CARLO CONTI/ Il conduttore toscano in teatro con gli amici Panariello e Pieraccioni (Che tempo che fa, puntata 10 aprile 2016)

- La Redazione

Carlo Conti: il conduttore toscano in teatro con gli amici Panariello e Pieraccioni sarà ospite di Fabio Fazio su Rai 3 (Che tempo che fa, puntata 10 aprile 2016).

carlo_conti_2
Carlo Conti

Questa settimana a Che tempo che fa Fabio Fazio ha invitato come ospite Carlo Conti. Il presentatore che negli ultimi due anni abbiamo visto anche al Festival di Sanremo, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della comunicazione passando prima per la radio e poi per il mondo del teatro. Fondamentale per Conti, di origini fiorentine, fu l’incontro con i suoi conterranei Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, del quale fu anche compagno di scuola. I tre comici e imitatori – a quei tempo Carlo Conti faceva spettacoli vestendo i panni di Renato Zero – decisero di unirsi in un trio che prese il nome di “Fratelli d’Italia” e che spopolò letteralmente, soprattutto nella loro amata Toscana, dove si esibivano prevalentemente in teatro. Erano gli anni ’80 e quelli furono gli esordi di una strabiliante carriera per tutti e tre. In tv Carlo Conti è arrivato per la prima volta nel 1985, quando ha iniziato a condurre un programma dal titolo “Discoring”, dedicato alla musica, nel quale il conduttore si affiancava a diversi altri comici. Egli non ha abbandonato in tutto questo periodo la sua passione per il teatro e ha continuato a lavorare con Panariello e Pieraccioni. Uno dei loro spettacoli prese proprio il titolo di ‘Fratelli d’Italia’, dal nome del trio. Alla fine degli anni ’90 la presenza di Carlo Conti in televisione diventa sempre più capillare e il comico va a condurre anche diverse edizioni di Miss Italia nel Mondo, oltre al David di Donatello negli anni 1999 e 2000.

Dal 2000 in poi arrivano per Carlo Conti gli anni del maggior successo, con programmi che si può ormai dire, hanno segnato in un modo o nell’altro la storia della televisione italiana. Lo abbiamo visto infatti a “Domenica In”, “I raccomandati”, “Miss Italia” e “Miss Italia nel Mondo”, “L’eredità” e “I migliori anni”. Tra i suo ultimi impegni si collocano invece il “Tale e quale show” e il Festival di Sanremo. Proprio a Sanremo il presentatore si è distinto per essere riuscito ad avvicinare di nuovo ampie fasce di pubblico alla kermesse, tanto da totalizzare ascolti da record anno dopo anno e da veder rinnovata di volta in volta la sua presenza nella città dei fiori come conduttore e direttore artistico.

Attualmente Carlo Conti è sposato con Francesca Vaccaro. La costumista gli ha dato nel 2014 il loro primo figlio, Matteo. Intervistato più volte sull’argomento, egli ha sempre definito la nascita di suo figlio come un vero miracolo, spigando ai giornalisti quanto sia immensa per lui la gioia di fare il papà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori