IMMORTALS / Diretta streaming del film su Rai 3 con Mickey Rourke e John Hurt: video trailer con le più belle scene del film (oggi, 11 aprile 2016)

- La Redazione

Immortals è il film che verrà tasmesso oggi, lunedì 11 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 3 in prima serata: una pellicola con Mickey Rourke e John Hurth, vediamo la trama

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Rai 3 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film mitologico “Immortals”, con Henry Cavill,Mickey Rourke, Luke Evans, John Hurt e Kellan Lutz.. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: La trama di questo film si basa sulle vicende mitiche degli Dei e dei Titani, in cui si inseriscono alcune figure come quella di Teseo per recuperare un’arma potentissima chiamata arco di Epiro. Diretto da Tarsem Singh, questo film è uscito in America nel 2011 e dura 110 minuti circa. Le riprese sono state effettuate in Canada, a Montreal. Nel trailer del film si vede il mitico Teseo guidare un esercito per assaltare una montagna fiabesca fortificata. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 3, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le più belle scene del film.

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 3 alle ore 21.15, Immortals. Le riprese del film sono state effettuate interamente negli studios della Citè du Cinema situata nella città canadese di Montreal. Lunghissima la lista di produttori che hanno reso possibile la nascita della pellicola: troviamo infatti Gianni Nunnari, Mark Canton, Ryan Kavanaugh, Kenneth Halsband, Shannon Gaulding, Nico Soultanakis e David Hopwood mentre nelle vesti di produttore esecutivo ci sono Tucker Tooley, Jeff Waxman, Tommy Turtle e Jason Feits. Le case cinematografiche che si sono occupate della produzione della pellicola sono state invece la Universal Pictures, la Relativity Media, la Virgin Produced, la Atmosphere Entertainment MM e la Hollywood Gang Productions.

La pellicola in onda oggi su Rai 3 alle 21.15 è un film del 2011, diretto da Tarsem Singh Dhandwar: Immortals è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti su un soggetto cinematografico ed una sceneggiatura scritta da Charles Parlapanides, in collaborazione con Vlas Parlapanides. La fotografia del film è stata affidata a Brendan Galvin, la scenografia è stata realizzata da Tom Foden, il montaggio è stato curato da Stuart Levy in collaborazione con Wyatt Jones e David Rosenbloom, le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da Trevor Morris, i costumi sono stati ideati e realizzati da Eiko Ishioka mentre il trucco porta la firma di Nikoletta Skarlatos. La durata del film nella sua versione integrale e non considerando le interruzione dovute ai passaggi pubblicitari televisivi è pari ad 1 ora e 50 minuti mentre nel cast figurano Henry Cavill, Mickey Rourke, Stephen Dorff, Freida Pinto, Luke Evans, John Hurth, Joseph Morgan, Anne Day Jones, Greg Byrk e Alan Van Sprang.

Agli albori del mondo, quando ancora gli uomini non erano stati creati, nel mondo esistevano dei potenti esseri immortali. Essi si divisero in due opposte fazioni che battagliano lungamente tra loro per ottenere il controllo della terra. Gli immortali che furono sconfitti vennero intrappolati sotto il monte Tartaro e chiamati Titani mentre quelli che uscirono vincitori presero il nome di Dei, governando il mondo e creando gli uomini. Nel 1228 dopo Cristo nei pressi del Monte Olimpo e poco sotto il monte Tartaro, un potente e famelico re di nome Iperione (Miki Rourke) ha intenzione di mettere in atto una violenta vendetta nei confronti degli dei rei di non aver salvato alcuni anni prima la sua famiglia. Iperione ha saputo dell’esistenza del potente arco di Epiro ed ossia l’unica arma in grado di liberare i Titani e vorrebbe impadronirsene per liberare i Titani e dichiarare guerra ai potenti dei. Iperione con il suo esercito marcia deciso verso il Monte Olimpo ed il Tartaro distruggendo tutto quello che trova davanti alla propria avanzata. Zeus (Luke Evans) e gli altri dei sanno quello che sta per succedere ma decidono di non intervenire confidando che gli stessi uomini possa risolvere la questione tra loro. Nel villaggio ubicato alle pendici del monte Olimpo vive insieme alla propria madre un valente guerriero di nome Teseo (Herny Cavill) che ha nel proprio destino quello di essere determinante in tutta la vicenda. Iperione ucciderà la sua madre ed in un certo senso Teseo avrà la possibilità di vendicarla uccidendo lo stesso Re in uno scontro finale dopo che quest’ultimo avrà liberato i potenti Titanti che saranno affrontati da Zeus e tutti gli altri dei dell’Olimpo. Una incredibile storia tra mito e leggende per una battaglia epica tra dei, uomini e re.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori