Un nuovo appuntamento con il game show Affari tuoi, il famoso gioco dei pacchi che fa sempre un grosso picco d’ascolti ogni giorno, prenderà il via oggi, venerdì 1 aprile 2016: alla guida come sempre ci sarà Flavio Insinna. In attesa di scoprire chi giocherà più tardi, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri. A sedersi sullo sgabello per giocare c’è la regione della Valle d’Aosta, il concorrente è Gennaro, di chiare origini campane, Torre del greco per l’esattezza. Esso inizia subito con il pacco della regione Liguria che svela il Sorriso, così Insinna legge la barzelletta di un bambino. La regione successiva è il Molise con lo Sgambetto, la busta rivela la dicitura Apri un pacco in più e quindi decide di aprire la Sardegna con 250 euro. Passa poi alla scelta dell’Umbria contenente 30 mila euro, segue il pacco del Friuli Venezia Giulia 10 mila euro e quello del Piemonte con 75 mila. La gara va avanti con l’Abruzzo con all’interno 100 euro, la regione Sicilia con 50 mila ed il Lazio con 20 mila, prima di passare all’offerta però c’è la chiamata della regione Basilicata con dentro Baldo, il gatto del concorrente.
La cifra è di 18 mila euro ma Gennaro la rifiuta e apre il Trentino Alto Adige dove purtroppo ci sono 500 mila euro, arriva un’altra offerta, ma stavolta si tratta del Cambio. Le Marche è la regione che viene chiamata e dentro c’è il Pallone, di cui il concorrente ne fa la collezione, poi viene aperto il pacco dell’Emilia Romagna contenente 5 mila euro. Si passa all’offerta di 23 mila euro che viene rifiutata e così il pacco successivo è quello della regione Calabria con dentro 100 mila euro, la Dottoressa a questo punto offre 20 mila euro oppure la possibilità di giocare ancora per un altro tiro. Gennaro chiede un consiglio statistico al professor Matiacic che si fa trovare pronto a rispondere, dopo di che viene rifiutata l’offerta e chiamato il pacco della regione Campania. All’interno ci sono 50 centesimi ed il pubblico esulta con il concorrente, arriva così un’altra offerta che si rivela essere di 30 mila euro oppure altri due tiri, dopo averci pensato decide di accettare.
Il gioco comunque prosegue per scoprire se la sua scelta è stata giusta e così Gennaro chiama la Toscana al suo interno ha 5 euro, mentre la Puglia ne ha mille. Si prosegue con il Veneto dove c’è un centesimo, rimangono in gara solo due, così il concorrente scopre che nel suo ci sono i 250 mila euro mentre nell’altro pacco della regione Lombardia c’è Verres, la città dove ora abita. Purtroppo a Gennaro resta l’amaro in bocca ma torna a casa con una bella somma economica, la parola passa al conduttore Flavio Insinna che saluta tutti come ogni sera.