Les souvenirs/ Da oggi al cinema il film diretto dal regista Jean-Paul Rouve. Il trailer, video (14 aprile 2016)

- La Redazione

Les souvenirs, è il film che esce oggi, giovedì 14 aprile 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Jean-Paul Rouve e tra gli altri attori, Chantal Lauby

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Esce oggi, 14 aprile 2016, nei cinema italiani il film Les Souvenirs diretto da Jean-Paul Rouve e interpretato da Annie Cordy, Chantal Lauby, Michel Blanc, Mathieu Spinosi, Jacques Boudet, William Lebghil e Audrey Lama. Racconta la storia di Romani che a ventitrè anni ha l’aspirazione di diventare un celebre scrittore anche se per andare avanti è costretto a fare il guardiano di notte in un hotel. Se la dovrà vedere con la nonna di 85 anni che all’improvviso è scomparsa, riuscirà a trovarla in un viaggio nella memoria? Timido e romantico film francese sicuramente ci aiuterà a sorridere ma anche a riflettere e forse commuoverci. Gli attori straordinari, oltre ai dialoghi, sono i punti forti di una pellicola davvero intensa. Clicca qui per il video del trailer.

Direttamente dalla Francia, a partire da oggi, giovedì 14 aprile sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il film Les souvenirs. Si tratta di un titolo a metà strada tra la commedia e il dramma, tratto dal libro L’eroe quotidiano dello scrittore David Foenkinos. Prodotta da TF1 Droits Audiovisuels, Union Générale Cinématographique e Nolita Cinema e distribuita tramite Parthénos, la pellicola è diretta dall’attore e regista Jean-Paul Rouve. Nel corso della sua carriera, quest’ultimo ha preso parte ai titoli Monsieur Batignole, Una domenica di passioni, I nostri giorni felici: primi amori, primi vizi, primi baci, La vie en rose e Adèle e l’enigma del faraone. Ha vinto anche un Premio César. Nel cast, l’interprete transalpina Annie Cordy, conosciuta per diversi film girati nel Paese di origine come L’uomo venuto dalla pioggia, Tre per una grande rapina e Cari amici miei… Accanto a lei c’è Michael Blanc, noto per L’amico sfigato, Il sosia e Baciate chi vi pare. Presente anche il giovane Mathieu Spinosi, apprezzato anche per Les Yeux jaunes des crocodiles e il più recente Les Visiteurs: La Révolution de Jean-Marie Poiré. Tra gli altri attori, vanno segnalati Chantal Lauby, William Lebghil, Audrey Lamy, Jacques Boudet, Flore Bonaventura e lo stesso Rouve. 

La trama di Les Souvenirs è incentrata sul personaggio di Romain, un 23enne come tanti altri. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare uno scrittore di successo, ma sa che non è così semplice. Nel frattempo, lavora come portiere di notte in un hotel di rango e si arrangia. Suo padre è ad un passo dalla pensione, mentre condivide il suo appartamento con un coetaneo. Il vero obiettivo di quest’ultimo è quello di conoscere una ragazza e sfoderare tutte le armi della seduzione. La nonna, invece, risiede all’interno di una casa di riposo e non se ne fa una ragione. Il padre telefona Romain e lo avvisa della fuga della nonna. A questo punto, il ragazzo la cerca e riscopre le radici della sua famiglia, scoprendo aspetti del carattere della nonna che apparivano davvero insospettabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori