AMERICAN HUSTLE – L’APPARENZA INGANNA / Diretta streaming del film su Rai 4 con Christian Bale e Bradley Cooper: video trailer (oggi, 12 aprile 2016)

- La Redazione

American Hustle – L’apparenza inganna è il film che verrà trasmesso oggi, martedì 12 aprile 2016, su Rai 4 in prima serata: una pellicola con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, la trama

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Rai 4 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “American Hustle – L’Apparenza Inganna”, con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner, Louis C.K., Michael PeÑa, Jack Huston, Elisabeth RÖhm. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ?American Hustle – L’apparenza inganna? è una pellicola del 2013 diretta da David O. Russell. Nel trailer vediamo i protagonisti alle prese con una truffa che coinvolgerà tanto le forze dell’ordine quanto pericolosi malavitosi. Nulla, nel corso del film, andrà come questa strampalata banda aveva preventivato. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, American Hustle – L’apparenza inganna. Le riprese sono state fatte in gran parte nel Massachusetts, principalmente a Boston ma anche nella città di New York. Ai botteghini è stato calcolato un incasso totale pari a circa 250 milioni di dollari. Christian Bale, specialista nel modulare il proprio corpo, per questa pellicola ha messo su ben 20 kg ed ha modificato anche la propria postura. Come riporta il sito bloopers. it, ci sono alcuni errori commessi durante il film. Il sito ne ha calcolati 9; fra i più evidenti c’è una scena in cui Rosalyn dice di leggere un libro intitolato The Power of Intention; tale scritto, però, risale al 2004 e non era disponibile negli anni Settanta. In una scena del film, inoltre, si può scorgere la troupe di produzione negli occhiali di Irving.

La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2013, diretto da David O. Russell: American Hustle è stato prodotto negli Stati Uniti dalla Atlas Entertainment. Si tratta della seconda importante collaborazione fra il regista David O. Russell e l’attore Christian Bale; dopo The Fighter del 2011 in cui Bale portò a casa l’Oscar da attore non protagonista, la coppia si riforma ina produzione di tutt’altro genere. American Hustle, infatti, ottenne ben 10 nominations agli Oscar nel 2014 ed ha ricevuto un grande plauso dalla critica. Grazie ad un cast brillante, che comprende anche la straordinaria Jennifer Lawrence, Bradley Cooper ed una scena intensa con Robert De Niro, il regista è riuscito a mettere in scena esattamente ciò che voleva. La follia, le contraddizioni, il lusso di quegli ambienti anni 70′ emerge in maniera convincente grazie anche a particolari secondari come le parrucche e l’aspetto di Carmine Polito, interpretato da un ottimo Jeremy Renner.

Siamo negli anni Settanta. L’FBI organizza un’operazione per incastrare alcuni membri della politica americana accusati di corruzione; per far ciò si avvale dell’aiuto di una coppia di abili truffatori, ovvero Sydney Prosser e Irving Rosenfeld. Dopo la scena iniziale in cui l’eccentrico Irving si prepara ad un colloquio per incastrare un sospettato, il film scava nella vita dei due truffatori sin dall’inizio della propria attività. Irving Rosenfield è nato per la truffa: sin da quando era giovane si è convinto che truffare sia l’unico modo per sopravvivere nel mondo e perciò ha messo a punto diversi sistemi per vivere di quest’attività. L’ultima sua trovata è creare una società che offre consulenza finanziaria e garantisce possibilità di investimento profittevole. Nel suo studio Irving riceve i clienti ma, dopo aver preso da essi i soldi della consulenza, non dà nulla in cambio e fa in modo di non essere più rintracciabile. Ad Irving si unisce dopo poco tempo l’amante Sydney, la quale ha deciso di darsi alla truffa dopo un passato difficile. Nel momento in cui l’attività sembrava dare i suoi miglior truffi ed Irving iniziava a pensare ad un modo per allontanarsi definitivamente dalla moglie Rosalyn, l’agente Richie DiMaso incastra i due malviventi sul fatto e li porta in centrale. Intenzionato ad assicurare alla giustizia pedine più importanti, però, DiMaso offre ai due truffatori l’opportunità di collaborare nella caccia a Carmine Polito, sindaco di Camden, ed altri esponenti della politica. Fra intrecci amorosi e tradimenti vari, la storia porta DiMaso ed i due truffatori ad incontrare persino Victor Tellegio, uno dei boss più pericolosi della zona, per incastrare gli obiettivi politici. Il finale, però, porterà molti colpi di scena e lascerà lo spettatore con alcuni interrogativi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori