Marco Mengoni / Il cantante ospite su Rai Uno, il suo annuncio su Facebook (Laura e Paola, prima puntata venerdì 1 aprile)

- La Redazione

Marco Mengoni, il noto cantante italiano è uno degli ospiti dello show Paola e Laura con Paola Cortellesi e Laura Pausini su Rai Uno (Laura e Paola, prima puntata venerdì 1 aprile).

mengoni-live_R439
(InfoPhoto)

IL SUO ANNUNCIO SU FACEBOOK – Si apre questa sera su Rai Uno il nuovo appuntamento con lo show Laura e Paola per il quale c’è davvero grande attesa. Tra i primi grandi ospiti di Laura Pausini e Paola Cortellesi ci sarà il cantante Marco Mengoni. Lo stesso ha voluto sul suo profilo di Facebook raccontare che sarà in studio, ecco il commento sulla sua pagina: “Marco sarà l’ospite della prima puntata di Laura&Paola, il nuovo programma della Rai condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. In onda alle ore 21.10 su Rai Uno”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower del cantante.

Primo appuntamento, questa sera su Rai Uno, con lo show Laura e Paola che vede grandi ed attese protagoniste un’eccellenza della canzone italiana come Laura Pausini ed una eccezionale artista come Paola Cortellesi. Tra gli ospiti di questa puntata c’è il cantante di origine romane, Marco Mengoni. Prima di vedere la sua interpretazione in diretta, scopriamo qualcosa di più sulla propria carriera artistica.

Nato nel 1988 a Ronciglione, Marco Mengoni è un cantautore italiano. Inizia la sua carriera a soli 16 anni e nel 2009 vince il talent show X Factor. Da lì in avanti la sua carriera è in forte ascesa: inizia a firmare contratti con case discografiche e nel 2010 arriva terzo al Festival di Sanremo con la canzone “Credimi ancora”. Nel 2013 riesce a conquistare il primo posto, grazie alla canzone “Essenziale”. Ed è proprio con questa canzone che si ritrova settimo nel concorso musicale svolto in Svezia nello stesso anno, all’Eurovisione Song Contest. Successivamente gli vengono affidati moltissimi incarichi, con la precisa funzione di portare a far conoscere la bravura e la vasta competenza dei cantanti italiani in tutto il mondo. La sua carriera, appena agli inizi, gli ha portato grandissime soddisfazioni e premi conquistando diverse generazioni. Nel 2014 è stato proclamato miglior cantante italiano in una rappresentazione a Los Angeles. Già da piccolo, l’amore per la musica lo aveva portato ad iscriversi ad un corso di canto. Da lì è stato tutto un susseguirsi di eventi positivi che lo hanno condotto prima a Roma e poi a Milano. Ad oggi è in vetta alle classifiche con più di un milione e mezzo di dischi venduti. Inoltre, data la sua “pazzia” nell’interpretare le canzoni, gli è stato affibbiato il soprannome di “Re matto”. Purtroppo della vita privata di Marco Mengoni si sa ben poco. E’ un ragazzo molto riservato, difficile carpire qualche notizia o scoop sentimentale. Un’affermazione, a questo punto, è di dovere; come mai in nove anni non si è mai riusciti a vederlo in dolce compagnia? Il ragazzo, che si pensa sia ancora single, non desidera far sapere a tutto il mondo il suo stato attuale. In un’intervista ha dichiarato che la vita e le sue situazioni sentimentali sono cose personali, che devono essere vissute dentro casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori