STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il reality con la Marcuzzi, il calcio e il film con Denzel Washington. Consigli (oggi, mercoledì 9 marzo 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi mercoledì 9 marzo 2016: su Canale 5 L’Isola dei Famosi, su Italia 1 Chelsea – Paris Saint German e su Rete 4 Inside Man. Il dettaglio della serata

Foto-Mediaset
Mediaset

Vediamo ora cosa possiamo guardare stasera in tv sulle reti Mediaset. Oggi, su Iris vi consigliamo il film drammatico diretto da Michael Mann Nemico pubblico (Public enemies, 2009). La pellicola trae spunto da personaggi realmente esistiti, cioè i gangster John Dillinger, Baby Face Nelson e Charles Arthur Floyd che spadroneggiarono nell’America della grande depressione. A dar loro il volto sono gli attori Johnny Depp, Stephen Graham e Channing Tatum, mentre Christian Bale è l’agente dell’FBI che da loro la caccia. Grande thriller che racconta una pagina di storia poco nota ma molto interessante.

Stasera in tv Mediaset è dominato in modo incontrastato da una nuova puntata di uno dei reality show più amati degli ultimi anni, L’isola dei famosi, che dopo aver esordito sulle reti Rai è stato acquisito da Mediaset e ora va in onda su Canale 5. La conduzione dell’11esima edizione è affidata ad Alessia Marcuzzi; mercoledì è la prima puntata della nuova stagione e quindi i telespettatori saranno tutti ansiosi di conoscere i nuovi concorrenti. Un gran numero di seguaci però preferirà la partita di Champions League di Italia 1, mentre per tutti gli altri spettatori c’è da scegliere tra film, telefilm e programmi di intrattenimento. Canale Cinque ipoteca tanto la prima che la seconda serata alla puntata di esordio della nuova stagione dellIsola dei Famosi, su cui ancora non si sa molto ma che vedrà di nuovo in gara dei vip intenti a cercare di sopravvivere in un luogo isolato e inospitale. Italia 1 dedica la prima serata allo sport con la partita Chelsea – Paris Saint Germain che inizia alle 20:45, mentre la diretta ha inizio alle 20:20. A seguire va in onda il film Whiteout – Incubo bianco (2009), la cui sceneggiatura si ispira ad un fumetto e che racconta di un brutale delitto commesso in Antartide. Rete 4 mette in programmazione dei film tanto in prima che in seconda serata, per il ciclo I Bellissimi di Rete 4. Alle 21:15 va in onda il lungometraggio del 2006 del noto regista Spike Lee Inside Man, che ha come attore protagonista Denzel Washington che veste i panni di un investigatore sulle tracce di una banda di rapinatori. A seguire viene trasmesso Red Dragon (2002) considerato il prequel de Il silenzio degli innocenti poiché racconta di un altro caso di seriale killer in cui il detective viene aiutato da Hannibal Lecter, assassino solito divorare le sue vittime. Anche in questo film Lecter ha il volto di Anthony Hopkins. Anche Iris manda in onda un film in prima serata, ed è Nemico Pubblico (2009) che ha nel cast star del calibro di Johnny Depp, Christian Bale e Channing Tatum. La pellicola racconta la storia della cattura di alcuni noti gangster nell’America della grande Depressione. Italia 2 propone invece Hollywood Homicide (2003), poliziesco interpretato da Harrison Ford. L’ultimo film in palinsesto sulle reti Mediaset è Honey, trasmesso da La 5. Honey è un film musicale del 2003 interpretato da Jessica Alba, che recita nella parte di Honey, una ragazza appassionata di hip hop. Mediaset Extra offre divertimento spensierato con le repliche del programma comico Colorado; mentre Top Crime manda in onda i nuovi episodi dell’amata serie USA Law&Order per la prima volta in chiaro.

Ecco il dettaglio della serata Mediaset di oggi, mercoledì 9 marzo 2016:

Canale 5, ore 21:10, L’isola dei famosi, reality show
Italia 1, ore 20:20, Champions League, programma sportivo
ore 23:25, Whiteout – Incubo bianco, film d’azione 
Rete 4, ore 21:15, The inside man, film thriller
ore 23:59, Red Dragon, film thriller
La5, ore 21:10, Honey, film commedia
Mediaset Extra, ore 21:00, Colorado, programma d’intrattenimento
Iris, ore 21:00, Nemico Pubblico, film drammatico
Italia 2, ore 21:10, Hollywood Homicide, film d’azione
Top Crime, ore 21:10, Law & Order: Unità vittime speciali, telefilm poliziesco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori