mediaset devi darci ascolto’. Questa voce si fa sempre più forte, verrà accontentata?
Nelle ultime puntate di Una vita, La nuova puntata della soap continua con il dilagarsi della febbre tifoide. Quest’ultima sta coinvolngendo altri personaggi più o meno importanti come la signorina Maria Luisa Palacios. In seguito ai primi sintomi è stata posta alle visite del dottor German e lui non ha potuto far altro che confermare di aver contratto il tifo. Il medico dietro la volontà espressa esplicitamente dalla signorina Maria Luisa, di non essere ricoverata insieme agli altri malati, decide che può affrontare le cure contro la febbre a casa almeno fin quando la malattia non peggiori le sue condizioni di salute. D’altra parte Cayetana continua ad esercitare con forte insistenza una certa negatività sulla mente di Celia incolpandola di essere una cattiva madre per non essere stata capace di difendere la figlia dall’eventuale rapimento e dicendole che l’ha delusa come amica poichè ha fallito nel tentativo di uccidere Manuela, riuscendo solo a procurarle delle ferite superficiali sulle braccia. Donna Celia, sempre più in crisi per l’assenza di suo marito Felipe, comincia a dare segni di cedimento ai farmaci sommistratogli dall’amico medico. German torna a visitarla e nota che ha una scarsa stabilità mentale. La vede piangere e far fatica a contare a retroso. Se pur non affidabile chiede alla moglie Cayetana, nonchè amica intima di Celia, intimandola di far attenzione ai farmaci prescritti. Dopo le indicazioni le suggerisce di andare in ospedale da Fabiana, che chiede in continuazione di poter parlare con lei. La domestica sente sempre più la morte sul collo. Mentre parla con Calsilda le fa i complimenti per come sta affrontando la grave situazione che affligge il quartiere e le dice che diventerà una donna forte. Il dialogo tra le due domestiche si chiude nel momento in cui si reca in visita Cayetana, che ha molta fretta di andare via. In casa degli Hidalgo donna Rosina è molto ansiosa e preoccupata all’idea di contrarre la febbre tifoidea. L’entusiasmo amoroso di Pablo e Casilda sembra non essere influenzato dalla situazione del quartiere. Intanto Felipe impossibilitato a tornare nel quartiere è ancora nel casale di campagna dove ha nascosto la figlia Adriana. Qui l’uomo diviene vittima di ricatto da parte della donna che si sta occupando della piccola. In pasticceria donna Juliana e Manuela si occupano di cucinare per i malati dell’ospedale mentre Justo le suggerisce di denunciare Celia per l aggressione. La puntata volge al termine con un inquietante confronto tra Fabiana e Cayetana. La donna malata le lascia intendere che è l’unica che la conosce realmente da quando lei era una bambina e sa di lei anche i segreti più nascosti. Cayetana le ordina di stare in silenzio perchè la sua fine è ormai vicina e se ne va non prima di aver sentito la promessa di Fabiana di restare in silenzio fino alla fine dei suoi giorni. Questa puntata finisce quindi con il segreto indicibile di Cayetana che verrà svelato con lo svolgersi delle vicende
Continuano ad arrivare brutte notizie in merito all’epidemia di tifo che ha sconvolto i personaggi di Una vita. Nella puntata odierna della telenovela spagnola, infatti, vedremo lo stato di salute di Marco peggiorare ulteriormente. Claudio si recherà nuovamente da lui e giungerà il momento della pace per la coppia più sorprendente di Una vita. I due innamorati si chiariranno una volta per tutte anche se potrebbe essere troppo tardi per loro… Anche la salute di Maria Luisa continuerà a non essere affatto buona, mentre Susana darà segni di guarigione che cominceranno a fare ben sperare. Nonostante Fabiana l’abbia tranquillizzata in merito al segreto da lei conosciuto, Cayetana non si fiderà della domestica chiedendo ad Ursula di tenerla sotto controllo. Ed infatti Fabiana parlerà con German e Manuela di un grande amore del suo passato, a cosa si riferirà? Proprio a qualcuno che ha a che vedere con la terribile signora De La Serna?