Caduta Libera/ Dopo la puntata vip dedicata alle donne, chi sfiderà la botola oggi, 9 marzo 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera, il game show guidato da Gerry Scotti torna anche oggi, 9 marzo 2016, sul piccolo schermo di Canale 5: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco come è andata ieri.

Caduta_libera_r439
Caduta Libera

Torna oggi, 9 marzo 2016, dopo la puntata dedicata alle donne l’appuntamento con Caduta Libera gameshow condotto da Gerry Scotti. La trasmissione ha ormai conquistato il prime-time nel quale vedremo alternarsi diverse situazioni molto divertenti e alcune anche magari interessanti. Prima però di andare a vedere cosa accadrà nella puntata di oggi, vediamo cosa è successo ieri in una puntata davvero speciale.

In occasione della festa della Donna, la puntata di Caduta libera, in onda alle 18.40 su Canale 5, è incentrata sulle donne. Infatti a partecipare ci sono tante donne dello spettacolo che hanno lavorato con Gerry Scotti, nelle veci del campione invece è stata selezionata l’attrice Maria Amelia Monti, sua collega in una fiction di diversi anni fa. Essa decide di sfidare la concorrente numero 1, tale Alessia Mancini, l’ex showgirl di Passaparola che ha lavorato con il presentatore, nonostante la bravura di quest’ultima ne esce vincitrice l’attrice. Essa sceglie il piede bianco contenente 15 mila euro, subito dopo sfida Claudia Ruggeri, personaggio del programma di Canale 5, Avanti un altro, ma anche lei cade nella botola, così dal piede nero scelto c’è una vita, utile perché ne ha perso una nella prima sfida disputata. L’ex showgirl e presentatrice Roberta Lanfranchi è la concorrente numero 7, sarà lei la nuova sfidante, ma nemmeno lei riesce a battere la campionessa Amelia, così l’attrice decide per il piede nero e dimezza il suo montepremi trovando l’ 1/2. La nuova sfidante invece è la concorrente numero 5, Susanna Messaggio, l’ex presentatrice riesce nel compito di battere la campionessa, diventando lei stessa tale per questa puntata. Susanna sceglie il piede bianco e la cifra è di 20 mila euro, poi sfida l’ex showgirl Laura Freddi, concorrente numero 8, lei è l’ennesima perdente della sfida di domande, così l’ex presentatrice sceglie il piede bianco ed all’interno ci sono di nuovo 20 mila euro, salendo così a 40 mila di montepremi.

La sua nuova scelta ricade su Sabina Stilo, partner di Gerry nel programma La sai l’ultima, anche questa sua partner cade nella botola perdendo la gara di domande, così Susanna raddoppia il suo budget per il gioco finale visto al piede bianco dove c’è il X2. Anna Gigli Molinari è l’ex valletta di Passaparola degli ultimi anni, la giovane ragazza è un’altra vittima della campionessa, così dopo essere caduta nella botola, viene scelto il piede, che stavolta è nero, la cifra però è di soli mille euro. L’ultima sfida sarà contro la concorrente numero 3, ovvero Rosaria Cannavò, ex ballerina di Paperissima per alcuni anni, dopo la prima domanda, la gara già termina così, la campionessa opta per il bianco e aumenta il suo budget di altri mille euro. Giocherà per gli Ultimi 10 passi, con un montepremi dalla cifra di 82 mila euro, che andranno in beneficienza alla Fabbrica del sorriso, Susanna quindi dovrà rispondere in un tempo di 3 minuti a 10 domande, potendo dire Passo se per caso non dovesse saperle. A questo punto Scotti inizia a leggere le domande e dopo la lettura dell’ultima, la campionessa ha dato 5 risposte esatte, purtroppo il tempo a disposizione è quasi scaduto ed infatti riesce a rispondere solo ad una delle 5 rimaste, perdendo così la possibilità di donare la cifra in palio. Prima che la puntata volga al termine, il presentatore legge le risposte che mancavano all’appello e poi con le due concorrenti che non hanno giocato, dà i saluti al pubblico in studio e quello da casa, dando un arrivederci ala puntata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori