CADUTA LIBERA/ Il campione non bissa la vittoria di mercoledì. Riassunto ultima puntata (oggi, 1 aprile 2016)

- La Redazione

Caduta libera: torna anche oggi, venerdì 1 aprile 2016, l’appuntamento con il game show del preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Ieri il campione non ha bissato la vittoria.

caduta_libera
caduta libera

Torna oggi, 1 aprile 2016, l’appuntamento con il game show di Canale 5 Caduta Libera. Gerry Scotti è ancora una volta il protagonista della giornata, introdurrà i concorrenti e riuscirà con la sua solita simpatia a tenere le redini del programma. Prima di vedere cosa accadrà però nella puntata di oggi andiamo a vedere quanto è accaduto in quella di ieri sera.

Riassunto: Nella puntata di ieri, il campione Edoardo Riva è riuscito nell’impresa di riuscire a vincere il montepremi accumulato, ed anche nella puntata di oggi di Caduta libera, ci riproverà. Così alle 18.40 circa su Canale 5, Gerry Scotti presenta una nuova puntata di questo game show composto da 10 sfidanti che provano a sottrarre il titolo di campione ad Edoardo. Quando inizia il game show viene informato il pubblico che la sua cifra totale vinta finora è di 106 mila euro, che è anche il record del programma. Inoltre viene riproposto il video della parte finale di ieri quando ha vinto il montepremi, poi entra in studio Alessandro Cecchi Paone che consegna un dvd al campione. Il campione parte oggi dal concorrente numero 2, Francesca, partecipante già di altre puntate, insegnante di pilates e titolare di un centro fitness. E’ lei la prima a cadere nella botola, ne consegue la scelta del piede che ricade sul nero dove ci sono 5 mila euro, poi passa alla sfida con Samuele, concorrente numero 7, studente universitario di lingue. Anche lui perdendo fa guadagnare ad Edoardo 20 mila euro, cifra uscita dal piede nero, la sua gara continua con la numero 8, Sheetal, una ragazza di origini indiane neolaureata in pedagogia. La sfida dura poco e si passa al prossimo concorrente, ma prima Edoardo apre il piede nero contenente una vita, che purtroppo non gli serve, poi sceglie Alessio. Concorrente numero 3 che svolge la professione di accompagnatore turistico, si dimostra caparbio nel rispondere alle domande ma non riesce a battere il campione.

Viene aperto il piede bianco con 15 mila euro arrivando a 40 mila e poi seleziona una donna, che risponde al nome di Valentina, l’organizzatrice d’eventi già partecipante del gioco. Nemmeno stavolta però batte Edoardo che così sceglie l’ennesimo piede, ovvero bianco, all’interno ci sono 5 mila euro, si continua con il numero 1, Giuseppe. Napoletano di origini ma vive a Vasto dove fa l’operaio, partono le domande lette da Gerry Scotti e ad uscirne vincitore è il campione che seleziona un altro piede, stavolta nero, ma dentro ci sono solo 1000 euro. La nuova scelta poi è quella della concorrente Rita, la numero 6, giornalista radiofonica di Ravenna, essa si dimostra molto brava ma più di lei lo è Edoardo che supera anche questa prova. Altri 1000 euro escono dal piede nero, poi è la volta della sua ultima sfida e stavolta tocca a Mattia, concorrente numero 5, receptionist dalla provincia di Arezzo. Diverse domande occorono al campione per vincere anche questa ma quando il concorrente cade nella botola, esso sceglie il piede nero con ancora 1000 euro, quindi il montepremi finale sarà di 48 mila. Inizia la sfida degli Ultimi 10 passi e quindi ha un’altra occasione di rivincere il budget accumulato, il presentatore legge le domande e quando resta solo un minuto, sono 3 quelle che il campione ha passato. Stavolta non riesce a vincere e quindi una nuova possibilità si presenterà domani con la puntata che andrà in onda, così Gerry legge le risposte mancanti e così termina Caduta libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori