Anticipazioni Il Segreto/ Francisca cerca moglie per Bosco e spunta Amalia! (puntate 10 e 9 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 9 marzo: Emilia è ansiosa di conoscere se l’amnistia permetterà a Raimundo di tornare a casa. Conrado chiede nuovamente ad Aurora di sposarlo.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Tornerà in onda domani con un doppio appuntamento. La soap opera spagnola, infatti, andrà in onda sia il pomeriggio che la sera con due appuntamenti assolutamente imperdibili in cui vedremo Bernarda tramare qualcosa. La donna, infatti, confesserà ad Aurora di essere stata lei a portare a El Jaral le lettere che Pilar, in passato, ha scritto a Tristan. Alla villa, nel frattempo, è tutto pronto per la festa. Donna Francisca ha individuato quella che potrebbe essere la donna perfetta per Bosco. La fortunata si chiama Amalia che, però, non sembra affatto disposta a diventare la sposa di Bosco. Nel frattempo, a Puente Vejo arrivano due nuovi protagonisti. In un luogo nascosto, Severo e Carmelo guardano le foto della famiglia Castaneda e Castro e meditano vendetta. In pasticceria, poi, arriva Placido, il promesso sposo di Candela. La dolce pasticcera pensa sia una visita di cortesia e decide di portare Placido alla villa affinché possa incontrare Ines, ignara che l’arrivo del giovane sia stato organizzato da Francisca.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in versione ridotta per via dell’arrivo su Canale 5 anche della fascia pomeridiana dedicata a L’Isola dei Famosi. Questo, però, non impedirà ai fan della soap di vedere i loro amati protagonisti visto che Il Segreto tornerà in prime time ma con una sorpresa: un promesso sposo per Ines. La bella domestica amata da Bosco nasconde un promesso sposto, Placido, che arriverà in paese e si presenterà da Candela proprio per vedere la sua futura sposa. Cosa succederà adesso? Cosa gli dirà Candela? Lo scopriremo solo nelle puntate di domani sperando che Francisca non scopra che l’uomo in città e che lo usi contro Bosco. In attesa di scoprire come andrà a finire, ecco qui il video promo.

La morte di Tristan Castro ha segnato uno dei momenti più tragici della storia della telenovela Il Segreto. I fans non lo hanno mai dimenticato, rimpiangendo la sua meravigliosa storia d’amore con Pepa, e per questo hanno accolto con grande entusiasmo la notizia della partecipazione di Alex Gadea alla puntata di Verissimo di sabato 12 marzo. I commenti gioiosi per l’arrivo dell’attore spagnolo spopolano sul web: ‘Aspettavo questo momento da tanto tempo, finalmente sabato non esco di casa’ , ‘ Lo vedrò sicuramente, mi manca tantissimo insieme a Pepa’ , ‘ Il Segreto senza di lui è diventato una noia mortale, spero tanto che lo facciano resuscitare come succede a Beautiful’. Purtroppo il ritorno di Alex Gadea nella telenovela spagnola non è previsto per il momento, un domani chissà…

La scena più importante delle ultime puntate de Il Segreto, è stata proprio quella che ha avuto per protagoniste Aurora e Bernarda. Dagli occhi della ragazza ci si accorge di quanto sia ingenua di come per la cugina di Francisca sarà semplice raggirare, in pochi giorni, la figlia della levatrice, che verrà lentamente drogata da Bernarda, fino a diventare completamente pazza, offrendo così l’assist perfetto per la Montenegro durante il prossimo processo che vedrà imputata Aurora, accusa da donna Francisca di essere la responsabile della morte di Bernarda. 

Continua ad essere all’insegna della stabilità lo share relativo alla telenovela Il Segreto, in onda dal lunedì al sabato alle ore 16,20 su Canale 5. L’episodio di ieri ha infatti registrato uno share pari al 24,70% contro il 25,06% di lunedì 7 marzo. E’ invece aumentato il numero dei telespettatori che hanno seguito la telenovela spagnola che dai 2.993.000 di lunedì sono diventati 3.203.000, superando la fatidica soglia dei tre milioni. Nell’appuntamento odierno assisteremo alla nuova proposta di matrimonio di Conrado ad Aurora, l’amatissima coppia permetterà a Il Segreto di fare un nuovo passo in avanti dal punto di vista dei dati Auditel?

Sebbene non sia mai stata protagonista di intense vicende sentimentali ne Il Segreto (almeno per il momento!), dobbiamo ammettere che Donna Francisca è il vero perno attorno ql quale ruotano tutte le principali storie della telenovela spagnola. La ricca signora mette lingua in tutto, sia che si tratti di questioni di famiglia oppure no: si è intromessa nella questione di Raimundo che ha rischiato di non fare ritorno a casa per colpa sua. E’ il più grande problema nella storia d’amore di Bosco e Ines, sa dell’esistenza di Pilar al punto da avere nascosto per anni le sue lettere. Sta causando grossi problemi a Conrado e Gonzalo che, per ora, non sono in grado di aprire le terme. Che dire poi di Aurora? A brevissimo la vedremo in grande difficoltà per colpa della nonna e non si esimerà neppure Maria. Possiamo affermare secondo voi che Donna Francisca è la vera protagonista de Il Segreto?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Donna Francisca si accorge del flirt tra i due e per questo motivo giura vendetta contro la domestica, cugina di Candela. La Montenegro nel frattempo continua a tremare nell’ombra contro i figli di Pepa, ad eccezione di Bosco, con quest’ultimo che ancora non sa di essere il fratello gemello di Aurora. Intanto proprio Bosco si è reso protagonista di un’importante scoperta: le lettere di una misteriosa Pilar, colei che si definisce l’ex fidanzata, ai tempi della spedizione in Cuba, di Tristan Castro. Su consiglio di Ines, Bosco decide di consegnare le lettere che ha trovato a Gonzalo e Maria. Per questo motivo si recherà, furtivamente, al Jaral lasciando sul tavolo le lettere trovate all’interno dell’ufficio di donna Francisca. Il sospetto è che sia stata la stessa Montenegro a ‘dimenticarsi’ le missive, facendo in modo che Bosco, il cui animo è gentile, le trovasse. Nel corso della puntata di oggi invece abbiamo visto Bernarda chiedere ad Aurora un appuntamento al dispensario, laddove lavorava, vent’anni prima, Pepa. Le due parlano del più e del meno, stringendo sempre di più i rapporti. Aurora si accorge anche di alcune ferite che Bernarda ha sul corpo. La signora, rispondendo alla domanda della figlia di Pepa, dichiara che se l’è procurata da sola. In questo modo viene la giovane viene a conoscenza di un lato nascosto della moglie del medico scomparso, il dottor Fulgencio, che tra non molto tornerà protagonista delle vicende de Il Segreto. 

Tra le tante storie d’amore più o meno felici presenti ne Il Segreto, ce n’è una che spicca su tutte le altre secondo molti fans della telenovela spagnola. Si tratta del meraviglioso affetto presente tra Aurora e Gonzalo, ovviamente non si tratta di un amore tra fidanzati o coniugi ma dall’incredibile legame tra i due figli di Pepa. In attesa che anche Bosco venga a sapere la verità (e speriamo che non sia troppo tardi!) Aurora e Martin continuano a sostenersi a vicenda in ogni occasione e il web è pieno zeppo di commenti positivi nei loro confronti: ‘Io trovo il rapporto tra Aurora e Gonzalo bellissimo. C’è complicità, affetto e rispetto. Tutte le migliori qualità di Pepa e Tristan sono passate ai loro figli’ , ‘Personaggi e attori bellissimi e bravissimi’ , ‘Sono speciali e sono da esempio ai tanti fratelli e sorelle che nella vita reale litigano di continuo’.

E’ tempo di una nuova puntata de Il Segreto, in onda dalle ore 16,20 su Canale 5 e come ogni giorno non possono mancare i nuovi intrighi di Donna Francisca. La ricca signora continuerà a creare problemi a Conrado, il quale ha persino dovuto rinunciare al suo avvocato per colpa della nonna di Aurora. Ma allo stesso tempo la Montenegro continuerà ad essere molto presa dalla preparazione della festa per la presentazione di Bosco in società, al punto da non arrabbiarsi troppo quando scoprirà che è stato il nipote a portare le lettere di Pilar al Jaral. Tra le tante brutte notizie non potrà mancare una boccata d’ossigeno per Conrado che chiederà ancora una volta ad Aurora di sposarlo. La giovane accetterà, convinta di amare il geologo con tutta se stessa, ma allo stesso tempo ammetterà con Candela e Maria di sentirsi molto bene anche senza legarsi indissolubilmente ad un uomo. Emilia continuerà ad essere emozionata in merito al possibile ritorno del padre dall’esilio. La richiesta di amnistia ha trovato anche l’accoglimento di Donna Francisca, e quindi tutto fa pensare ad un imminente arrivo dell’ex locandiere. Lo vedremo quanto prima passeggiare per le vie di Puente Viejo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori